Il minox negli anni che effetti può avere?

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io dovetti mollare dopo qualche anno causa tachicardia, ma come dicono gli altri è raro dia problemi seri.
cè chi appunto lo usa da una vita....

fede90

Utente
23 Gennaio 2017
2
0
5
Buongiorno, sono nuovo del forum e quindi un saluto a tutti.
Avrei una domanda per il dottor Gigli.
Ho 27 anni e da 5 anni per contrastare l'alopecia androgenetica applico il Carexidil con minoxidil al 5% 1 ml al giorno, da due anni ho aggiunto propecia. A settembre dopo con consulto con il mio dermatologo siamo passati a 2 ml di Carexidil al giornosempre più propecia, comunque non sempre sono preciso quindi potrei aver messo a volte 1,5 altre anche 2,5ml. I risultati a livello di capelli sono stati positivi.A partire da novembre ho notato apparire sul mio corpo nelle braccia e nel tronco degli angiomi rubino, un aumento della peluria nel viso ma poco visibile, aumentata produzione di sebo in fronte con dei puntini che sembrano acne e negli ultimi giorni dei flush che mi procurano rossore e bruciore sugli zigomi e guance, come una rosacea. Potrebbe esserci correlazione con l'aumentato dosaggio del Carexidil che è un vasodilatatore e stimolatore del Vegf? Potrebbe essere stato il fatto che posso aver superato i 2ml ma senza andare oltre i 2,5ml? Tutta questa situazione mi sta provocando malessere, in ogni caso dovre sospendere?
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
senza oibiettivita' impossibile verificare se i problemi citati dipendono dalla cura, meglio che si faccia rivedere da chi la segue
saluti

fede90

Utente
23 Gennaio 2017
2
0
5
Intanto la ringrazio per la risposta, comunque attraverso un controllo dei vari flaconi posso dire di aver utilizzato negli ultimi 4 mesi una media di circa 1,5 ml di Carexidil al dì(max 1,6ml), alle volte suddiviso in due diverse applicazione una al mattino e una alla sera, altre volte in una unica applicazione alla sera. Quindi mi sono tenuto sotto i 2ml previsti come massimo dal bugiardino, se poi consideriamo che parte della lozione resta sui capelli e non finisce sulla cute ancora meno. Quindi non c'è stato sovradosaggio, magari questi problemi sono dovuti ad altro..