Ma come siamo grintosi oggi, va beh
Allora, vediamo se riesco a spiegarmi meglio...Io per primo ritengo poco probabile che il minox sia colpevole di tutto lo scempio del quale si parla. E' una mia opinione data dall'esperienza personale nell'utilizzo del farmaco. Cosa che avviene da molti anni.
Eppure, il buon Anferri ci ricorda che l'ipertricosi è prevista negli effetti collaterali del foglietto illustativo del farmaco al 5%.
Io in prima persona ricordo invece che su ogni bugiardino, sia al 2% che al 5%, è sconsigliata l'applicazione con la cute bagnata. Lo stesso parere autorevole del Doc Gigli, ammette implicitamente questa possibilità che in ogni caso dovrebbe rientrare con la sospensione del farmaco.
Ora, si tratta di stabilire dei paletti.
A chi diamo retta?
All'opinione illustre di un utente, e potrebbe essere la mia dato che propendo per il negare, oppure alle parole del foglietto di accompagnamento del Minox stesso che avverte della possibilità, magari remota ma cmq concreta, di andare incontro a ipertricosi utilizando il prodotto al 5% ?
La tentazione di sminuire esiste, a partire da me, ripeto, eppure credo anche che sarebbe poco costruttivo e poco utile voler smontare quest'ipotesi a prescindere da tutto. Ed il tutto in questo caso è rappresentato da quanto ho detto sopra che a quanto ci spiega il foglio illustrativo fa cmq parte della letteratura del Minox.