il mio telogen effluvio

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Ciao a tutti,
seguo sempre le vostre discussioni anche se nn intervengo mai...
vorrei riportare la mia esperienza:
la settimana scorsa sn stato dalla quarta dermatologa in un anno, la quale mi ha diagnosticato un telogen effluvio (che dura da quasi due anni), infatti sn diradato sopra in modo uniforme, ma anche ai lati e un pò dietro. Gli altri dottori mi avevano detto che era un'androgenetica, ma mi erano parsi abbastanza supeficiali nel controllarmi lo scalpo.
mi ha prescritto per due mesi il biothymus m fiale e shampoo, poi dovrò riandare per cambiare cura.
Mi ha consigliato di disintossicarmi, infatti in questo periodo ho preso di tutto (nipon 2, benaprost, minox 2%, revivogen, tricomin ecc.), ma probabilmente era tutto sbagliato.
Vorrei kiedervi se questo biothymus puo servire...almeno per questi due mesi, in vista di una cura piu complessa.
Grazie a tutti.

P.S. un'ultima cosa, la nipon nn aveva fatto nulla ai capelli, ma aveva portato ad un aumento della mia libido...mi sa che lo prenderò solo per quello.

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Ciao a tutti,
la settimana scorsa sn stato dalla quarta dermatologa in un anno, la quale mi ha diagnosticato un telogen effluvio (che dura da quasi due anni), infatti sn diradato sopra in modo uniforme, ma anche ai lati e un pò dietro. Gli altri dottori mi avevano detto che era un'androgenetica, ma mi erano parsi abbastanza supeficiali nel controllarmi lo scalpo.
mi ha prescritto per due mesi il biothymus m fiale e shampoo, poi dovrò riandare per cambiare cura.
Mi ha consigliato di disintossicarmi, infatti in questo periodo ho preso di tutto (nipon 2, benaprost, minox 2%, revivogen, tricomin ecc.), ma probabilmente era tutto sbagliato.
Vorrei kiedervi se questo biothymus puo servire...almeno per questi due mesi, in vista di una cura piu complessa.
Grazie a tutti.

P.S. un'ultima cosa, la nipon nn aveva fatto nulla ai capelli, ma aveva portato ad un aumento della mia libido...mi sa che lo prenderò solo per quello.

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro antò,
mi dispiace del tuo preregrinare tra dermatologi....
Ma se ti hanno diagnosticato l'effluvio, sai anche qual è stata la causa scatenante? Hai fatto le analisi del sangue e quelle per la tiroide?
Il Biothymus è solo un dermocosmetico... leggi anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15257
Credo che faccia davvero poco.
baci

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Grazie claudia,
sospettavo fosse un cosmetico, ho fatto le analisi un pò di tempo fa, adesso le rifarò per sicurezza (c'era solo un valore della tiroide, nn ricordo quale, al di sopra, ma solo di 0,05).
La dottoressa mi ha detto che è dovuto al fatto che somatizzo molto lostress, oltre ad essere uscito da poco da un periodo molto difficile della mia vita.
Ad ogni modo ciò che mi consola è sapere che nn si tratti di androgenetica, anke se so ke dovrò curarmi in modo serio.
D'altra parte mi dispiace avere speso soldi finora inutilmente e aver preso tante schifezze solo per la poca professionalita dei dottori precedenti.