Il silenzio

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
oggi stavo pensando al silenzio, stavo pensando che di primo acchitto sembra una parola futile come tante altre, ma il valore che ha è veramente tanto.

Il silenzio è un appellativo ineguagliabile per ricaricare la mente e se stessi tramite discipline quali lo yoga il tantra training autogeno ecc

Tramite il silenzio riesco ancora a sognare ad occhi aperti come quando ero bambino, fantastico riesco ad essere chi vorrei essere e a raggiungere tutti gli obbiettivi che mi sono posto, mi vedo innamorato della mia regina e finalmente pronuncio le fatidiche 2 parole(ti amo)che non ho mai detto

Il silenzio può esserti nemico, certo ti farà pensare anche alle cose brutte agli animali (almeno per me) o persone perse e sarà li pronto a gettarti nei vortici della depressione ma la totale mancanza dopo 2/3 giorni di esso mi mancherebbe quanto l'acqua.

Grazie a lui viene presa la decisione di far pace , di fare un armistizio di riconciliare un amicizia tramite una stretta di mano ,ed anche di chiedere scusa se sei nel torto

Tramite esso riesco a vedere tutta la mia giornata , vedo il mio attegiamento cosa ho detto di sbagliato cosa ho fatto bene

In questo momento di silenzio in cui sto scrivendo non posso far altro che pensare e apprezzare la frase di Danielle

le parole son d'argento il silenzio è d'oro


 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
oggi stavo pensando al silenzio, stavo pensando che di primo acchitto sembra una parola futile come tante altre, ma il valore che ha è veramente tanto.

Il silenzio è un appellativo ineguagliabile per ricaricare la mente e se stessi tramite discipline quali lo yoga il tantra training autogeno ecc

Tramite il silenzio riesco ancora a sognare ad occhi aperti come quando ero bambino, fantastico riesco ad essere chi vorrei essere e a raggiungere tutti gli obbiettivi che mi sono posto, mi vedo innamorato della mia regina e finalmente pronuncio le fatidiche 2 parole(ti amo)che non ho mai detto

Il silenzio può esserti nemico, certo ti farà pensare anche alle cose brutte agli animali (almeno per me) o persone perse e sarà li pronto a gettarti nei vortici della depressione ma la totale mancanza dopo 2/3 giorni di esso mi mancherebbe quanto l'acqua.

Grazie a lui viene presa la decisione di far pace , di fare un armistizio di riconciliare un amicizia tramite una stretta di mano ,ed anche di chiedere scusa se sei nel torto

Tramite esso riesco a vedere tutta la mia giornata , vedo il mio attegiamento cosa ho detto di sbagliato cosa ho fatto bene

In questo momento di silenzio in cui sto scrivendo non posso far altro che pensare e apprezzare la frase di Danielle

le parole son d'argento il silenzio è d'oro


 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
oggi stavo pensando al silenzio, stavo pensando che di primo acchitto sembra una parola futile come tante altre, ma il valore che ha è veramente tanto.

Il silenzio è un appellativo ineguagliabile per ricaricare la mente e se stessi tramite discipline quali lo yoga il tantra training autogeno ecc

Tramite il silenzio riesco ancora a sognare ad occhi aperti come quando ero bambino, fantastico riesco ad essere chi vorrei essere e a raggiungere tutti gli obbiettivi che mi sono posto, mi vedo innamorato della mia regina e finalmente pronuncio le fatidiche 2 parole(ti amo)che non ho mai detto

Il silenzio può esserti nemico, certo ti farà pensare anche alle cose brutte agli animali (almeno per me) o persone perse e sarà li pronto a gettarti nei vortici della depressione ma la totale mancanza dopo 2/3 giorni di esso mi mancherebbe quanto l'acqua.

Grazie a lui viene presa la decisione di far pace , di fare un armistizio di riconciliare un amicizia tramite una stretta di mano ,ed anche di chiedere scusa se sei nel torto

Tramite esso riesco a vedere tutta la mia giornata , vedo il mio attegiamento cosa ho detto di sbagliato cosa ho fatto bene

In questo momento di silenzio in cui sto scrivendo non posso far altro che pensare e apprezzare la frase di Danielle

le parole son d'argento il silenzio è d'oro


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Per un attimo, ho pensato che mi fossi chiedere scusa!!![:D]
Bel monologo!!! Cmq, la frase che ho inserito, è un detto...non è mia...[;)]
Buona notte!!!
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
adoro il silenzio, e quando si assenta da me per troppo tempo, lo cerco.

mi riporta voci, parole, sensazioni, profumi, colori.

mio dolce compagno, che in silenzio mi ascolta.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
l unica ambizione che ho è stare in piedi con un suono in testa che mi buca i pensieri...

se il silenzio è musica, se il silenzio accoglie consiglia e riscalda allora è un buon silenzio...

tutti gli altri sono soltanto stati di quiescenza....non è silenzio...
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Il silenzio mi spaventa più di qualsiasi altra cosa.
Mi sembra la sintesi della fine di tutto.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se pensi con altri occhi... è dal Caos che tutto s'inizia;così essendo, l'eloquenza del silenzio può essere un ottimo punto di partenza per intraprendere ogni giornata...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Appunto, hai ragione Bat. Con il silenzio puoi sentire ciò che vuoi, con il rumore solo quello che sta accadendo in quel momento.