il punto della situazione

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
visto che sembra esserci parecchia carne al fuoco, dividiamo il capello in 4 (battuta tristissima [:(]) facendo il riassunto di cosa si sta provando visto l'incredibile scoperta del ruolo delle prostaglandine e quindi di una, ormai dovremmo esserci, soluzione alla calvizie (non ho trovato una discussione simile ma se ci fosse chiudete pure questa)

-Lozione di Marlin: su che fattori agisce? quali sono le sostanze rivolizionarie? se tutto va come dovrebbe cosa ci si aspetta? può essere utilizzata da sola? Può essere la soluzione definitiva?

-Neosh: su che fattori agisce? cosa ci si aspetta? blocco caduta, ricrescita... Può essere usato da solo? Può essere la soluzione definitiva?

-Dott. Gho: se ne parla su altri forum, cos'è ''cambiato'' da quando disse di avere l'hm per la prima volta ad adesso che sta facendo chiacchierare un pò tutti? Può essere la soluzione definitiva?

-Cetirizina: su che fattori agisce? cosa ci si aspetta? blocco caduta, ricrescita... Può essere usata da sola? Può essere la soluzione definitiva?

-Aderans: in sostanza cos'è? iniezioni, trapianto... Quando dovrebbe essere disponibile? Può essere la soluzione definitiva?

-Latanoprost:su che fattori agisce? cosa ci si aspetta? blocco caduta, ricrescita... Può essere usato da solo? Può essere la soluzione definitiva?

se ce ne sono altri aggiungete pure.

so che a molte domande ovviamente non ci sarà risposta, ma in intenet trovo solo che la colpa della calvizie è di ste prostaglandine e che la soluzione starebbe nel disattivare il recettore Gpr44 (non facile dirà chi ne capisce, ma io non sono uno di quelli...) e che esistono farmaci GIA' in commercio che potrebbero riuscirci...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ti ringrazio per avere affiancato la lozione che ho chiesto di preparare al Laboratorio Ortodermico alle altre novità, non so se ne può essere degna, io ho chiesto solo di inserire le sostanze naturali più quotate e promettenti in un'unica lozione che si prefigge per prima cosa effetti antinfiammatori (una specie di cortisonico alternativo).

Tra tutte le cose citate solo la ceterizina può accostarsi a questo preparato, per il resto posso dire che il Latanoprost è sempre mirato alle prostaglandine, ma essendo un analogo della PGF2 alfa agisce, non per diminuire l'attività di queste, ma per rafforzarla.

Neosh bloccherebbe il proteasoma ossia la fonte degli enzimi che degradano le proteine e che pare abbiano un ruolo anche nel bloccare la crescita rigogliosa dei capelli.

Dott. Gho, Aderans, Histogen e simili lavorano sulla rigenerazione in varia maniera trattando cellule staminali e/o i loro fattori di crescita e percorsi biochimici (in particolare il WNT). Dovrebbero essere le soluzioni più promettenti anche in termini di risultati, solo che stanno mettendoci davvero tanto a rendersi disponibili.

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ciao Marlin,
per me la tua lozione rappresenta un punto se non di svolta, almeno di partenza per una cura definitiva e priva di side importanti quindi merita di essere citata

da quello che ho capito il Neosh sarebbe la soluzione più concreta invece per la ricrescita o sbaglio?

Aderans e Histogen non si sa quando escono, ma sul dott. Gho si dice su altri forum che abbia già l'hm ma che la lista d'attesa sia lunga anni (ovviamente, se la cosa dell'hm fosse vera)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Per me quella lozione del GOL rappresenterà al limite un riassunto aggiornato delle cose naturali utilizzabili, ma non so se basterà questo a dare una svolta, forse nell'ambito delle soluzioni naturali potrebbe esserlo...

Il Neosh a me non da tutta questa fiducia, sia perché è già deragliato in passato, sia perché è principi simili, anche se parzialmente attivi, sono stati già utilizzati.

il dott. Gho per me è una leggenda, sia inteso in senso positivo che negativo...[:)]

Ciao

MA - r l i n

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
io mi fido più di marlin che di tutti quei dottoroni che parlano di geni scoperti cure pronte e poi dopo 5 anni spariscono...

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
marlin, sarà che come ha detto perduto in questo periodo(finalmente!) c'è davvero tanta carne al fuoco, ma credo di essermi perso la tua lozione. riesci a riassumermi di cosa si tratta, o al limite linkarmi la discussione?