Circa due anni fa ho notato un diradamento abbastanza consistente al vertice (al tatto, non ho mai portato i capelli molto corti), quindi sono andato da un dermatologo che dandomi un'occhiata di mezzo secondo ai capelli mi ha prescritto l'aloxidil dicendomi che era il migliore e che avrebbe arrestato il processo di caduta...dopo circa 4 mesi, su consigli di parenti, sono andato da un tricologo che mi ha detto che il minoxidil è cancerogeno e causa assuefazine e quindi di interromperlo subito e mi ha prescritto una cura di un certo dotto Emmanuello. Da allora è iniziato un incubo, i capelli hanno cominciato a cadere in quantità esorbitante, come mai era capitato prima da allora...allora credevo fosse colpa della sua cura perciò finito il ciclo (andando di nuovo da lui mi diceva che all'inzio era normale e addirittura che era solo una mia impressione nonostante gli dicevo che lavandomi i capelli mi trovavo le mani tappezzate e soprattutto quando gli dicevo che avevo pure inizato a stempiare) ho smesso tutto...poi leggendo meglio su internet ho visto che il minoxidil andrebbe interrotto gradualmente, cosa che lui non mi ha detto di fare (e neanche il dermatologo mi aveva detto nulla). Ora, ad un anno e mezzo dall'interruzione dell'aloxidil, continuo a sentirmi e vedermi sempre meno capelli, anche se non li perdo più nella quantità industriale dei primi mesi, fatto sta che rispetto a due anni fa sono in una situazione disastrosa...C'è da dire anche che riguardando una foto di qualche mese prima che iniziassi le cure dove porto i capelli a spina (me li facevo fare solo quando andavo a tagliarmeli dal barbiere) si notava più la cute rispetto al passato, ricordo che me ne resi conto, ma non ci diedi peso, quindi un diradamento leggero stava anche nel resto della testa...ora sto facendo un'altra cura volta a ridurre sebo e desquamazione dovuta a dermatite seborroica...Infatti ho anche un prurito che mi tormenta, non so se anche questo è dovuto all'aloxidil (la mia dottoressa di famiglia, di specializzazione dermatologa, guardando la cute ad occhio ha detto che non avevo dermatite perché non avevo la cute arrossata e non sapeva spiegarsi il prurito, la tricologa , usando il macchinario, ha detto che è evidentissimo). Secondo voi dopo un anno e mezzo sto ancora subendo gli effetti dell'aloxidil o i capelli che perdo li sto perdendo naturalmente?