il proscar danneggia lo stomaco?

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ragazzi scusate ma mi viene un dubbio , a mio parere lecito. Sia il proscar che il propecia sono compresse rivestite. Nello specifico il rivestimento , per quanto ne so serve a far si che il principio attivo non aggredisca gli organi interni. dividendo con proscar la protezione se ne va a far benedire...e non ditemi che e' un elemento trascurabile perche' di certo la pellicola protettiva non la mettono per bellezza.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ragazzi scusate ma mi viene un dubbio , a mio parere lecito. Sia il proscar che il propecia sono compresse rivestite. Nello specifico il rivestimento , per quanto ne so serve a far si che il principio attivo non aggredisca gli organi interni. dividendo con proscar la protezione se ne va a far benedire...e non ditemi che e' un elemento trascurabile perche' di certo la pellicola protettiva non la mettono per bellezza.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Il proscar aggredisce gli organi interni? Orpola!
Beh, nel caso in cui qualcuno tema per la mancanza della pellicola, credo potrebbe acquistare delle capsule vuote in cui inserire il quartino di proscar (quelle che si usano per gli integratori galenici per intenderci) per risolvere felicemente il problema.
Tuttavia se l'utilizzatore ha eccessivi timori, quale mi sembra il tuo caso, credo che la soluzione migliore sia quella di evitare di prendere il proscar.

Sa Vedum

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
non sono pauroso , piu che altro tu sei presuntuoso, pensi di gabbare il sistema dei brevetti quando freghi solo te stesso.Cmq ognuno rimanga della sua idea..tuttavia ti sfugge che la pellicola serve anche a massimizzare l'assorbimento...e se prorio vogliamo essere precisi neanche le pellicole sono tutte uguali.TU SEI PRESUNTUOSO E CONVINTO DI AVERE UN PRODOTTO CHE COSTA 56 E AL MESE, GRATUITAMENTE..E CERTO , A STO MONDO SIAMO TUTTI NATI PER FARCI FARE FESSI DA TE..SE NON HAI 56 E AL MESE PENSA ATROVARTI UN ALVORO DECENTE PIUTTOSTO CHE AI CAPELLI.

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
mi fa incavolare che alla fine della discussione vuoi far passare me per pauroso e te per audace e furbo, quando io vedo me previdente e te un po troppo sicuro di te stesso...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Calma roberto, non è presuntuoso-_- è solo ke ne sentiamo di tutti i colori su finasteride-_-

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Nel dubbio uno può sempre prendere il propecia e via andare. Spenderà di più ma se è convinto della scelta, fa benissimo. E' inutile litigare per queste cose[:X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La pellicola protettiva la possirde solo il propecia e non il proscar e serve ad evitare contatti accidentali con la cute di donne incinte.Per definizione le compresse possono essere divise senza alcun probvlema , non sdi puo' invece per le capsule ovviamente.
salutio

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Non volevo darti del pauroso Robertos80, anzi, penso per quanto riguarda i farmaci la prudenza non e' mai troppa. Io ho impiegato 2 anni prima di convincermi ad iniziare l'utilizzo di finasteride.
Ammetto tuttavia di preferire il proscar per una questione puramente economica, ma non credo di fregare il prossimo,il farmaco lo pago per intero. Inoltre nella cura, al costo della finasteride va aggiunto quello del minoxidil + antiandrogeni, lozioni coadiuvanti varie, integratori e prodotti naturali antiossidanti, alla fine i costi sono comunque molto alti e dove si puo' si cerca di risparmiare.

Sa Vedum

robertos80

Utente
11 Giugno 2006
179
0
165
ti chiedo scusa se sono stato irritabile, tuttavia mi sembra cosi' strano che un azienda ti offra una soluzione alternativa a uno dei prodotti che le danno maggior margine di guadagno.sinceramente non vedo l'ora che scada il brevetto!