il minox mi sta diradando!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
dopo essere passato al minox al 5% (minoximen) da circa 1 mese è iniziata una caduta terribile nell'arco dell'ultima settimana.

portando i capelli abbastanza corti non ci avevo fatto assai caso ma ora che non li taglio da 1 mese mi sono accorto che ho sviluppato un diradameto alquanto evidente in tutta la parte alta della testa in particolare dal vertice al centro testa cioè la zona dove applico il minoxidil.

vorrei delle rassicurazioni perchè non mi era mai capitato nulla di simile.

credete che si risolverà tutto e in quanto tempo? vi ringrazio, sono un po preoccupato.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
dopo essere passato al minox al 5% (minoximen) da circa 1 mese è iniziata una caduta terribile nell'arco dell'ultima settimana.

portando i capelli abbastanza corti non ci avevo fatto assai caso ma ora che non li taglio da 1 mese mi sono accorto che ho sviluppato un diradameto alquanto evidente in tutta la parte alta della testa in particolare dal vertice al centro testa cioè la zona dove applico il minoxidil.

credete che si risolverà tutto e in quanto tempo? vi ringrazio, sono un po preoccupato.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
Anche a me e' successo ma in misura comunque inferiore alla tua (sempre che magari non stai un po esagerando...). Ora dopo 4 mesi sto raccogliendo i frutti e mi trovo benone (uso il kirkland 5%)

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
caduta indotta! vuol dire che al 2% per te era poco e non serviva a granchè- ora stai curando davvero...insisti e usa uno shampoo delicato per evitare irritazioni, tipo kuten oil. comunque raccoglierai i frutti iin 6 mesi

motos85

Utente
11 Novembre 2007
32
0
15
io lo uso da un mese e a quanto ho capito sono anche io in caduta indotta... passando la mano o il semplice pettina tra i capelli cadono molti e molto facilmente..sulla zona dove lo applico la sera 2ml
però vorrei sapere se anche a voi sulla capokkia dei capelli che cadono cè un pò di sporco o cmq del deposito
che non sò cosa sia..magari qualche residuo della lozione galenica minoxidil5% che fa effetto e fa cadere il capello...

la mia lozione è:

- Minoxidil base 5%
- 17 alfa estradiolo 0,02%
- idrocortisone butirrato 0,08%
- glicerolo 5 ml.
- alccol 96°q.b. a 100 ml

attendo risp
ciaooo [:D]

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
sembra buona come lozione se preparata bene...tuttavia nn abusare troppo dell idrocortisone..utilizzalo max 60gg-90gg...ciao[:D]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

Ti abbiamo già detto 540.000 volte che bisogna aspettare almeno 6 mesi prima di fare valutazioni. Quoto The marvelous. Se ti cadono adesso dopo 1 mese VUOL DIRE CHE ERANO GIA' IN FASE TELOGEN! Quindi il minox potrebbe farteli venir fuori un pò prima stimolando il meccanismo di stimolazione della fase anagen. Se molti capelli all'inizio del trattamento sono in telogen bisogna x forza che cadano x poter raccogliere i risultati. Ma quei capelli che cadono x effetto del trattamento ricresceranno di qualità migliore.

ally82

Utente
26 Ottobre 2007
22
0
15
Gigi1988 perchè dici di non usare l'idrocortisone per più di 3 mesi? Si possono avere problemi? se si quali?