il dottor Marliani si occupa solo delle donne??

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Dato che lo vedo rispondere qui sempre a discussioni al femminile mi chiedevo se gli fosse proibito dare suoi pareri anche in altre sezioni del forum quelle rare volte che viene a visitarlo.

Oppure è una sua libera scelta quella di non occuparsi di problemi maschili.

Mi piacerebbe capire meglio magari dal diretto interessato il perchè di questo suo disinteresse verso le altre sezioni.
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Nessun disinteresse ma le domande sono sempre le stesse e le risposte sono sempre le stesse...
poi risponde già (e bene) Paolo.

Intervengo volentieri se c'è qualcosa di nuovo o di diverso.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Per quanto riguarda i problemi femminili invece le domande e le risposte sono cambiate?

Spesso Paolo per rispondere a tutti ricorre a risposte che lasciano il tempo che trovano,con tutto il rispetto ma credo che siano molto approssimative la maggior parte delle volte.

Oltretutto ci sono nuovi utenti in questi ultimi anni,come JulienSorel e Marlin,i quali scrivono cose decisamente interessanti,che dubito non possano calamitare l'attenzione di un dottore come lei che da anni si cimenta nella ricerca e nello studio di qusta disciplina che così tanto l'appassiona.

Quello che non vorrei è che dopo tanti anni sia arrivato a stufarsi e a non trovare più gli stimoli che qualche anno fa magari la spingevano a essere più presente sul forum,a dare risposte esaustive e a non lesinare attenzioni a coloro i quali le richiedessero.
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Un po' si, mi sono stufato di essere criticato a vuoto.

Mi si critica perché ho idee diverse, a cui poi regolarmente gli altri arrivano dopo 10 anni.
Quando parlavo di 5 alfa riduttasi nel 1980 ancora i dermatologi parlavano di circolazione del bulbo.

Qualcuno è arrivato a criticarmi addirittura perché uso la macchina da scrivere.

Poi tutte qui si aspettano risultati miracolosi in 3 mesi, per i capelli occorre PAZIENZA e i risultati ci sono SEMPRE ma in ANNI.

Per i miracoli ancora non mi sono attrezzato.

Sì, è vero un po' mi sono stufato!
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Vorrei spezzare una lancia in favore del Dr.Marliani .

Come appassionato di tricologia da quasi 10 anni , sono arrivato alla conclusione che la maggior parte dei dermatologi esperti in tricologia anche i più blasonati ed osannati del panorama nazionale ed estero non hanno neanche il 10 % delle conoscenze che il Dott.Marliani ha in materia di tricologia .

Decine e decine sono le pubblicazioni , i libri , i periodici e tanta altra documentazione degna di riempire un'intera libreria , che attestano in modo inequivocabile la conoscenza attenta , minuziosa e specifica della tricologia da parte del Dott.Marliani .

Per mia esperianza personale io posso dire che ho stabilzzato con successo ed al 99% la mia a.a. ed il merito spetta per l'80% alle terapie che si possono ricavare dalle varie pubblicazioni del Dott.Marliani .

Se molti altri seguissero la stessa strada che ho percorso io con costanza , impegno e passione tricologica , adesso non starebbero qui a piangersi addosso sperando nel rimedio miracoloso che piova dall'alto .

Infine , mi sento in dovere di ringraziare sentitamente il Dott.Marliani per tutto ciò che ha apportato alla moderna tricologia e per via indiretta , grazie alla sua immensa opera , per aver contribuito in misura determinate a risolvere la mia a.a. .

[:D][:D]

Ciao Chopin
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Dott. Andrea Marliani
i risultati ci sono SEMPRE ma in ANNI.


e questa è bella,giurerei di aver visto utenti iscritti da anni che frequentano tutt'ora il forum.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Citazione:Messaggio inserito da Dott. Andrea Marliani

Sì, è vero un po' mi sono stufato!


E' un peccato comunque che con tutta la sua esperienza rischi di trasmettere questa sua stanchezza e perdita di stimoli ai pazienti che si rivolgono a lei con tanta fiducia nei suoi confronti.

Capisco che molti sono assillanti e che vorrebbero tutto e subito ma sarebbe bello poter contare ancora in persone,in questo caso in medici, che tengano veramente ai loro pazienti e che cerchino per prima cosa di salvaguardare il rapporto e il dialogo con essi.

Sebbene un medico abbia elargito in anni e anni di attività grandi dimostrazioni di comprensione e pazienza credo che finchè rimane in attività debba sempre cercare di mantenere questi principi cardine della propria professione.

Dopotutto penso che nonostante Lei possa aver ricevuto critiche sul suo modo di pensare e sul suo modo di fare dai suoi colleghi,non per questo debba modificare il suo atteggiamento nei confronti dei pazienti,che si rivolgono a lei consci dell'esperienza che la contraddistingue,e per la quale la stimano.

Mette tristezza sentir parlare in questo modo un professionista di questo campo.

Spero vivamente che questo mio messaggio possa infonderle un minimo di stimolo e di incentivo a continuare la sua professione con lo stesso spirito che la caratterizzava qualche anno fa.

Tutto questo lo scrive un suo paziente che ha fiducia nei suoi mezzi ma che è rimasto un po' deluso dall'aver avvertito una certa freddezza e disinteresse nel dialogo nel suo approccio.
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Mi dispiace il Dott. Marliani si senta un po giù...
Personalmente lo trovo un ottimo professionista ed una persona squisita.
Mi ha fatto ridere il fatto che qlc lo abbia criticato per l'uso della macchina
da scrivere....oddio dove arriva l'imbecillità della gente, come se si misurasse
la capacità di un medico dal mezzo con cui scrive le ricette....mah.....
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Abbiate fiducia nel Dottor Marliani e ricordate che oltre ad essere un dermatologo è un ENDOCRINOLOGO...
Pian pianino che vado avanti con i miei esperimenti[:D] mi rendo conto di come abbia ragione su tutto.
 
6 Marzo 2003
867
3
265

Stai tranquillo xxenergyxx
ai miei pazienti do sempre tutto quello che posso e niente di meno.

Quello che mi ha stufato è solo chi chi ha l'arroganza dell'ignoranza.
Gli altri (la maggior parte dei colleghi) finiscono poi sempre per darmi ragione. Qualche volta anche quando ho torto.

Quanto a me sto studiando, sto portando comunicazioni ai congressi e mi sto prendendo delle belle soddisfazioni anche all'Università.
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Anche se a volte vorrei buttare tutto all'aria(x la fretta di vedere risultati),ho fiducia nel dottor Marliani e nella sua cura.Per ora nn posso che ringraziarlo x la sua disponibilità..