Il metodo inverso!

kyle46

Utente
24 Febbraio 2018
6
0
5
Salve ragazzi. Il mio nome è Kyle, e sono nuovo nel forum. Io volevo sapere se alcuni di voi usano il metodo inverso a testa in giù contro la caduta dei capelli. E se sì... ha funzionato, sta funzionando, oppure è solo un' illusione?
Grazie.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Per me, il metodo inverso, non è una sciocchezza, ma quasi, in quanto, come la penso io, è importante per il fatto che, stando al rovescio, affluisce il sangue al capo...
Ma questo può avvenire anche facendo Delle semplici push up declinate (anzi per lo sforzo dell' esercizio pompa anche più sangue).
Morale: se fai palestra e ti alleni, secondo me, è superfluo e ripetitivo questo metodo.
 

kyle46

Utente
24 Febbraio 2018
6
0
5
D' accordo trainer995. Quello che penso anche io. Ho fatto un giro, sul web, alla ricerca di uomini che esercitano Yoga. Beh, questi uomini i capelli ce li hanno e come. Come mai? La tecnica inversa la fanno ogni giorno. Il fatto che il sangue arrivi alla testa, mi sembra anche chiaro.
Bisogna solo aspettare, credo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
E' stato molto utilizza (anche da me) da molti che praticano la GF. Qualcosa fa (il tipo che lo ha lanciato decenni fa, ha vinto anche una trasmissione TV in UK, in cui si sfidavano vari modi di far crescere i capelli), ma certamente non è risolutivo per chi ha calvizie già evidente.

Ciao

MA - r l i n
 

kyle46

Utente
24 Febbraio 2018
6
0
5
Quale delle due, per te, è positiva (Marlin)? La GF, che io l' ho abbandonata perchè non faceva nulla, o il sistema inverso? Io ad essere sincero, non che sia scettico, ma a me non funziona proprio nulla. Sentiamo voi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Non sono cure che hanno avuto molti casi di successo, personalmente le trovo un po' alienanti e le ho abbandonate da anni, comunque le facevo abbinate, entrambe hanno una loro utilità aumentando la circolazione dello scalpo.

Ciao

MA - r l i n
 

kyle46

Utente
24 Febbraio 2018
6
0
5
Quindi in poche parole, ancora oggi, nel 2018 non esiste una cura al problema della caduta dei capelli?