Il minoxidil all vista...

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Ciao a tutti, io ho comperato 2 volte il minoxidil 5% dal mio farmacista. il secondo che ho preso Alla vista si mostra come un liquido trasparente con un precipitato bianco, come delle scaglie bianche che si depositano sul fondo. lui mi ha detto di agitarlo prima di usarlo, mentre il prmo era un liquido trasparente, tipo acqua, senza nessun precipitato. la mia domanda è: come dovrebbe essere? è sicuro usare questo tipo di prodotto o dovrei andare su qualcosa tipo regaine?

ho chiesto al dermatologo che mi sta curando; mi ha risposto che lui non l'ha mai visto...

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Ciao a tutti, io ho comperato 2 volte il minoxidil 5% dal mio farmacista. il secondo che ho preso Alla vista si mostra come un liquido trasparente con un precipitato bianco, come delle scaglie bianche che si depositano sul fondo. lui mi ha detto di agitarlo prima di usarlo, mentre il prmo era un liquido trasparente, tipo acqua, senza nessun precipitato. la mia domanda è: come dovrebbe essere? è sicuro usare questo tipo di prodotto o dovrei andare su qualcosa tipo regaine?

ho chiesto al dermatologo che mi sta curando; mi ha risposto che lui non l'ha mai visto...

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
presumo sia un galenico quindi il prodotto...e' possibile che in uno abbia usato minox base e nell'altro minox solfato che a parita di concentrazione e' piu' solubile.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Se precipita, non tutto è perfetto. Potrebbe essere la formula...che però immagino identica per entrambe le volte. Potrebbe essere un fattore umano.

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Si, la composizione, sull'etichetta, era identica entrambe le volte. Compero questo, perchè dovrebbe costare molto bene (il medico mi ha detto che il regaine viene 45 euro, questo 15 euro), ma ora mi sorge il dubbio che non lo facciano molto bene...sull'etichetta leggo: minoxidil solfato 5g, ...icole propelenico Ph 15g, acqua depurata FU 5,5g, alcool etilico 96° 74,5g. tot 100g. (Dove ci sono i puntini è perchè l'etichetta è tagliata male e non si legge l'inizio della parola). C'è sempre questo precipitato di piccole scagliette bianche. Cosa ne pensate? Posso fidarmi o pensate che non sia un prodotto di qualità?

La cosa piu importante è che mi faccia bene, se il prodotto che mi fanno è di qualità ed è fatto bene, ok, se no prendo quello originale...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
guarda a volte cio' succede se il minox prima di esser disciolto in soluzione si inumidisce,io sto preparando da me un galenico con minox solfato al7% e lo solubilizzo benissimo senza neanche scaldare,quindi...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
in pratica il minox precedentemente inumidito perche' magari la confezione era chiusa male,perde la capacita' di solubilizzare e percio' al momento di dover preparare un galenico questo non solubilizzando precipita...o ma qui dovremmo esser un po' maligni tutto c'era fuorche' minox!!!

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
comprato quello industriale, andate sicuri...io con 55 euro ho preso 8 boccette di monoxidil 5% kirkland e' sto avevndo ottimi risultati!

venerit

Utente
25 Ottobre 2007
58
0
65
Citazione:Messaggio inserito da witosten
o ma qui dovremmo esser un po' maligni tutto c'era fuorche' minox!!!

Cosa vuoi dire?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Lça composdizione e' giusta ma un minimo di precipitato non significa niente comunque con il solfato e' fifficile che la lo9zione precipiti.
saluti