il sole quanto fa male ai capelli...?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
salve ragazzi e buon ferragosto.
ultimamente quando frizionavo minoxidil notavo una bella caduta, numericamente non importante, ma costante. sempre una 15-20 ina di capelli. temevo di essere in effluvio.
ho notato però che in quei giorni in cui non mi abbronzavo la caduta era praticamentee inesistente. nel momento mi mettevo al sole per la solita oretta...la sera punto e capo. strage di capelli!
adesso metto un cappellino e il problema è risolto. friziono minox e cadono...1-2 capelli al massimo.
penso che una parte del diradamento che ho notato ultimamente sia dovuta anche a questo.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
ultimamente quando frizionavo minoxidil notavo una bella caduta, numericamente non importante, ma costante. sempre una 15-20 ina di capelli. temevo di essere in effluvio.
ho notato però che in quei giorni in cui non mi abbronzavo la caduta era praticamentee inesistente. nel momento mi mettevo al sole per la solita oretta...la sera punto e capo. strage di capelli!
adesso metto un cappellino e il problema è risolto. friziono minox e cadono...1-2 capelli al massimo.
penso che una parte del diradamento che ho notato ultimamente sia dovuta anche a questo.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415

cel

Utente
25 Maggio 2007
46
0
15
cavoli anche io ho fatto una settimana tra mare ,sole a picco e umidita' e ho notato oggi tornando a milano che lavando i capelli ho avuto una caduta mai vista..molto accentuata rispetto al solito.

Secondo me è dovuta a questa settimana di sole...è possibile la cosa?...è meglio mettersi un cappellino in spiaggia?

grazie

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da cel
cavoli anche io ho fatto una settimana tra mare ,sole a picco e umidita' e ho notato oggi tornando a milano che lavando i capelli ho avuto una caduta mai vista..molto accentuata rispetto al solito.

Secondo me è dovuta a questa settimana di sole...è possibile la cosa?...è meglio mettersi un cappellino in spiaggia?

grazie

secondo me è qualcosa che riguarda sopratt noi poveri alopecizzati.
quando hai un problema di caduta di capelli,qualsiasi cosa gli fa male...compreso il sole. io ormai mi metto sempre il capellino, anche quando esco in città e sto molto al sole

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
il sole fa bene se preso nel modo giusto, ossia poco e in orari appropriati, se lo prendi alle 13:00-14:00 per intenderci fa male a tutto...capelli, pelle...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
esattamente.io ad esempio finora l'ho preso per un'oretta piena dalle 15 alle 16.
in quell'orario il sole è parecchio forte, per cui abbronza molto, ma fa anche molti danni, anche ai capelli.