il piu potente antibiotico ?

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve , c'è una tonsillite che nn riesco a togliermi dai piedi :)

ho fatto una leggera cura cn un antibiotico , ma niente .. dopo poco la sospensione s'è ripresentata
ora vi chiedo
Qual'è l'antibiotico piu potente e adatto , da usare in questi casi ?
Grazie

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
si ho fatto tutto
ma , ancora devono darmi i risultati
cmq ora devo andarli a prendere e vediamo :/

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro 23enne,
gli antibiotici non sono mica caramelle!!!! Vanno presi solo dietro prescrizione medica e solo se ce n'è effettivo bisogno. Nel tuo caso certamente, ma ci vuole l'antibiotico giusto. Abbi pazienza e aspetta l'esito del tampone. Quelli ad ampio spettro ti ammazzano anche tutta la flora batterica buona, alla fine per aggiustare una cosa fai danni da un'altra parte...
Intanto stai al caldo, bevi molti liquidi, fai dei gargarismi con un colluttorio antibatterico....
baci

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
bene
valore positivo streptococco beta emolitico

antibiogramma , .. parecchi ottimi come valore , tra questi c'è anche amoxicillina

bene , io faro la cura con l'antibiotico , e poi mi toglierlo le tonsille !... perchè sta storia dura da troppo :)

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
da troppo significa che sti sintomi me li trascino da 1 anno e passa
vanno e vengono
placche alla gola , bruciore , ora anche difficolta a inghiottire , e la cosa piu fastidiosa una sensazione di nodo alla gola che mi fa mancare a tratti il respiro

ma nn ci ho mai fatto caso ... pensavo a semplici maldigola passeggeri
e cmq quando la cura degli antibiotici nn funziona , e sta porcheria nn va via e si ripresenta , l'ultima spiaggia è quella ... cosi è scritto ovunque

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh guarda che le tonsille sono importanti! Fanno parte del sistema immunitario! Una volta le toglievano non appena avevi una tonsillite, ora le lasciano il più possibile. Ti servono da barriera, proprio per evitare che le infezioni raggiungano i polmoni o stomaco/esofago. Io ho avuto sempre tonsilliti, da piccola me ne prendevo almeno una all'anno, con placche e chi lo sa.
Poi non ho mai più avuto niente se non i soliti mal di gola.
Tieniti le tonsille finché puoi...

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
senti
io li ho da 30...sarà troppo??

[
noooo , continua fino a 80 anni :D
ma cosa aspetti x togliertele !!:) è una fesseria
uno spray in bocca , 2 minuti e via , risolto problema :)

le tonsille servono si come prima barriera e difessa immunitaria , principalmente per le vie respiratorie , ... ma da adulti anche se sembra strano a dirsi , possono fare l'effetto contrario

HO LETTO PRATICAMENTE TUTTO CIO CHE C'è DA LEGGERE SU TONSILLITI E TONSILLE .. SU INTERNET ,
ho avuto oggi anche la conferma del mio medico.

è il risultato in parole povere è : s'è qualcosa che capità ogni tanto( massimo 2 volte l'anno ) , è normale , anzi è sintomo che funzionano a dovere proteggendo le vie respiratorie e in generale l'organismo

-Se si ripresentano in continuazione non è un bene , e quelle schifo di tonsille diventano solo il ritrovo e la casa a vita di tutte le porcherie

cmq sia , togliendo le tonsille non muori , e non sono vitali , anzi nei casi elencati sopra è doveroso farlo

gate7

Utente
30 Giugno 2003
109
0
165
In caso di tonsilliti ricorrenti meglio togliere le tonsille in quanto le infezioni possono anche provocare serie conseguenze a lungo termine.

Nel caso di 23enne difficile dire.. farei anche le analisi per vedere se sono state compromesse da una mononucleosi non diagnosticata.
in caso contrario proverei con la penicillina.