Il mio galenico (ricetta)

buk

Utente
17 Ottobre 2011
4
0
5
Ciao a tutti, ho recentemente iniziato un trattamento con minoxidil galenico al 5%, solo che leggendo le varie discussioni sul forum ho notato che la mia ricetta (o perlomeno ciò che è riportato su etichetta) differisce da quelle che ho visto illustrate.
Precisamente, sulla bottiglia da 100ml trovo scritto:

ACQUA DEPURATA 30g
ALCOOL ETILICO 95° 70g
MINOXIDIL 5g

Ora, lasciando stare il fatto che la somma dà 105 (il che fa supporre una percentuale di minox sul totale lievemente inferiore al 5), mi lascia perplesso il fatto che manchi il glicole o altri componenti presenti nelle vostre ricette.
Va bene comunque?
Grazie

buk

Utente
17 Ottobre 2011
4
0
5
Ciao a tutti, ho recentemente iniziato un trattamento con minoxidil galenico al 5%, solo che leggendo le varie discussioni sul forum ho notato che la mia ricetta (o perlomeno ciò che è riportato su etichetta) differisce da quelle che ho visto illustrate.

ACQUA DEPURATA 30g
ALCOOL ETILICO 95° 70g
MINOXIDIL 5g

Ora, lasciando stare il fatto che la somma dà 105 (il che fa supporre una percentuale di minox sul totale lievemente inferiore al 5), mi lascia perplesso il fatto che manchi il glicole o altri componenti presenti nelle vostre ricette.
Va bene comunque?
Grazie

buk

Utente
17 Ottobre 2011
4
0
5

ACQUA DEPURATA 30g
ALCOOL ETILICO 95° 70g
MINOXIDIL 5g

Va bene comunque?
Grazie

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Può andare bene comunque.
Personalmente avrei fatto inserire Glicole e Glicerina (5g e 5g) e l'alcool l'avrei messo al 70/80°.
Vedi come ti trovi e se ti irrita la cute (che è il maggior problema), cambia.

buk

Utente
17 Ottobre 2011
4
0
5
Ah, ok, grazie per le risposte ;)

Quando l'ho comprato ignoravo certi dettagli di composizione, la prossima volta però mi sa che prenderò in considerazione di provarne uno industriale.
Una cosa che ho dimenticato di scrivere sopra è che all'interno della lozione vedo del materiale in sospensione, come della lanuggine, che tende a depositarsi. Per questo agito prima dell'uso. È normale questo fenomeno?

Per quanto riguarda l'argomento irritazione devo dire di aver attraversato una situazione particolare: i primissimi giorni l'ho avvertita, addirittura le notti del terzo e quarto giorno mi sono svegliato con la cute che mi bruciava e avevo anche un certo mal di testa, al punto che ho persino pensato di dover sospendere la cura. Passati pochi giorni però la cosa è drasticamente diminuita e ora (quasi un mese di trattamento) avverto solo un leggero sentore per circa un'ora dopo l'applicazione.