il farmacista mi ha dato info strane sul minox

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
scusate non sapevo come riassumere bene la questione nel titolo

prima ancora di decidere se iniziare o meno davvero a usarlo, oggi ho comprato il minox 5%.
il farmacista però mi ha detto di applicarlo a giorni alterni perché fa abbassare la pressione, mentre qui sul forum ho letto che va applicato tutti i giorni.

inoltre non mi ha spiegato bene quanto ne devo usare. la boccetta ha un applicatore col contagocce... ha detto di metterne poco.
okay, ma poco quanto?

insomma, come si usa?

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65

prima ancora di decidere se iniziare o meno davvero a usarlo, oggi ho comprato il minox 5%.
il farmacista però mi ha detto di applicarlo a giorni alterni perché fa abbassare la pressione, mentre qui sul forum ho letto che va applicato tutti i giorni.

inoltre non mi ha spiegato bene quanto ne devo usare. la boccetta ha un applicatore col contagocce... ha detto di metterne poco.
okay, ma poco quanto?

insomma, come si usa?

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65

okay, ma poco quanto?

insomma, come si usa?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
il farmacista non è un dermatologo e non deve essere lui a prescriverne l'utilizzo.
Si usa 2 volte al giorno 1 ml ad applicazione.
Ma si può usare anche solo 1 volta al giorno 2 ml.
Io ti consiglio una visita da un buon dermatologo però [:)]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'abbassamento di pressione è un possibile effetto collaterale del minoxidil anche se raro, se si verifica questo problema si prova a diminuire il dosaggio ed eventualmente si sospende l'utilizzo, a mio parere applicarlo a giorni alterni non serve a niente in questo senso.
La dose canonica è di 2 ml al giorno ma il medico può decidere di variarla a seconda della situazione del paziente.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
il medico me l'ha prescritta, poi il farmacista l'ha preparata e l'ha messa in questo flacone, ma il dosatore delle gocce non ha le tacche.
vado alla cieca... quante gocce sono 2 ml?

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
mi sono dimenticato di dire una cosa importante...
io ho intenzione di usarlo solo nella zona delle tempie e del vertex
50 gocce non sono un po' tante? saranno mezza tazzina di caffè

una ventina ogni sera possono andare bene?