Il Minoxidil Galenico Con Sprinolattone Puzza?

enri

Utente
22 Marzo 2006
26
0
15
Ciao, per chi ha provato tali composti,vorrei sapere se i preparati Galenici contenenti altre sostanze come lo sprinolattone hanno odori sgradevoli?

enri

Utente
22 Marzo 2006
26
0
15
Ciao, per chi ha provato tali composti,vorrei sapere se i preparati Galenici contenenti altre sostanze come lo sprinolattone hanno odori sgradevoli?

enri

Utente
22 Marzo 2006
26
0
15

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
lo spiro insieme al minox puzza, ma ci sono alcuni utenti che hanno fatto aggiungere alla lozione mentolo per coprire l'odoraccio. oppure dovresti far preparare una distinta lozione con solo spironolattone in alcool (come ho fatto io, su consiglio del mio dermatologo). ciao.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
io sono sempre del parere che è meglio farsi una lozione separata con spiro e proge....

BASILIO

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io il proge ce l'ho nel minox, insieme al 17alfa estradiolo.
lo spiro, invece, che è un asociale, se ne sta in una lozione tutta sua![}:)]

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da rik75
io il proge ce l'ho nel minox, insieme al 17alfa estradiolo.
lo spiro, invece, che è un asociale, se ne sta in una lozione tutta sua![}:)]

Anche io sto pensando di separare Spiro e Minoxidil.
Mi dici che soluzione è il tuo Spiro e soprattutto come li applichi entrambi?

grazie!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
dunque, la soluzione e' questa: spironolattone 2%, glicerolo 5 ml, alcool 70° q.b. a 100 ml. applico circa 2 ml un'ora dopo il minox a giorni alterni (perche' nell'altra lozione che sto usando c'e' il canreonato di potassio... quando la finiro' applichero' anche lo spiro quotidianamente).
di nulla, figurati. ciao. rik

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da rik75
dunque, la soluzione e' questa: spironolattone 2%, glicerolo 5 ml, alcool 70° q.b. a 100 ml. applico circa 2 ml un'ora dopo il minox a giorni alterni (perche' nell'altra lozione che sto usando c'e' il canreonato di potassio... quando la finiro' applichero' anche lo spiro quotidianamente).
di nulla, figurati. ciao. rik

Ah e a questa % non puzza? :D
Col minox emana un tanfo allucinante!!! Bene bene credo che chiederò una cosa simile visto che anche col mentolo dovevo scendere ad 1,5% per renderlo sopportabile :-(

Dimmi un po' quindi tu applichi 2 ml una volta al giorno un'ora dopo la prima applicazione di minox oppure lo applichi 2 volte al giorno?
Lo applichi su tutto lo scalpo o solo sulla zona frontale?

Un % più alta potrebbe aiutare la zona frontale in chi usa la duta a tambur battente?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
spiro da solo non puzza. canreonato al posto di spiro insieme a minox non puzza, ma e' piu' instabile (o cosi' sembra). fai due lozioni separate, nessun problema.
applico circa 2 ml un'ora dopo il minox (anche il minox lo applico una sola volta al giorno, di sera, per comodita'). su tutto lo scalpo (parte superiore e frontale, anche se insisto con spiro piu' su frontale e tempie). di norma 2% di spiro e' gia' una buona percentuale. ciao.