Il minox può peggiorare la situazione?

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
E' circa un mese e mezzo che applico il minox 5% solo nella zona tempie, zona che ultimamente notavo come maggiormente bisognosa di intervento. Se nella tempia destra mi pare di notare qualche vellus, in quella sinistra la situazione mi pare alquanto peggiorata, tanto da indurmi a fine boccetta di abbandonare la terapia. Vorrei un cortese parere dal gent.mo dott. Gigli. Grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
E' circa un mese e mezzo che applico il minox 5% solo nella zona tempie, zona che ultimamente notavo come maggiormente bisognosa di intervento. Se nella tempia destra mi pare di notare qualche vellus, in quella sinistra la situazione mi pare alquanto peggiorata, tanto da indurmi a fine boccetta di abbandonare la terapia. Vorrei un cortese parere dal gent.mo dott. Gigli. Grazie

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
in ttesa della risposta del doc Gigli posso dirti che:
- il minox esplica la sua funzione soprattutto sul vertex, sulle tempie aiuta ma non molto;
- un mese di terapia non è sufficiente, ricorda che le cure tricologiche hanno bisogna di tempo, pazieza e costanza;
- l'interruzione brusca di minox provoca un effluvio da sospensione, per questo si consiglia una diminuzione graduale dell'uso di minox;
- sulle tempie sono ottime le aggiunte di antiandrogeni topici alla preparazione del minoxidil; devi però consultare un bravo tricologo che sicuramente ti imposterà a giusta terapia.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sebbene le tempie siano una zona difficile il nminoxidil puo' esercitare azione teraoeutica sempreche si tratti di aga e noj di stempiatrura fisiologica.
saluti