Il mio diario...depressione e

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Salve a tutti è circa 1 anno che seguo svariati forum sull'argomento e ora vorrei cercare di dare il mio contributo alle persone che mi hanno
aiutato a imparare qualcosa su questo tanto spiacevole e scottante argomento.....
I ns beneamati sono veramente tremendi...
Io ho trent'anni e ammetto che come tanti utenti di questo forum faccio tremendamente caso alla salute dei miei capelli...
Quando ho iniziato a perderne veramente ,l'ho fatto in seguito a una forte dimunuzione di peso (8 kg in circa 3 mesi stressanti)che ha agravvato su una situazione gia non particolarmente consolante....
La mia prima visita dermatologica risale a sei mesi e mezzo fa circa ,e dopo aver scartato la senz'altro bravissima dott.tosti(a causa dei costi veramente spropositati) me la sono cavata con 70€ da una dermatologa consigliata dal gitri....
Ovviamente conosciamo già tutti quanti la prognosi....quindi si parte con l'accoppiata vincente(si fa per dire)finasteride 1mg + minox 5%.
La mia situazione alla partenza della cura era un bel 3° di Hamilton più un po' di vertex diradato,aggiungiamo che a quei tempi avevo anche caduta un poco superiore alla norma(non li ho mai contati,ma penso che ci stia,anche secondo la dottoressa che mi ha visitato!!!)...
Dopo tre mesi di uso della finasteride a caduta alterna dei miei beneamati (galeinica acquistata a 14€ 50cp a PR)ho notato finalmente una diminuzione della caduta....e un aumento dell'acne sulla fronte che sparisce con il passare delle ore dall'assunzione di propecia....
Il minox(galeinico ovviamente ,18€ 80Ml) l'ho comprato, ma ne ho usato una boccia in oltre 5 mesi(quindi l'ho messo un po' a fasi alterne)quindi diciamo che non l'ho applicato....
Diciamo che cmq la cura fin qui ha dato qualche risultato....
Alla fine di Novembre ho comprato lo Skinoren....
Poi per applicarlo alla grande ho fatto tavola rasa(rasato a zero)...
Da qui in poi e anche alla successiva visita della dottoressa viene constatato che la ricrescita in atto ha una cappigliatura forte e robuta con una densità leggermente migliorata....
Ai primi di dicembre di mia iniziativa mi faccio glie esami chedendo al mio dottore di famiglia di aggiungere agli esami di routine solita il Dhes(avevo chiesto Dht ma mi ma messo questo) e il testosterone....
Vado a ritirare il tutto e come del resto avevo immaginato non c'è una misurazione del dht....che palle caz....
Vabè allora vado a farmi il 27 dicembre un'altra visita da sta dottoressa con l'intento che oltre a
 

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Salve a tutti è circa 1 anno che seguo svariati forum sull'argomento e ora vorrei cercare di dare il mio contributo alle persone che mi hanno
aiutato a imparare qualcosa su questo tanto spiacevole e scottante argomento.....
I ns beneamati sono veramente tremendi...
Io ho trent'anni e ammetto che come tanti utenti di questo forum faccio tremendamente caso alla salute dei miei capelli...
Quando ho iniziato a perderne veramente ,l'ho fatto in seguito a una forte dimunuzione di peso (8 kg in circa 3 mesi stressanti)che ha agravvato su una situazione gia non particolarmente consolante....
La mia prima visita dermatologica risale a sei mesi e mezzo fa circa ,e dopo aver scartato la senz'altro bravissima dott.tosti(a causa dei costi veramente spropositati) me la sono cavata con 70€ da una dermatologa consigliata dal gitri....
Ovviamente conosciamo già tutti quanti la prognosi....quindi si parte con l'accoppiata vincente(si fa per dire)finasteride 1mg + minox 5%.
La mia situazione alla partenza della cura era un bel 3° di Hamilton più un po' di vertex diradato,aggiungiamo che a quei tempi avevo anche caduta un poco superiore alla norma(non li ho mai contati,ma penso che ci stia,anche secondo la dottoressa che mi ha visitato!!!)...
Dopo tre mesi di uso della finasteride a caduta alterna dei miei beneamati (galeinica acquistata a 14€ 50cp a PR)ho notato finalmente una diminuzione della caduta....e un aumento dell'acne sulla fronte che sparisce con il passare delle ore dall'assunzione di propecia....
Il minox(galeinico ovviamente ,18€ 80Ml) l'ho comprato, ma ne ho usato una boccia in oltre 5 mesi(quindi l'ho messo un po' a fasi alterne)quindi diciamo che non l'ho applicato....
Diciamo che cmq la cura fin qui ha dato qualche risultato....
Alla fine di Novembre ho comprato lo Skinoren....
Poi per applicarlo alla grande ho fatto tavola rasa(rasato a zero)...
Da qui in poi e anche alla successiva visita della dottoressa viene constatato che la ricrescita in atto ha una cappigliatura forte e robuta con una densità leggermente migliorata....
Ai primi di dicembre di mia iniziativa mi faccio glie esami chedendo al mio dottore di famiglia di aggiungere agli esami di routine solita il Dhes(avevo chiesto Dht ma mi ma messo questo) e il testosterone....
Vado a ritirare il tutto e come del resto avevo immaginato non c'è una misurazione del dht....che palle caz....
Vabè allora vado a farmi il 27 dicembre un'altra visita da sta dottoressa con l'intento che oltre a
 

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Salve a tutti è circa 1 anno che seguo svariati forum sull'argomento e ora vorrei cercare di dare il mio contributo alle persone che mi hanno
aiutato a imparare qualcosa su questo tanto spiacevole e scottante argomento.....
I ns beneamati sono veramente tremendi...
Io ho trent'anni e ammetto che come tanti utenti di questo forum faccio tremendamente caso alla salute dei miei capelli...
Quando ho iniziato a perderne veramente ,l'ho fatto in seguito a una forte dimunuzione di peso (8 kg in circa 3 mesi stressanti)che ha agravvato su una situazione gia non particolarmente consolante....
La mia prima visita dermatologica risale a sei mesi e mezzo fa circa ,e dopo aver scartato la senz'altro bravissima dott.tosti(a causa dei costi veramente spropositati) me la sono cavata con 70€ da una dermatologa consigliata dal gitri....
Ovviamente conosciamo già tutti quanti la prognosi....quindi si parte con l'accoppiata vincente(si fa per dire)finasteride 1mg + minox 5%.
La mia situazione alla partenza della cura era un bel 3° di Hamilton più un po' di vertex diradato,aggiungiamo che a quei tempi avevo anche caduta un poco superiore alla norma(non li ho mai contati,ma penso che ci stia,anche secondo la dottoressa che mi ha visitato!!!)...
Dopo tre mesi di uso della finasteride a caduta alterna dei miei beneamati (galeinica acquistata a 14€ 50cp a PR)ho notato finalmente una diminuzione della caduta....e un aumento dell'acne sulla fronte che sparisce con il passare delle ore dall'assunzione di propecia....
Il minox(galeinico ovviamente ,18€ 80Ml) l'ho comprato, ma ne ho usato una boccia in oltre 5 mesi(quindi l'ho messo un po' a fasi alterne)quindi diciamo che non l'ho applicato....
Diciamo che cmq la cura fin qui ha dato qualche risultato....
Alla fine di Novembre ho comprato lo Skinoren....
Poi per applicarlo alla grande ho fatto tavola rasa(rasato a zero)...
Da qui in poi e anche alla successiva visita della dottoressa viene constatato che la ricrescita in atto ha una cappigliatura forte e robuta con una densità leggermente migliorata....
Ai primi di dicembre di mia iniziativa mi faccio glie esami chedendo al mio dottore di famiglia di aggiungere agli esami di routine solita il Dhes(avevo chiesto Dht ma mi ma messo questo) e il testosterone....
Vado a ritirare il tutto e come del resto avevo immaginato non c'è una misurazione del dht....che palle caz....
Vabè allora vado a farmi il 27 dicembre un'altra visita da sta dottoressa con l'intento che oltre a
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Avo e benvenuto[;)]....grazie della testimonianza....
Al posto di Propecia puoi farti prescrivere il Proscar: sono compresse da 5 mg di finasteride che puoi dividere in 4 parti con una lametta e assumerne un quartino al giorno....il risparmio è notevole in quanto con 20€ ci fai 2 mesi di terapia.....moltissimi utenti in questo forum assumono finasteride in questo modo con ottimi risultati.....
L'importante è essere costanti nelle assunzioni

Per quanto riguarda gli esami del DHT e del Testosterone vedi tu, ma sappi che tali esami non servono praticamente a niente ai fini tricologici (tra l'altro sono esami poco significati e poco riproducibili)
Ciao
-Dep-
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,111
2,015
condivido con Dep , semmai dovresti fidaryti di piu' del medico oppure sentire un altro parere.
saluti
 

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Sarà ma il riscontro microbiologico mi interessa sempre ...anche perche mi piacerebbe che diminuisse anche la mia peluria(se diminuisce il dht???) ma chissà....continuerò comunque la cura per un'altro anno e mezzo....poi dopo 2 anni di cura trarro qualche conclusione...continuo a vedere la sperimentazone con dutasteride molto promettente...vedremo..(anche un poco meno costosa) se qualcuno tra 2 anni avrà testimonianze interessanti.... o cmq ci sarà qualche cosa di nuovo sull'argomento.....
Sul proscar 1/4 continuo a sentire che non è la stessa cosa..un po' come i galeinici...insomma voglia la certezza di aver fatto tutto il possibile....
Vediamo quando arrivano a una lunghezza decente come si presentano...forse i risultati ci sono già ma pretendo magari un po' troppo....magari mi faccio qualche foto.....e le pubblico .....
Ciao a tutti
Forza e coraggio !!!!!!!!!!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ti dico che il proscar diviso e' la stessa cosa solo che propecia dal momento che e' un farmaco di cui si puo' fare a meno perche' e' per i capelli te lo fanno pagare caro e amaro....ciao in bocca al lupo