salve a tutti sono nuovo qui sul forum ho 27 anni quasi, è davvero interessante ma ci vorrebbero mesi per leggere tutto!!! sono stato a visita dal dottor gigli e a inizio 2011 iniziai la terapia: minoxidil 5%, fina e markeuticals accelerator. dopo 6 mesi i risultati erano piu che soddisfacenti, le persone mi vedevano decisamente meglio e soprattutto io mi sentivo davvero soddisfatto! dal settimo mese iniziai ad avvertire dei piccoli dolori alle mammelle e preoccupato feci tutti gli esami del caso: per fortuna tutto ok c'era solo un lievissimo aumento di tessuto adiposo!! fatto sta che un po per pigrizia un po per altri vari problemi ho sospeso la terapia e di conseguenza l'alopecia è iniziata pian piano a ri-avanzare.....ho ripreso la stessa cura da 2 settimane e la caduta è quasi di nuovo bloccata...ho fatto gli esami del sangue, nessun problema ne di vitamine ne di ormoni. Volevo prendere appuntamento col dottor gigli per farmi continuare a seguire ma i tempi di attesa sono allucinanti: addirittura la prima visita disponibile sarebbe a novembre!! comunque mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da tutti voi dottore compreso, tenendo presente che il mio cuoio capelluto tende a squamarsi con delle evidenti pellicine bianche che a volte mi mettono in imbarazzo con gli altri. infine posso aggiungere che ho qualche problemino a volte con l'erezione, non sempre, ma non credo sia dovuto a fina in quanto avevo avuto qualche episodio gia prima di assumerla e sono un soggetto molto ansioso.....lo sperma non si è mai ridotto anzi.... questa insomma è la mia situazione, mi piacerebbe essere seguito grazie in anticipo. Ho vautato anche la possibilità di interventi ma il migliore è in canada e poi rasarmi i capelli per me sarebbe un trauma perchè mi vedrei veramente malee. Sono stati fatti progressi in Italia nei trapianti? La mia situazione tra l'altro non è per niente stabile e sarebbe un rishio....cordiali saluti