Il Sebo e la caduta

testarossa

Utente
5 Febbraio 2008
7
0
5
Salve a tutti, sono nuovo [sp]

Scrivo per esporre il mio problema, sperando che qualcuno abbia avuto qualcosa di simile e sia in grado di darmi un consiglio.

Premessa: porto i capelli lunghi e non ho mai avuto problemi di caduta ( per lo meno gravi ). Di recente ho notato che me ne restavano un po troppi tra le mani, e mi sono cosi' rivolto a un centro TRICOLOGICO per un esame.

la diagnosi della giovane e avvenente dottoressa è stata che il motivo di questa caduta è il deposito di sebo o grasso che dir si voglia, che soffoca il capello e ne riduce il diametro e la crescita normale.

Non ho per adesso accettato la terapia propostami, non tanto per il costo che anche se alto non è proibitivo (1800€ ), quanto per una sensazione di propaganda terroristica e di scarsa serietà percepita in questo centro ( una su tutte... specchio nella sala d'attesa... ). La terapia avrebbe previsto un applicazione di fiale, e dei controlli & sedute di altro tipo.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto/risolto un problema simile e lo ha risolto in un altra maniera.

GRazie x l'attenzione, un grosso in bocca al lupo a tutti quanti: non arrendetevi e non rassegnatevi MAI

[;)]

testarossa

Utente
5 Febbraio 2008
7
0
5

Scrivo per esporre il mio problema, sperando che qualcuno abbia avuto qualcosa di simile e sia in grado di darmi un consiglio.

Premessa: porto i capelli lunghi e non ho mai avuto problemi di caduta ( per lo meno gravi ). Di recente ho notato che me ne restavano un po troppi tra le mani, e mi sono cosi' rivolto a un centro TRICOLOGICO per un esame.

la diagnosi della giovane e avvenente dottoressa è stata che il motivo di questa caduta è il deposito di sebo o grasso che dir si voglia, che soffoca il capello e ne riduce il diametro e la crescita normale.

Non ho per adesso accettato la terapia propostami, non tanto per il costo che anche se alto non è proibitivo (1800€ ), quanto per una sensazione di propaganda terroristica e di scarsa serietà percepita in questo centro ( una su tutte... specchio nella sala d'attesa... ). La terapia avrebbe previsto un applicazione di fiale, e dei controlli & sedute di altro tipo.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto/risolto un problema simile e lo ha risolto in un altra maniera.

GRazie x l'attenzione, un grosso in bocca al lupo a tutti quanti: non arrendetevi e non rassegnatevi MAI

[;)]

testarossa

Utente
5 Febbraio 2008
7
0
5

[;)]

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ciao, benvenuto nel forum. Diffida dei centri tricologici [sm][sm][sm][sm].
Fatti visitare da un bravo dermatologo.
Vedrai che, puoi risolvere il problema senza farti derubare (1800 £uro).[X]

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Il sebo é una delle conseguenze dell'aga.
Anche io ho sofferto di capelli grassissimi... é ho cominciato a sfoltire poi nelle zone aga classiche: nuca e tempie.

Io ti do un consiglio... tagliati i capelli... corti, poi vai da un medico tipo il dottor Gigli e ti fai visitare da uno competente. Se vuoi aspettare... allora ti consiglio subito di cominciare con revivogen la sera e minoxidil il mattino.

In questo sito troverai il medico piú vicino alla tua zona

Ciao

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao testarossa.

Scappa via finchè sei in tempo. Non fari ribare soldi da quei mascalzoni!

Ci sono i dermatologi per i problemi legati ai capelli.

IL sebo, come hanno già detto gli altri, non è causa della caduta. Ciò non toglie che vada curata per meglio consentire al cuoio capelluto di meglio ricerevere terapie topiche adatte al tuo problema.

VAi da un medico, lascia perdere quei ciarlatani!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
appunto..e al centro al massimo tornaci per uscire con la dottoressa visto che è giovane, avvenente e con quei prezzi la cena la può pagare lei [:D]