Il gioco vale la candela?!

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
E' circa un mesetto che ho cominciato la cura con propecia e minoxidil, ma di risultiati non se ne vedono... anzi... la caduta è piuttosto aumentata. Cmq, visto che ormai li ho comprati li continuio ad usare con la speranza che ci accomuna.
Leggendo però qua e là per il forum sia di controindicazioni, sia di effetti che tardano ad arrivare etc. una domanda mi viene sempre + spontanea: ma veramente il gioco vale la candela?!
Rischiare di avere problemi virilità, gineco..etc ( non mi ricordo come si scrive) e soprattutto essere schiavi di una terapia ( da quello che ho capito) a vita è veramente quello che tutti nopi vogliamo pur di avere 4 capelli in testa?!

Io, onestamente, ancora non sono riuscito a darmi una risposta soddisfacente a questa domanda... voi che ne pensate?!
 

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
E' circa un mesetto che ho cominciato la cura con propecia e minoxidil, ma di risultiati non se ne vedono... anzi... la caduta è piuttosto aumentata. Cmq, visto che ormai li ho comprati li continuio ad usare con la speranza che ci accomuna.
Leggendo però qua e là per il forum sia di controindicazioni, sia di effetti che tardano ad arrivare etc. una domanda mi viene sempre + spontanea: ma veramente il gioco vale la candela?!
Rischiare di avere problemi virilità, gineco..etc ( non mi ricordo come si scrive) e soprattutto essere schiavi di una terapia ( da quello che ho capito) a vita è veramente quello che tutti nopi vogliamo pur di avere 4 capelli in testa?!

Io, onestamente, ancora non sono riuscito a darmi una risposta soddisfacente a questa domanda... voi che ne pensate?!
 

hyde

Utente
30 Giugno 2004
45
0
15
E' circa un mesetto che ho cominciato la cura con propecia e minoxidil, ma di risultiati non se ne vedono... anzi... la caduta è piuttosto aumentata. Cmq, visto che ormai li ho comprati li continuio ad usare con la speranza che ci accomuna.
Leggendo però qua e là per il forum sia di controindicazioni, sia di effetti che tardano ad arrivare etc. una domanda mi viene sempre + spontanea: ma veramente il gioco vale la candela?!
Rischiare di avere problemi virilità, gineco..etc ( non mi ricordo come si scrive) e soprattutto essere schiavi di una terapia ( da quello che ho capito) a vita è veramente quello che tutti nopi vogliamo pur di avere 4 capelli in testa?!

Io, onestamente, ancora non sono riuscito a darmi una risposta soddisfacente a questa domanda... voi che ne pensate?!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
innanzitutto benvenuto

Allora anch'io uso fina da un mese e mezzo e se leggi le mie domande anch'io ho rotto parecchio su qs cose ai dottori del forum
cmq un mese e' presto per vedere i risultati ci vogliono parecchi me si,all'inizio ha peggiorato come me perche''e hai avuto una caduta indotta cioe'il minox ti sta facendo cadere i capelli in fase telogen e quelli in fase anagen breve per poi sostituirli con capelli piu' doppi, quindi all'inizio ti cadono parecchi ma fino a che non ti ricrescono e pensa che in un mese un capello cresce di 1 cm , vedi molto diradamento
riguardo gli effetti collaterali:
la ginecomastia non capita a tutti non e' neanche 1% e poi domandando al mio medico ha detto che al limite puo' ingrossarsi tipo un po' di gonfiore niente piu'
riguardo agli altri effetti collaterali se ti vengono pensa che e' una cosa reversibile quindi puoi smettere e ritornare come prima, ma se finora non hai avvertito niente e' un buon segno perche' con l'andar del tempo cmq diminuirebbero

(dott gigli mi corregga se sbaglio)

incrociamo le dita , ciao in bocca al lupo
 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
E smettiamola con giudizi categorici ragazzi

Fina se comprata non come propecia ma come proscar, finpecia o da genesis non costa poi cosi' tanto.

Il minoxidil va preso per tutta la vita come fina ed e' molto piu' scomodo da applicare.

Una volta smesso di usarlo, accendi pure l'aspirapolvere per pulire il pavimento!

il monoxidil ha statisticamente meno effetti collaterali, ma quando ce li ha non sono da meno....io sono andato al pronto soccorso per una anormale tachicardia iniziata dopo 2 minuti dalla prima applicazione....

Le statistiche servono, ma gli effetti positivi e/o negativi devono comunque essere sempre valutati sul singolo caso.

Cerchiamo di fare informazione corretta e disinteressata...





 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ragazzi secondo me lui riguardo gli effetti non ne avrà perche' altrimenti gia' li doveva avere, poi magari a voi e' capitato ma altri cento no quindi mi sembra che spaventiate le persone, secondo me bisogna essere chiari si ma non esagerare, abbiamo chiesto pareri ai medici
 

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
condivido ciò che dice il buon maverik....quindi nn generalizziamo...ognuno dica la sua...hyde ogni terapia è personale quindi a valutare se ne vale la pena devi essere solo tu..ma ricorda solo una cosa..
chi non risica non rosica!!![:D][:D][:D]
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Forse maverick tu sei un medico,nel qual caso nel sai più di me e me ne sto zitto. Nel caso contrario però ti invito di nuovo a documentarti perchè se leggi un po' in giro è pieno di persone che si lamentano degli effetti collaterali dopo 6 mesi o un anno. Tutti visionari,possibile certo...però spiegalo agli andrologi perchè non sono della tua stessa opinione,anzi direi che dicono proprio l'opposto,visto che sostengono pure loro che gli effetti collaterali sono molto più elevati di quanto dichiarato,altro che 1%....
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Io mi preoccupererei di più dei miei organi genitali a 20 anni... ma ognuno nella vita ha le proprie priorità. Il problema è che poi maturando esse cambiano e magari è troppo tardi per tornare indietro. C'è gente qui che si farebbe castrare pur di riavere i capelli...sono scelte che non condivido e sinceramente riesco male anche a rispettare,ma tant'è... per me le cose importanti nelle vita sono ben altre,e lo dico da persona che,ahimè,perde i capelli. Quando diversi andrologi sconsigliano la fina non lo fanno solo su base statistica(che comunque non è certo quella dichiarata),ma con cognizione di causa perchè evidentemente non ne condividono l'utilizzo in un soggetto giovane perchè conoscono il meccanismo di funzionamento del farmaco. E non posso certo biasimarli.Ovviamente poi i dermatologi hanno tutto l'interesse, pur deontologicamente corretto suppongo, a minimizzare i side perchè non avrebbe senso dare un farmaco incutendo paure dall'inizio...