Il Dht Ha Un Ruolo Nella Creazione Del Muscolo

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
essendo il DHT la forma attiva del testosterone, esso ha un rapporto di efficacia sulla creazione del muscolo di 2:1 contro 1:1 del testosterone.

1- Mi hanno detto una cavolata?
2- E se non lo è, per uno che prende finasteride, che variazioni subisce la sua struttura muscolare? Significativa o trascurabile? O il testosterone rimasto in più nel corpo riesce a compensare quelle 6 ore in cui il DHT è iniibito dell'80%?

Grazie

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
essendo il DHT la forma attiva del testosterone, esso ha un rapporto di efficacia sulla creazione del muscolo di 2:1 contro 1:1 del testosterone.

2- E se non lo è, per uno che prende finasteride, che variazioni subisce la sua struttura muscolare? Significativa o trascurabile? O il testosterone rimasto in più nel corpo riesce a compensare quelle 6 ore in cui il DHT è iniibito dell'80%?

Grazie

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265

Grazie

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Emulat

Grazie

Non è una cavolata lessi anchio tempo fa in un portale di body bulding questa notizia..

Basilio

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
beh a questo punto aspetto che un dottore possa dirmi quanto incide sullo sviluppo muscolare l'inibizione di 6 ore giornaliere dell'80% del dht grazie a un mg di fina

18 Maggio 2003
524
0
265
Cavolata assurda! E' il testosterone l'ormone responsabile della crescita muscolare. Altrimenti mi spieghi perchè le popolazioni che nascono con deficit della 5ar( quindi senza dht), hanno una muscolature normalissima?
comunque aspettiamo la risposta dal dott.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
A mio parere non influisce sullo sviluppo muscolare e comunque attenzione esistono diversi isoenzimi della 5 alfa reduttasi e non tutti vengomno inibiti nel solito modo dalla finasteride per cui parlare di Dht in maniera assoluta almeno dal nostroi punto di vista tricologico e' sbagliato.
saluti

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
A mio parere non influisce sullo sviluppo muscolare e comunque attenzione esistono diversi isoenzimi della 5 alfa reduttasi e non tutti vengomno inibiti nel solito modo dalla finasteride per cui parlare di Dht in maniera assoluta almeno dal nostroi punto di vista tricologico e' sbagliato.
saluti

tnx (sollievo :D)

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Ci sono anabolizzanti -molto- potenti (ossimetolone, metenolone, stanozolol etc etc) che son tutti derivati del DHT...

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da esiclene
Ci sono anabolizzanti -molto- potenti (ossimetolone, metenolone, stanozolol etc etc) che son tutti derivati del DHT...

quello che dici tu è il rapporto metabolico ma poi non tutto il DHT viene usato per i muscoli. A quanto ho capito dipende dai recettori che tu possiedi. Se ne hai tanti di testosterone e pochi di DHT allora non ci sono problemi, ma se hai pochi recettori di testosterone allora il testosterone in eccesso provocato dalla finasteride si aromatizza in estrogeni dando luogo a fenomeni di femminizzazione, esempio ginecomastia.

Cmq sia il testosterone è l'ormone fondamentale per la creazione del muscolo, il DHT no anke se come rapporto metabolico è 2:1 rispetto al testosterone 1:1

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
quello che dici tu è il rapporto metabolico ma poi non tutto il DHT viene usato per i muscoli.

No, ho detto che vi son derivati del dht con spiccata azione anabolizzante :) giusto per dire che alla fine questi ormoni hanno sempre il loro dritto e rovescio.
Il dht stesso è prettamente androgeno, con minore attività anabolizzante e forte antiestrogena.

Citazione:
Se ne hai tanti di testosterone e pochi di DHT allora non ci sono problemi, ma se hai pochi recettori di testosterone allora il testosterone in eccesso provocato dalla finasteride si aromatizza in estrogeni dando luogo a fenomeni di femminizzazione, esempio ginecomastia.

La femminizzazione non dipende dal fatto che la finasteride provoca testosterone in eccesso (per quanto possa 'provocarne' come dici tu, sarebbe sempre una quota irrisoria per provocare femminizzazione a livello di gine, cmq sicuramente potrebbe alzarti gli estrogeni e cmq la fina non 'provoca' nulla), quanto il fatto che il DHT sia un potente antiestrogeno.

Citazione:
Cmq sia il testosterone è l'ormone fondamentale per la creazione del muscolo, il DHT no anke se come rapporto metabolico è 2:1 rispetto al testosterone 1:1

Si ma son numeri che lasciano il tempo che trovano. Per risponderi alla domanda, la fina varia poco e nulla la struttura muscolare.
Questo perchè per ottenere risultati 'visivi' sulla struttura muscolare occorrono dosi sovrafisiologiche di testosterone (nulla che la fina possa fare). Per certi versi l'aumento indotto di estrogeni potrebbe aumentarti l'accumulo di grasso, ritenzione di fluidi e quant'altro...

mattia87

Utente
16 Dicembre 2008
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da esiclene

quello che dici tu è il rapporto metabolico ma poi non tutto il DHT viene usato per i muscoli. A quanto ho capito dipende dai recettori che tu possiedi. Se ne hai tanti di testosterone e pochi di DHT allora non ci sono problemi, ma se hai pochi recettori di testosterone allora il testosterone in eccesso provocato dalla finasteride si aromatizza in estrogeni dando luogo a fenomeni di femminizzazione, esempio ginecomastia.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
io uso fina e sto avendo risultati molto buoni in palestra!!!

la vita è una tempesta, ma prenderlo nel c**o è un lampo!!!

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
non so se puo dipendere dalla fina...
cmq io nelle coscie e nei glutei,ho una lieve cellulite,dove per tutto il resto del corpo sono nromailissimo...quindi una ritenzione di liquidi/grassi...
non so se ne puo essere la causa...?!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
1)il recettore per gli androgeni e' uno solo!
2)steroidi androgeni ed anabolici diversi si legan con diversa affinita' all'unico tipo di recettore esistente.
3)esiston effetti genomici e non genomici degli steroidi e questi ultimi effetti non avvengon nel nucleo,ma a livello di membrana cellulare.
4)il testosterone e' piu' anabolico del dht che cmq anche se in minor parte contribuisce all'anabolismo muscolare in quanto tra l'altro e' responsabile del rilascio degli ioni ca++ necessari alla contrazione muscolare,ma ripeto il t e' piu' importanti ai fini della crescita e puo cmq supplire ad una mancanza di dht.
5)il dht antagonizza in parte gli effetti degli estrogeni quindi contribuisce a dare un aspetto piu' duro e definito e al contempo da piu' carica e nel lungo termine anche piu' forza,fattore che influisce sullo sviluppo muscolare.
morale il t e' indispensabile,ma il dht e' cmq importante(anche se meno del testo) per lo sviluppo muscolare!

XDOTT GIGLI:dottore quando parla di differenti isoenzimi allude a 5ar1e2 vero?in passato si e' detto che il dht prodotto dai due isoenzimi e' lo stesso vero?quindi la mia domanda e':cosa intendeva dire sopra?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,698
2,015
Milano
Il dottore intende dire probabilmente che non si azzera mai il DHT, si abbassa quello prodotto dalla 5AR tipo II se si utilizza fina, quindi il DHT scende, ma non scompare di certo.

In compenso questa inibizione mirata è utile a livello di follicolo dei capelli dove pare che l'isonezima tipo II prevalga.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Il livello sierico del DHT risulta normale in tutte le persone che assumono finasteride.
Il DHT sierico è il responsabile in una piccola parte della ipertrofia muscolare.