IL MINOXIDIL A ME NON SERVE!!

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao a tutti!
Sono molto dispiaciuto ma ormai posso scriverlo senza problemi: il minoxidil non serve a un bel niente! mi dispiace molto doverlo dire, ma purtroppo lo utilizzo costantemete da quasi due anni e l'unica cosa che ho ottenuto è un grave peggioramento della stempiatura, solo quello! E' inutile prendersi in giro, leggo qua e là ...non sono migliorato ma se non lo avessi messo chissà come sarei adesso! ... bhè vorrei rispondere: saresti uguale con qualche centinaio di euro in più!!
Domani chiamo il dottor tesauro per sentire se mi fa un bel trapianto!!

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao a tutti!
Sono molto dispiaciuto ma ormai posso scriverlo senza problemi: il minoxidil non serve a un bel niente! mi dispiace molto doverlo dire, ma purtroppo lo utilizzo costantemete da quasi due anni e l'unica cosa che ho ottenuto è un grave peggioramento della stempiatura, solo quello! E' inutile prendersi in giro, leggo qua e là ...non sono migliorato ma se non lo avessi messo chissà come sarei adesso! ... bhè vorrei rispondere: saresti uguale con qualche centinaio di euro in più!!

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao a tutti!

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
794
39
265
Sicilia
Stai scherzando? Guarda che il minox è fondamentale per chi ha aga, oltretutto tu parli di stempiatura che quindi è probabilmente incurabile senza un trapianto, e poi servono come saprai anche gli anti dht che completano le basi, è normale che sulla stempiatura non ci può nulla (trapianto a parte), per me invece è completamente l'opposto, anzi ringrazio chi l'ha inventato[:X], anche se nelle tempie cresce solo la fame come da te, ma è strarisaputo[cp]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se l'AGA non è stabilizzata non è consigliabile il trapianto perchè i capelli trapiantati rimarrebbero, ma rischi di perdere gli altri che non sono ancora stati miniaturizzati dall'AGA.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si però dipende quanti anni hai.magari a 30 anni è già una cosa da prendere in considerazione, un età dove il bombardamento ormonale rallenta, o almeno così si dice.
A me il minox mi ha soddisfatto.Interrotto da maggio mantengo bene o male il risultato e anche qualcosina a livello tempie ha fatto.Chiaro che un trapianto per le tempie è l'ideale.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Aggiungo dicendo che magari a lui non è servito più di tanto,quindi è insoddisfatto.Ma non è vero che non serve a nulla.

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Secondo me è soggettivo...casi in cui funziona,casi in cui non serve a nulla e casi di peggioramento(impossibili da dimostrare)

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Attenzione a scrivere titoli simili! Bisogna sempre contestualizzare la propria idea, la propria esperienza e non generalizzare.
Un conto è la stempiatura un conto è la chierica...

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
weii grazie a tutti per le risposte! bhà l'altro giorno l'ho messa giù molto dura, è che ho avuto un ulteriore peggioramento pur usando il minox con cura e costanza!:(
ma scusate, tutti parlate del problema che un trapianto alle tempie è pericoloso, ma lo dite perchè il resto dei capelli rischia di cadere è perchè poi rischio di rimanere con le due chiazze di capelli sulle tempie e il resto pelato? perchè lì dove sono stati trapiantati non cadono?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Dove vengono trapiantati i capelli non cadono però se la tua aga ancora non ha finito il suo decorso logicamente puoi perdere capelli in altre zone del capo e saresti così costretto a fare un nuovo trapianto altrimenti il risultato estetico non credo sarebbe entusiasmante. Ma poi scusa, quanto ce l'hai grande questa stempiatura? Guarda che l'uomo stempiato ha il suo fascino, secondo me è molto ma molto peggio avere la chierica da frate carmelitano come stà venendo a me purtroppo.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
c_o, non sono completamente d'accordo. ti spiego:

se hai la chierica (ovvio, megli onon estesa e non glabra), ma l'hair line intatta, non ti invecchia il viso. puoi permetterti di tenere i capelli rasati anche non cortissimi, diciamo anche a 6 mm, che danno un buon effetto copertura.

se invece hai perso completamente parte centrale e mid, allora si che la fisionomia del viso cambia, e devi andare di lametta pelo e contropelo.

guarda bene chi fa i trapianti. si preferisce di solito costruire una buona hai line, abbassando la densità sul vertex.

come dicono i sommi chirurghi hass e wong, frame the face (incornicia il volto)

ciao

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si ma infatti io non dicevo quello, mi hai capito male. Io parlavo di stempiatura non di mancanza di capelli sopra la testa, è normale che si ti mancano li sopra non è bello però se sei solo stempiato non ne farei un dramma. Tutto qua. Non sò se sono stato chiaro ora.

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si, chiarissimo. anche io credo che la stempiatura non sia affatto male. rende il viso più mascolino. a me piacicono molto le attaccature a V

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si infatti io parlavo proprio della stempiatura a v, se fosse quello il problema io ci metterei la firma.

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
sì avete ragione, ma se si parla di un po' di stempiatura, la mia fa il gnocco di capelli in mezzo, non so se si capiesce, e ai lati due belle stempiature pelate, da vecchio, non mi piace per niente!!

ecco visto che siete entrati nel discorso, ma se in futuro avrò perso tanti capelli come si fa, avete scritto che si va a lametta pelo e contropelo... perchè è meglio alla fine la testa tutta bella rosa che con il rimasuglio laterale dei capelli a vista vero? anche se corti vero? ma come si fa a rasarli, con la schiuma da barda su tutta la testa? ma tutte le mattine?[cc][cc][cc][cc]

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
sinceramente si. preferisco nulla, che la strisciolina ai lati, o diradamenti estesi. io utilizzo una macchinetta professionale che rade da un mm a 5 cm. ho provato poche volte il pelo e contropelo, ma in linea di massima si fa così:

accorci i capelli con la macchinetta più che puoi

massaggi la testa con abbondante acqua tiepida

posi sulla testa un ascigamano umido caldo

passi la schiuma da barba

ti passi il rasoio DOLCEMENTE seguendo il pelo (meglio rasoio a 3 lame con striscia lubrificante)

adesso ripassi l'asciugamano caldo tamponando

ripassi la schiuma

fai il contropelo

non tutti i giorni, ma a giorni alterni

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
ah ok,grazie, ecco svelato il segreto per essere un bel pelato e evitare le strisce laterali![;)]