Il dopo minox

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ho applicato per 5 mesi il minox5% poi un altro dermatologo mi disse di smetterlo di usarlo nelle tempie cosi ho fatto! Cosa é successo? I peletti che mi erano ricresciuti mi sono caduti e il minox che applicavo dove i capelli erano sani alcuni di questi stanno diventando sempre più sottili... Cosa succede?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Ho applicato per 5 mesi il minox5% poi un altro dermatologo mi disse di smetterlo di usarlo nelle tempie cosi ho fatto! Cosa é successo? I peletti che mi erano ricresciuti mi sono caduti e il minox che applicavo dove i capelli erano sani alcuni di questi stanno diventando sempre più sottili... Cosa succede?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Succede che stai tornando allo stato pre-minox: ma perchè il dermatologo ti ha fatto sospendere la cura?[?][:O]CIAU

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto: perchè Peppe ha solo una stempiatura fisiologica come gli ha confermato il dermatologo....
L'unico consiglio razionale (che mi sembra gli abbia dato anche il derma) è quello di tenere monitorata la situazione facendo una visita ogni tanto.....
E aggiungo anche il consiglio di rilassarsi un po' per non trasformare una lievissima recessione temporale (normalissima nel sesso maschile) in una tragedia....
-Dep-

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Esatto: perchè Peppe ha solo una stempiatura fisiologica come gli ha confermato il dermatologo....
L'unico consiglio razionale (che mi sembra gli abbia dato anche il derma) è quello di tenere monitorata la situazione facendo una visita ogni tanto.....
E aggiungo anche il consiglio di rilassarsi un po' per non trasformare una lievissima recessione temporale (normalissima nel sesso maschile) in una tragedia....
-Dep-

Dep la dermatologa mi ha detto che é una PROBABILE stempiatura fisiologica non era certa... Qua ci sono persone con una piccola stempiatura anche molto più piccola della mia che assumono fina.. per quale motivo? Anche per questo mi vengono dubbi..

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Peppe
in tricologia non esistono certezze assolute quindi la risposta della dermatologa mi sembra molto onesta e corretta: per adesso la tua situazione è normale e le lievissime stempiature sono perfettamente fisiologiche....hai una elevatissima densità di capelli nel resto della testa senza segni di miniaturizzazione tipici di una androgenetica (un qualche vellus poi lo hanno TUTTI...anche chi è sanissimo) per cui intraprendere una terapia per l'A.A. in questa situazione è sbagliato....

Poi quello che accadrà fra 1-3-10 anni nessuno può prevederlo ed è per questo che, come ti ho detto VARIE volte, puoi fare di tanto in tanto una visita per monitorare la situazione...

Qua ci sono persone con una piccola stempiatura anche molto più piccola della mia che assumono fina.. per quale motivo? Anche per questo mi vengono dubbi..

Scusa ma è un ragionamento che lascia il tempo che trova....
Per prima cosa le stempiature non sono affatto un indice certo della presenza di A.A....anzi ci sono diverse persone con una chiara androgenetica(vedi miniaturizzazione nel vertex) ma che non hanno la minima stempiatura...e viceversa ci sono persone che hanno più o meno lievi stempiature ma non avranno mai una A.A.

In secondo luogo evidentemente in quelle persone il dermatologo ha notato una miniaturizzazione nella parte alta del cuoio capelluto tale da giustificare l'utilizzo di finasteride....ma questo certo non lo puoi vedere tramite un forum internet.....
Volendo poi ci possono essere delle persone che assumono finasteride (o altro) senza nessun controllo medico e magari senza la reale necessità...

Guarda, io lo dico per il tuo bene, smettila di ossessionarti per i capelli...non ti porterà a nulla di buono...
-Dep-

24 Maggio 2005
330
0
265
una stempiatura più piccola della tua è sinonimo di attaccatura tipo pianeta delle scimmie
apri gli occhioni peppe cacchio!
qui c'è gente che ha problemi davvero seri ed evidenti alla tua età,anche tante ragazze! come puoi dire tu di avere problemi io non so,ti attacchi a un probabilmente come una sanguisuga,perchè il problema te lo vuoi creare,perchè ti serve,perchè ci focalizzi qualche altro problema di altra natura!
vieni a dirlo a noi ragazze checon un colpo di vento ci si vede il cuoio capelluto che hai problemi di capelli,stai da solo con noi una mezzoretta...[}:)]
questo fissasri per una cosa per niente evidente e forse assente non è naturale,credimi,te lo dico con amicizia

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
non capisco il perchè dopo la sospensione del minox mi si stanno assottigliando anche dei capelli che erano sani prima, pùo essere una cosa momentanea?

marco1069

Utente
13 Ottobre 2004
101
0
165
questo vuol dire che se uno mette minox sui capelli sani e poi non lo mette più fa un danno, nel senso che abitua comunque i capelli sani a una particolare sostanza

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
ecco volevo sapere ciò che ha detto Marco! Cmq nella mia situazione mi sembra che sia confermata la teoria di Marco, il minox sencondo me mi ha rovinato i capelli sani

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Sono sicuro di quello che dico per 5 mesi ho applicato minox5% e l'ho messo anche un pò sotto la stempiatura dove i capelli erano sani e ora dopo circa un mese che non applico più nulla vedo che i capelli sono molto più fini... sono sicuro che se non avrei applicato nulla sarebbe rimasta intantta la zona poco sotto la stempiatura.... Mi chiedo inoltre se é questione di tempo, magari il capello sano si era abituato a questa sostanza ed ora magari devo aspettare un pò di tempo finchè il capello non ritrovi il giusto ciclo vitale di prima.. Mi aspetto qualche chiarimento, ciaooo

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Che dopo circa un mese tu possa notare un assotigliamento dei capelli così evidente mi sembra alquanto strano...[:O] CIAU

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Significa che i capelli sani non avranno problemi al momento della sospensuione pur avendo avuto magari un lieve incremewnto dell'anagen mentre i malati tornerraNO COME PRIMA.
SALUTI

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
io dopo la sospensione del minox5% si sono miniaturizzati alcuni sani, dottore cosa vuol dire questo? Forse vuol dire che la stempiatura sta prendendo forma.. ma allora interropendo il minox ho fatto male?Non ho fatto di testa mia ma lo ha consigliato la dermatologa...