Ho fatto un trapianto a Marzo in Canada e sono stato operato dal Dottor Wong, sono molto soddisfatto del risultato, ho ricevuto 4300 uf.
Le cose che so le ho apprese attraverso il contatto con alcuni amici che via web mi hanno dato consigli quando meditavo di fare il trapianto.
Poi mi sono appassionato della materia e ci ho studiato un po' sopra, mantenendo contatti costanti con alcuni esperti americani (non sono però un medico, nemmeno da lontano!).
Ho seguito personalmente il lavoro delle equipe del Dottor Tesauro (italiano) che ha operato mio fratello, cosi come alcuni interventi fatti in Canada da Hasson e Wong (il chirurgo che citavo all'inizio),quindi mi sono fatto una idea abbastanza chiara di come si svolge un intervento e di quali aspetti sono importanti.
La tua giovane età, (18 anni) suggerisce di escludere categoricamente l'opzione trapianto, anche se capisco che la perdita sia molto fastidiosa.
Non credo, salvo casi di avanzata calvizie, che un trapianto debba essere fatto prima dei 30 e i chirurghi coscienziosi non accettano di operare prima di quella età. Ci sono delle eccezioni ma sono rare. Diffida di chi ti propone un trapianto di capelli alla tua età.
Il miglior chirurgo in Italia è Tesauro, a mio parere, anche se alcuni chirurghi americani e canadesi hanno raggiunto standard qualititavi piu elevati.
ciao
Brasi