il miglior AUTOABBRONZANTE in commercio

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.sapete indicarmi il miglior AUTOABBRONZANTE in commercio?anche il piu'costoso,l'importante e'che sia il migliore!
ne avrei bisogno visto che faccio circa 1 trifacciale ogni 15 giorni ma non riesco a mantenere l'effetto abbronzante x'nel giro di qualche giorno la mia pelle torna biancastra(inoltre spendo tanti soldi per fare i trifacciali che non mi sembrano molto efficaci proprio x'non mantengono a lungo l'abbronzatura)
grazie a tutti,aspetto le vostre risposte.ciao.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro leben
di autoabbronzanti abbiamo già discusso qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13299

ed è cmq emerso che sono più o meno tutti equivalenti per cui non è necessario spendere tanti soldi!
Ma, una trifacciale ogni 15 giorni no è un pò troppo??? [8)][8)][8)]

Baci
Cleopatra...[:)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Cleo secondo i medici fare + di 6 lampade all'anno aumenta il rischio di tumore alla pelle in modo molto significativo!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Si caro Akiraa
ho a che fare con un laboratorio di analisi tutti i giorni e purtroppo i casi di tumore alla pelle (come altri) sono in netto aumento. Infatti la mia domanda a leben aveva un risvolto paternale perchè a volte ci dimentichiamo che non tutto ciò che ci piace fa bene! [V]

Ti abbraccio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Tom
il trifacciale è un gruppo solare per l'abbronzatura del viso e del collo composto da tre lampade disposte ad angolo per permettere l'esposizione completa.
Per farti un'idea puoi dare un'occhiata qui:

http://www.nuovaestetica.it/cont/trifacciale.htm

Un abbraccio

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Eh gordon nelle grandi città i giovani hanno questa usanza ormai, abbronzati tutto l'anno...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao CLEOPATRA,grazie per i tuoi utili consigli!!!
hai ragione,indubbiamente le lampade non fanno bene se vengono fatte con frequenza...pero'io credo che come tutte le cose se sono fatte con moderazione non fanno male...
ho letto anche diverse opinioni di medici i quali sostengono che le lampade vanno fatte con moderazione e senza eccessi ma che in giuste quantita'(1 volta al mese)non creano nessun problema...attenzione pero'a una serie di cautele come ad es.il fatto di mettere la protezione prima di effettuare la seduta(io la uso sempre),le prime volte fare una seduta di pochi minuti e magari le volte successive va via aumentare,controllare i vari nei(se benigni o maligni)sparsi sul corpo,evitare sedute reiterate con frequenza ecc...
io faccio un TRIFACCIALE ogni 15 giorni(diciamo in questo periodo ogni 15 giorni perche'di media ne facco uno al mese)ma il TRIFACCIALE e'comunque una cosa diversa dal LETTINO x'come tu hai detto esattamente prende solo il volto e meta'busto e comunque e'meno invasivodel LETTINO che prende tutto il corpo...io non credo ci siano rischi veri se si fa un lettino ogni mese e per chi non ha problemi di pelle...comunque se sai darmi qualche altro consiglio io sono qui!!!sono pronto a modificare anche la mia opinione...tu pensi che un AUTOABBRONZANTE sia migliore e piu'efficace di una LAMPADA/TRIFACCIALE?
per gli altri:ragazzi non ci credo non conscete LAMPADE e TRIFACCIALI!!ma non vedete in giro quanta gente e'sempre abbronzata tutto l'anno?quella e'gente che si fa 3 lampade a settimana(e io ne conosco molti),altro che una lampada al mese!!!)
ciao e tutti e grazie.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
davvero non sapevo cosa e' un trifacciale, cmq non sono mai stato in un centro estetico (immagino che queste cose si facciano in quei posti).

più che altro non capisco una cosa: se uno e' abbronzato d'inverno lo sgamano tutti che si è slampadato (x ovvi motivi) così secondo me ci fa la figura del fighetto (o perfettino tanto per capirci) non vi pare?

PS. senza offesa Leben, parlo in generale [;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, secondo me comunque è anche bello essere bianchi ogni tanto...
E le lampade ma anche troppo sole rovinano la pelle non c'è nulla da fare.... conosco molta gente che fanatica del sole o della tintarella, si ritrova a 40 anni piena di macchie e con un sacco di rughe. Certo che c'entra anche la genetica, ma almeno d'inverno la pelle la farei davvero riposare.
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati leben
sai che è sempre un piacere!
Sinceramente non c'è differenza tra il lettino e la trifacciale...i raggi sono gli stessi anche se la parte interessata è minore ed alla lunga la pelle si rovina. Come hai scritto anche tu i medici consigliano 1 sola seduta al mese...di conseguenza magari prova ad attenerti a queste indicazioni evitando, anche di questi tempi, la maggiore frequenza!
Quanto all'autoabbronzante sinceramente non mi è mai piaciuto l'effetto che da perchè inevitailmente il colore che ne viene fuori è troppo artificiale. Meglio la tintarella estiva! Inoltre personalmente amo la pelle chiara d'inverno anche perchè poi intensifica il cambiamente con la stagione calda rendendoci più particolari! [;)]

X Tom
figurati...per così poco! [:X]

Ti abbraccio

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Eh lo so io che cosa comporta esporsi troppo al sole, sn bagnino e questa estate ho davvero esagerato, credo di essere arrivato a 600 ore di esposizione al sole (cuoio capelluto nudo perchè avevo capelli a 0, viso e braccia(maglietta smanicata) e gambe(con pantaloncini) siamo a gennaio e mi è rimasta ancora qualche makkiolina non ancora assorbita,
comunque se vuoi un consiglio invece di aumentare la frequenza delle lampade o utilizzare creme autoabbronzanti(che secondo me sono inutili perchè l'abbronzatura non è ben distribuita) se hai la carnagione non proprio scura ma neanche tanto kiara mangia molta frutta e verdura rossa che ti abbronzi da solo/a, io infatti a volte la mattina mi sveglio e sembro abbronzato appunto perchè mangio molta frutta:p
Ciao!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti,cerco di rispondere uno alla volta
-per GORDON:forse ho dato per scontato che tutti sapessero cosa fosse un trifacciale,e'solo per questo che ho scritto che mi sembrava strano che non lo sapessi!!!comunque figurati,puo'capitare!
alla fine c'e'tanta gente che le fa,ma anche tanta gente che non le fa e non sa cosa siano!
per quanto riguarda il fatto di essere abbronzato tipo nero d'africad'inverno io credo sia una cosa evidente solo per chi fa 3 lampade a settimana,ma se ne fai 1 ogni 20 giorni o ogni mese si nota molto poco...in pratica la lampada serve solo a darti un po'di colorito omogeneo(io ad es.la uso anche per ridurre le occhiaie e i segni della stanchezza)ma siccome metto sempre la crema non mi scotto mai.naturalmente il sole e'un altra cosa,infatti si puo'notare la differenza abissale tra una abbronzatura artificiale(d'inverno)e una abbronzatura naturale(d'estate).per quanto riguarda il mio caso io ne faccio ogni tanto qualcuna x'non mi piace essere biancastro(tra l'altro sono abbastanza scuro di carnagione)e poi x'anche quando per lungo tempo non faccio lampade(tipo 3 mesi)non sono mai bianco bianco ma un minimo di colorito lo mantengo...
-per CLAUDIA:hai ragione,ogni tanto va bene essere bianchi ma a me non piace proprio l'effetto bianco sulla pelle x'mi sa di malaticcio...(e forse x'non mi sono mai visto bianco avendo la pelle abbastanza scura come ho detto prima)...per es.mio fratello e'veramente bianco in volto(avra'fatto solo 1 volta nella sua vita una lampada)e questo si nota molto(tra l'altro lui hai i capelli nerissimi e quindi il bianco delle sua pelle contrasta molto col colore dei suoi capelli mentre io ho i capelli castano scuro e la pelle piu'scura)...vi faccio questi esempi tanto per farvi intendere come su certe persone che hanno la pelle scura le lampade se fatte con moderazione e con tutte le precauzioni del caso si notano poco e danno solo un colorito piu'ambrato e omogeneo,niente di evidente...
claudia cerchero'di seguire i tuoi consigli e lasciare quantomeno respirare la pelle di piu'durante il periodo invernale,grazie di tutto
-per CLEOPATRA:hai detto bene,ne faro'al max una al mese x'non voglio rischiare...avevo pensato all'autoabbronzante ma penso sia decisamente meglio una lampada fatta con i tempi giusti,per cui(spero siate d'accordo)la graduatoria per essere abbronzati e'questa:
-ABBORNZATURA NATURALE(col sole)
-ABBRONZATURA ARTIFICIALE(con lettini,docce e trifacciali)
-AUTOABBRONZANTE
seguiro'i tuoi consigli,grazie come sempre cleo
-per AKIRAAA:grazie per i tuoi consigli,e'proprio come mai detto tu x'la mia pelle e'una via di mezzo tra il chiaro e lo scuro...riduco il numero delle lampade,ma quale frutta e verdura rossa specifica devo mangiare per aumentare il mio colorito?in quali quantita'e con che frequenza?se questa e'la soluzione per me sarebbe una grande cosa...grazie mille.ciao.

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Le donne nei locali si avvicinano di puù se hai un bel colorito, quindi le lampade servono anche per levare un pò quel pallore del freddo.
Cmq nei locali dove il miglior biglietto da visita è l'estetica l'abbronzatura fa la differenza credtemi.

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ho appena preso lo Spray Autoabbronzante Lancome per il corpo..adesso ci vuole il coraggio per usarlo,visto che tra 20 giorni parto per la California,vorrei avere un minimo di abbronzatura...sapete se devo applicarlo piu volte?a distanza di quanto?

denghiu[:D]