Il medico dice che non è niente di grave

28 Novembre 2005
71
0
65
già..seconda visita dopo 6 mesi e una cura di un galenico..i diradamenti continuano, lenti ma inesorabili, eppure il medico, non faccio il nome ma uno fra i più nominati qui, dice che non è niente di grave, che non potrei avere i capelli lunghi se le fosse.
Il problema, come mi ha detto lui, consiste in problemi miei personali , in uno stato d'animo negativo che si riflette inevitabilmente sui capelli. In efftti li ho visti al microscopio e ci sono dei segni, delle lineette orizzontali fitte che sighnificano proprio microtraumi, o anche delle macchiette nere che indicano cadute di umore.
Mi ha detto anche che i capelli, quelli che perdo lunghi quanto i mikei sono i telogeni ed è normale li perda, preouccupante è quando cadono quelli corti.

Ora di questi lunghi me ne cadono di media una ventina il giorno che lascio ovunque passo e qualsiasi cosa tocchi, però a volte ho sgamato anche quelli corti, molti meno ma qualcuno si.

Insomma, possibile non ci sia una cura efficace per arginare , ritardare la caduta? E' vero non ho la chiazza, ma ho tante strisciette bianche in testa ( ho i capelli scuri) e per intenderci senza toppik non esco

Ho visto delle foto di una ragazza che è andata da una dottorewssa del nord e ha avuto ottimi risultati..qualcuno saprebbe dirmi il nome? Da quanto ho capito è una delle più care (pazienz)

Ciao
 

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
Il dott d'Ovidio mi ha detto che che bisogna tenere conto dei capelli che cadono inferiori a tre cm! La caduta normale di questi capelli è pari all'1%!
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Beh allora in effetti andrebbe bene perchè io perdo una media di 20 lunghi il giorno e ne becco uno o due il giorno corti, sui 4 centimetri.
Però è anche vero che se mi sto diradando qualche capello in più casca, non so se corto o lungo ma casca !:)
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
20 capelli al giorno li perde chiunque...anche il piu' cappellone ...cerchiamo di dare il giusto peso alle cose.da quando mediamente 20 capelli , facciamo pure 30 sono un problema perche' cadono...
scusate ma..
coca
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Francesca, scusa ma qual sarebbe la foto della ragazza curata dalla dott.ssa del Nord? si può vedere?
ciao
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
credo intenda klez che era in cura dalla tosti..su salusmaster se nella sezione album la trovi...cmq non è niente di miracoloso semplicemente l'effetto del minoxidil e della diane la prima volta che li prendi.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ah! ciao cara!!!!!![:X]
ho capito! allora se riesco vado a vedere, ma bisogna registrarsi per accedere?
ciao [:X][:X]
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Ciao ragazze, si il caso è quello.. il mio medico quando gli ho chiesto se potevo prendere qualche ormone via orale ha detto di no..la mia situazione? Purtroppo non ho fotocamenre digitali o nel telefonino quindi non posso postarla.. cmq ho i capelli lunghi scuri lisci, fino a metà schiena quasi..e nella parte posteriore della testa ho un diradamento che curva che lasciando scoperta la cute è bianco. Poi ne ho altri più piccolini ai lati.
Quello principale iniziò a formarsi due anni e mezzo fa, all'inizio quasi impercettibile, e col tempo si è via via lentamente ingrossato. Quelli ai lati, per quanto stretti si sono formati negli ultimi mesi. E' vero la situazione non è gravissima , ma quello che mi spaventa è che peggiora sempre di più, anche se lentamente, peggiora. Quello mi chiedo io è che se continua così fra altri due anni sìdiventerà grave. Non c'è niente per prevenire? Per questo volevo prendere gli ormoni via orale..per prevenir!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ma gli ormoni si prendono solo in casi di necessità,tipo hai il testosterone a 1000 allora posso capire, ma se dalle analisi ormonali il quadro risulta normale, non credo sia una buona idea prenderli, non avrebbero alcun effetto, ti farebbero solo danni.
Quanto alla d.ssa del nord, non credo sia una buona idea neanche prendere la finesteride,e non aggiungo altro.
piuttosto hai fatto qualche analisi, la tiroide?
cmq le righe potrebbero anche dipendere da vertigini preesistenti, specialmente se mi di ci che sono dietro e cheora magari si notano un pò di più perchè hai avuto una caduta.
Cmq è vero, se avessi un diradamento non potrestiportarli così lunghi.
Se li accorciassi un pò per riacquistare un pò di volume?
we poi ricorda sempre: l'alopecia sono chiazze delle righe non mi da l'idea di un problema irrisolvibile, continua la cura, posta le analisi ed evita lo stress perchè è verissimo che danneggia i capelli, anche nel loro aspetto.
forza e coraggio!
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Ciao Vanex grazie dell'incoraggiamento! Scusa l'ignoranza ma cosa sono le vertigini?
P.S. Le analisi andavano bene..in effetti è lo stress che mi sta facendo tytto questo, però è anche vero che ci sono anche righe circolari..cioè fra un pò ho tipo un semicerchio dietro! :(

 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
le vertigini diciamo sono ilverso dei capelli, i verso che prendono naturalmente, ti faccio un esemopio pratico, tu li asciughi belli dritti dietro e quellli ti si aprono tipo siparietto.
Io ne ho un paio una sulla fragia e più cercodi fonarla dritta e più mi si apre e una dietro, e lì c'è poco da fare. Anche il parrucchiere si impazzisce!!!!
e ti dico che con la caduta mi si erano accentuate.
cmq non avrebbe senso che il dermatologo ti dicesse che non è nulla di grave se non fosse vero, anche loro hanno una reputazione, vedi di rinforzarli un pò, di tagliarli fino alle spalle, così davvero gli ridai un pò di volume e anche le righe ti si vedranno meno, io ho fatto così.
baci
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao ragazze,anche a me la caduta continua imperterrita..a differenza di prima quando notavo la caduta di capelli corti tra quelli lunghi,ora di corti ne perderò 3 o 4,ma i lunghi sono sempre tanti.A proposito di righe,io le noto ai lati della riga(ora mi spiego):porto la riga centrale che nn si è allergata,ma ai suoi lati i capelli sono di molto diminuiti,così si notano queste righe.Come te francesca,noto queste strisciette,un vero disastro.Per nasconderle,tiro sui capelli,appuntandoli con una mollettina
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Si infatti la riga più grande che ho, quella dietro ha avuto inizio proprio dove avevo una vertigine, qui diciamo ritrosa.

Simo io ci passo il toppik così li porto sciolti però alla lunga non è il massimo soprattutto ora d'estate che si suda..
cmq teniamoci in contatto perchè da quanto ho capito abbiamo lo stesso problema..
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Io x ora nn ho mai usato il toppik e nn voglio usarlo almeno finchè riuscirò a nascondere il diradamento con altri mezzi.Ho paura poi di nn poterne fare più a meno,una specie di dipendenza.
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Francesca ripeto anche io che una ventina di capelli al giorno è davvero poco per parlare di caduta aumentata o effluvio...
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Grazie Paola, però se continuo a diradarmi vuol dire saranno troppi anche questi venti no?
Prima mi iniziasserao a cadere io non ricordo di averne persi mai durante le giornate, solo qualcuno quando li lavavo.
Adesso ne trovo regolarmente sul cuscino.
Saranno anche pochi ma scusate se non mi consolo con questa frase, quello che conta sono i fatti e i fatti sono che ogni mese ho due righette bianche in più.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa se mi intrometto ma ilproblema non sono sicuramente i venti che perdi, che e' normalissimo ricambio, quanto il capello che non ricresce o meglio non ricresce come quello caduto ma probabilmente miniaturizzato.-
Penso che questo sia confermabile da Claudia o dal Dott .-
non e' pensabile non perdere i capelli
ciao coca
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Concordo perfettamente con Coca, il punto è proprio questo: è una cosa davvero subdola, la caduta è normale spesso ed i capelli non ricrescono come dovrebbero...quindi il diradamento è sempre + visibile!! Siccome i vellus sn proprio piccoli nn si vedono ad occhio nudo quando cadono, ed oltretutto nn stia a guardare sempre ogni cm del ns. cuoio capelluto per vedere se dove cade il cap. c'è il foro con quello nuovo, a me è capitato di volerci provare ma nn ci riesco....[xx(]
io ad es. non ho capelli sottili, e per fortuna li ho mossi, certo me ne cadono ma malgrado a guardarli sembrerebbero buoni, fanno pena, difatti il diradamento c'è e adesso nn si può negare!!!!
[:(]
 
28 Novembre 2005
71
0
65
Nanty mi dispiace ! un abbraccio forte
Comunque grazie ragazze, in effetti il medico disse che avevo dei problemi di cheratizzazione..cioè forse ho poca cheratina o distribuita male, per cui i capelli nuovi non reggono..voi he dite?
Scusate se vi stresso con questo lungo post ma voglio capire bene
Ciao :)