ciao a tutti,cerco di rispondere uno alla volta
-per GORDON:forse ho dato per scontato che tutti sapessero cosa fosse un trifacciale,e'solo per questo che ho scritto che mi sembrava strano che non lo sapessi!!!comunque figurati,puo'capitare!
alla fine c'e'tanta gente che le fa,ma anche tanta gente che non le fa e non sa cosa siano!
per quanto riguarda il fatto di essere abbronzato tipo nero d'africad'inverno io credo sia una cosa evidente solo per chi fa 3 lampade a settimana,ma se ne fai 1 ogni 20 giorni o ogni mese si nota molto poco...in pratica la lampada serve solo a darti un po'di colorito omogeneo(io ad es.la uso anche per ridurre le occhiaie e i segni della stanchezza)ma siccome metto sempre la crema non mi scotto mai.naturalmente il sole e'un altra cosa,infatti si puo'notare la differenza abissale tra una abbronzatura artificiale(d'inverno)e una abbronzatura naturale(d'estate).per quanto riguarda il mio caso io ne faccio ogni tanto qualcuna x'non mi piace essere biancastro(tra l'altro sono abbastanza scuro di carnagione)e poi x'anche quando per lungo tempo non faccio lampade(tipo 3 mesi)non sono mai bianco bianco ma un minimo di colorito lo mantengo...
-per CLAUDIA:hai ragione,ogni tanto va bene essere bianchi ma a me non piace proprio l'effetto bianco sulla pelle x'mi sa di malaticcio...(e forse x'non mi sono mai visto bianco avendo la pelle abbastanza scura come ho detto prima)...per es.mio fratello e'veramente bianco in volto(avra'fatto solo 1 volta nella sua vita una lampada)e questo si nota molto(tra l'altro lui hai i capelli nerissimi e quindi il bianco delle sua pelle contrasta molto col colore dei suoi capelli mentre io ho i capelli castano scuro e la pelle piu'scura)...vi faccio questi esempi tanto per farvi intendere come su certe persone che hanno la pelle scura le lampade se fatte con moderazione e con tutte le precauzioni del caso si notano poco e danno solo un colorito piu'ambrato e omogeneo,niente di evidente...
claudia cerchero'di seguire i tuoi consigli e lasciare quantomeno respirare la pelle di piu'durante il periodo invernale,grazie di tutto
-per CLEOPATRA:hai detto bene,ne faro'al max una al mese x'non voglio rischiare...avevo pensato all'autoabbronzante ma penso sia decisamente meglio una lampada fatta con i tempi giusti,per cui(spero siate d'accordo)la graduatoria per essere abbronzati e'questa:
-ABBORNZATURA NATURALE(col sole)
-ABBRONZATURA ARTIFICIALE(con lettini,docce e trifacciali)
-AUTOABBRONZANTE
seguiro'i tuoi consigli,grazie come sempre cleo
-per AKIRAAA:grazie per i tuoi consigli,e'proprio come mai detto tu x'la mia pelle e'una via di mezzo tra il chiaro e lo scuro...riduco il numero delle lampade,ma quale frutta e verdura rossa specifica devo mangiare per aumentare il mio colorito?in quali quantita'e con che frequenza?se questa e'la soluzione per me sarebbe una grande cosa...grazie mille.ciao.