Il Minoxidil può fare male?

firefox83

Utente
14 Dicembre 2004
5
0
5
Sono andato dal dermatologo e mi ha consigliato di utilizzare il Minoxidil 5%.
Lo uso da circa 2 settimane ma ho notato che sto perdendo più capelli di prima, so che il minoxidil causa una caduta indotta positiva visto che è indice di una nuova crescita, ma so che ci impiega dai 2-3 mesi fino ai 9-10 per fare effetto, quindi dopo sole 2 settimane non è che invece mi sta facendo peggio? Tra l'altro noto un leggero prurito dove lo metto, nulla di patologico, niente pelle rossa però del prurito c'è.
Lo metto una volta al giorno.
Inoltre mi è tornata la forfora, ma mi sa che questo è colpa dello shampoo (consigliato sempre dal dermatologo) contro i capelli grassi che evidentemente non è antiforfora.
 

firefox83

Utente
14 Dicembre 2004
5
0
5
Sono andato dal dermatologo e mi ha consigliato di utilizzare il Minoxidil 5%.
Lo uso da circa 2 settimane ma ho notato che sto perdendo più capelli di prima, so che il minoxidil causa una caduta indotta positiva visto che è indice di una nuova crescita, ma so che ci impiega dai 2-3 mesi fino ai 9-10 per fare effetto, quindi dopo sole 2 settimane non è che invece mi sta facendo peggio? Tra l'altro noto un leggero prurito dove lo metto, nulla di patologico, niente pelle rossa però del prurito c'è.
Lo metto una volta al giorno.
Inoltre mi è tornata la forfora, ma mi sa che questo è colpa dello shampoo (consigliato sempre dal dermatologo) contro i capelli grassi che evidentemente non è antiforfora.
 

firefox83

Utente
14 Dicembre 2004
5
0
5
Sono andato dal dermatologo e mi ha consigliato di utilizzare il Minoxidil 5%.
Lo uso da circa 2 settimane ma ho notato che sto perdendo più capelli di prima, so che il minoxidil causa una caduta indotta positiva visto che è indice di una nuova crescita, ma so che ci impiega dai 2-3 mesi fino ai 9-10 per fare effetto, quindi dopo sole 2 settimane non è che invece mi sta facendo peggio? Tra l'altro noto un leggero prurito dove lo metto, nulla di patologico, niente pelle rossa però del prurito c'è.
Lo metto una volta al giorno.
Inoltre mi è tornata la forfora, ma mi sa che questo è colpa dello shampoo (consigliato sempre dal dermatologo) contro i capelli grassi che evidentemente non è antiforfora.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Tutto sembra una reazione al glicole propilenico. Il tuo minoxidil è industriale ?
Prova a fartene preparare uno galenico in farmacia, così puoi eliminare il glicole.


P.S.: 'mmmmmmazza quant'è gettonato 'sto nick. Già sei il terzo ! [|)]
[sp]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
Tutto sembra una reazione al glicole propilenico. Il tuo minoxidil è industriale ?
Prova a fartene preparare uno galenico in farmacia, così puoi eliminare il glicole.


P.S.: 'mmmmmmazza quant'è gettonato 'sto nick. Già sei il terzo ! [|)]
[sp]

L'ho pensato pure io del Nick[:D]

concordo, potrebbe essere il Glicole![X]
ciauzz e Benvenuto

Fede[8)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
Tutto sembra una reazione al glicole propilenico. Il tuo minoxidil è industriale ?
Prova a fartene preparare uno galenico in farmacia, così puoi eliminare il glicole.


P.S.: 'mmmmmmazza quant'è gettonato 'sto nick. Già sei il terzo ! [|)]
[sp]

L'ho pensato pure io del Nick[:D]

concordo, potrebbe essere il Glicole![X]
ciauzz e Benvenuto

Fede[8)]
 

firefox83

Utente
14 Dicembre 2004
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da FireFox
Tutto sembra una reazione al glicole propilenico.
Il tuo minoxidil è industriale ?
Prova a fartene preparare uno galenico in farmacia, così puoi eliminare il glicole.




P.S.: 'mmmmmmazza quant'è gettonato 'sto nick. Già sei il terzo ! [|)]
[sp]



ma il glicole causa il prurito o la caduta?
A livello di prezzo farlo fare in farmacia è più oneroso?


infatti mi chiedevo come mai fosse già usato sto nick...avrai mica un malaguti??[:D][sm]
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Il glicole a volte crea irritazioni e intolleranza che si traduce in desquamazione.
NON può far cadere i capelli... Semmai è un effluvium indotto dal minoxidil che accelera le fasi evolutive dei capelli.

Riguardo al nick, c'è stata anche una apparizione di un FireFoxII... Sui motivi, guarda qui (e comunque lo scooter arriva mooolto dopo Clint Eastwood!) :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8545

Ciao!
 

firefox83

Utente
14 Dicembre 2004
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da FireFox

Riguardo al nick, c'è stata anche una apparizione di un FireFoxII... Sui motivi, guarda qui (e comunque lo scooter arriva mooolto dopo Clint Eastwood!) :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8545

Ciao!



ehh immaginavo che non fosse lo scooter, d'altra parte se ci troviamo in questo forum, non facciamo più le superiori [;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
il minoxi puo' dare caduta indotta, la desquamazione potrebbe dipendere dal glicole fatti fare un galenivco in alcool senza glicole.
saluti