Il nuovo dermatologo mi ha cambiato terapia: secondo voi

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
143
31
165
Ho trovato in zona un dermatologo molto rinominato specializzato in tricologia.
Ci sono stato, e secondo lui, la mia cura precedente era del tutto inutile (da un anno a questa parte prendo Biorga 5% 2ml, 1 compressa di Restax Uomo, ciclo di mela Annurkap ogni 4 mesi).
Mi toglie il minoxidil e mi dà l'Aloxidil 2% 3 spruzzi il mattino e 3 spruzzi al mattino, mi toglie il Restax e mi dà l'Anatrofine. La visita di controllo sarà tra 90 giorni.
Ha detto che la finasteride e la dutasteride in forma topica sono inutili, quindi non avrebbero senso all'interno della mia cura.
Tra Aloxidil e Minoxidil che differenza c'è? Secondo voi la diminuizione del dosagio può portare a dei peggiornamenti?
Io non so che fare, purtroppo non posso prendere fina o duta per motivi che ho già spiegato (e il mio psichiatra non vuole), ma ho paura che questa nuova cura non sia sufficiente per la mia AGA.

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Tieniti stretta la prima cura.
Non continuate a cambiare medici perché vi sconvolgono la Vita

• Mi Piace
Reazioni: alec

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
143
31
165
Il fatto è che con la cura precedente, dopo quasi un anno, non ho visto miglioramenti. Mi aspettavo molto di più. Ho cambiato dermatologo perché speravo nella fina topica. Ma secondo te proxy con questa nuova cura potrò vedere miglioramenti? Da quel che mi ha detto è che questo anatrofine è migliore di restax. Non capisco onestamente il dosaggio diminuito con aloxidil.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
E non me avrai di meglio con questa,ti ha pure abbassato il minox e l'integratore che ti ha dato ha sempre la serenoa e un po' di aminoacidi solforati (tu usi già la mela e sei apposto)
Non potendo usare Finasteride,non hai molto altro,io comunque una prova con la topica la farei
Magari lo step successivo al Restax potrebbe essere il Anti DHT Blocker,ma non di certo quello che ti ha prescritto lui