Il fratello della mia ex e il discorso fatto a me.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Diverse settimane fa, ho ricevuto un invito ad una festa. Accetto.
Solito problema del regalo, mi unisco ad una compagnia di amici (che non frequento), accondandomi alla loro colletta.
La festeggiata l' ho conosciuta tramite la mia ex (storia brevissima, di più 3-4 anni fa!), invitata anche lei al compleanno.
Mi chiedono (quel gruppo di conoscenti) di fare il giro per ritirare parte dei soldi, cosi' sono costretto a passare anche a casa sua.
Citofono.
Non c'è.
Nessun problema, scende il fratello. Avrà 16 anni.
Lo ricordavo (al tempo di 3-4 anni fa), con capelli cortissimi quasi rasati, ne aveva cosi' tanti che sembrava avesse il cappellino di lana!
Mi porta i soldi, lo saluto (per cordialità), mentre lo guardo l' occhio critico mi porta a vedere che pare abbia qualche problema di capelli.
Tuttavia non mi soffermo, ritiro i soldi, e me ne vado.


Giorni dopo (periodo di Natale), esco a piedi per andare al tabacchi.
Al Bar/Tabacchi incontro la mia ex, a cui credo di piacere tutt' ora.
Mi convince a prendere un caffè.
Inizia a parlare...parlare...e parlare...l' università, il futuro, la festa (poi non era passata più).
Ad un tratto, a bruciapelo fa : Lo sai, mio fratello perde i capelli!.
Credendo che si riferisse al fratello maggiore, in modo diplomatico faccio Ah...quello grande.
Lei mi corregge : No, no ...quello piccolo, quello che ti ha portato i soldi.
Silenzio.
La prima domanda che mi rimbalzava in testa era : Perchè lo dice proprio a me?.
Lei come se nulla fosse, inizia a dire che le dispiace e che è preoccupata per il fratello, che ha paura che diventi calvo (quando l' ho visto io sembrava solo un pò stempiato) e che non sappia più releazionarsi con gli altri.
Probabilmente (dicevo nella mia testa), il fratello l' avrà presa male. Ripensavo un pò a me qualche anno fa.
Beh...per 10 min, inizia a parlare di questa storiella. Dice che il fratello è andato da un dermatologo che le voleva dare una pillola (credo fina) ma poi ha optato per una lozione.
Incredibilmente era dettagliata la descrizione.
M' aspettavo sinceramente che m' arrivasse qualche frecciata personale, ma il discorso inizia e finisce li'.


Rimane il dubbio perchè ne abbia parlato con me.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Bhè, qwerty, può semplicemente giustificarsi con la necessità di parlare con qualcuno di cui si fida e con cui è abbastanza in confidenza di quello che, forse, è percepito dal fratello come un disagio.
La sensazione che abbia scelto te perchè vivi una caduta può essere solo una tua personale percezione dettata dalla sensibilità al problema. [:)]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Beh si..
mi sono chiesto perchè lo abbia chiesto a me.

Fatto sta che mi ha incuriosito la storia del fratello, oltre che per un risolto personale, anche perchè come me ha iniziato ad accusare la caduta nel periodo quasi adolescenziale.
Io come il fratello ho iniziato ad avere problemi quando non avevo nè barba, nè ero sviluppato chissà quanto.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
qwerty...io non so quale sia la tua situazione in quanto a capelli, nel senso che non so quanto sia percepibile o meno ancora il tuo problema.

Supponendo che sia percepibile, si puo' ipotizzare che la ragazza, seppur inconsciamente, lo abbia detto a te nella speranza che tu le potessi dare qualche consiglio.

Se cosi' fosse, nonostante i suoi soli 16 anni, e' stata cmq discreta, senza inviare frecciatine che tu ti aspettavi, a maggior ragione per il fatto che questo problema riguarda il fratello, e che quindi la rende sensibile.


 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ma questa ragazza e' assurda e' preoccupata per il fratello come se avesse contratto chissa quale malattia(probabilmente e spero che sia preoccupata perche il fratello l ha presa molto male)...e poi se ne ha parlato con te perche' te perdi i capelli nno vedo qual'e' il problema dato che e' vero che li perdi...in che modo puo aberti offeso
 

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Dipende tu in che situazione stai cioè se si nota che perdi capelli o no..se secondo te nn lo ha notato allora è inutile farsi paranoie mentali
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ma se lo ha notato qual'e' il problema..prima poi ci tocca a tutti...dovete capire che nn abbiamo mica una malattia contaggiosa...tu lo noti se una ha piu' pancia?:si e lei nota se tu hai meno capelli stop la cosa finisce li' nn torna a casa e pensa o poverino che ne sara' di lui ha una capigliatura terminale chissa' che handicap
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
-Bhè, qwerty, può semplicemente giustificarsi con la necessità di parlare con qualcuno di cui si fida e con cui è abbastanza in confidenza di quello che, forse, è percepito dal fratello come un disagio.
La sensazione che abbia scelto te perchè vivi un
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Gabriele a questa ragazza io piaccio e anche molto, fisicamente. Nonostante ogni mattina mangi finasteride e ogni sera do il bacio al minoxidil.
Sicuramente per come mi disse e mi parlò del suo fratellino, almeno per lei è un grosso problema ed una grossa privazione quella che potrebbe subire il fratello in caso di perdita di capelli.

Tuttavia non appartenendo al circolo degli ipocriti, nè essendone stato mai membro, anche noi con l' a.a spesso e volentieri anche senza volerlo ci imbattiamo in commenti direi assai superficiali.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
qwerty io non ho detto che a lei non piaci. ho detto che lei è una superficialotta a cui piacciono i bellocci, che fa caso a uno che ha i capelli o meno.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Gabriele, la conosci?

Regà, dai, allora tutte le ragazze sono superficialotte solo perché guardano i bellocci!
Diamine, l'altro giorno, mentre lavoraro, lo sguardo mi è scivolato -da gran porco superficiale- sul lato B di una bella biondina. Bah, superficiale che non sono altro...

Il fatto che magari una ragazza guardi prima un paio di addominali scolpiti e i capelli stilosi, non ne fa' una ragazza superficiale, ne vuol dire che si innamorerà del belloccio di turno (la mia ex, adula Jared Leto, commenta i tipi carini che gli passano vicino, eppure sta' con un ragazzo che non è granché, anzi...). Se si preoccupa del fratello (giustamente), è perché magari, vista l'età del ragazzo (16 anni, nel bel mezzo dell'adolescenza, gli anni migliori), questo ha un inizio di aga e, quindi, sembra avere, per questo motivo, anche problemi relazionali con i suoi coetanei.

Su, noi tutti guardiamo le belle ragazze , mi spiace che una ragazza che faccia altrettanto, non lo possa fare senza essere etichettata come superficialotta.

Edit: Piccola precisazione. La mia ex è tutto tranne superficiale!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:qwerty io non ho detto che a lei non piaci. ho detto che lei è una superficialotta a cui piacciono i bellocci, che fa caso a uno che ha i capelli o meno

Gabriele ci presti la palla di vetro? ne avremo tanto bisogno...[:D]


ciao!
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Gabriele79,
vedo che ancora regge il muro dell' ipocrisia.
Lungi da me, ogni tentativo di salvare la ragazza in questione (mia ex), dico semplicemente che non v'è donna al mondo, ripeto...non v'è donna al mondo e ripeto nuovamente non v'è donna al mondo, che non rimane affascinata da un bell' uomo o da un bel ragazzo. Poi da qui ad innamorarsene o a perdersi mentalmente per questo tizio, ovviamente ce ne passa, ma il biglietto da visita della bellezza non è di certo un demerito.
Le donne guardano un bel viso, un bel corpo, spalle larghe, addominali o magari il fascino, ma sicuramente al pari degli uomini restano legati da giudizi estetici.
Ovviamente qui nel forum qualcuno dirà che non è vero, e che l' animo di un uomo è l' aspetto principale che loro vedono, ma questo a mio modo di pensare è un attimo successivo alla conoscenza superficiale.
Gli uomini fanno lo stesso, non dirmi che una con 10 kg in più e rotondetta per te è uguale ad una carina ben fatta.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ovviamente qui nel forum qualcuno dirà che non è vero, e che l' animo di un uomo è l' aspetto principale che loro vedono, ma questo a mio modo di pensare è un attimo successivo alla conoscenza superficiale.

Appunto qwerty....e' un attimo successivo alla conoscenza superficiale. Quindi chi del forum dice che la bellezza non conta, non dice che la bellezza non esiste o non e' gradevole agli occhi, ma e' andato oltre...e perche' questo deve essere chiamato ipocrisia?



 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
C'é bisogno di creare una discussione per una fesseria del genere??Mah..Sono basito..Te l'ha chiesto o perché vede anche in te il problema e voleva pareri o(se la tua calvizie non si nota)solamente 'pour parler'...punto
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Secondo me ne ha parlato con te perchè evidentemente, nel periodo in cui stavate assieme, avrai tradito la preoccupazione per i capelli. Esistono tanti gesti (toccarsi i capelli, ricercare acconciature, indossare cappelli) che rivelano, in maniera non verbale, una preoccupazione per l'aspetto fisico.
Da questo punto di vista, parlandoti del fratello, è come se avesse voluto condividere con un esperto un fatto divertente (oppure preoccupante) per ricevere consigli.
Così in un sol colpo questa ragazza ha dimostrato:
-profonda affettività nei tuoi confronti
-complcità
- stima
- condivisione
versus chi pensa che invece si tratti:
- di superficialità
-cattiveria
-narcisismo
-esclusivismo.
In altre parole: trombatela è quella giusta.
Ciao