Citazione:Messaggio inserito da Emulat
quello che dici tu è il rapporto metabolico ma poi non tutto il DHT viene usato per i muscoli.
No, ho detto che vi son derivati del dht con spiccata azione anabolizzante
giusto per dire che alla fine questi ormoni hanno sempre il loro dritto e rovescio.
Il dht stesso è prettamente androgeno, con minore attività anabolizzante e forte antiestrogena.
Citazione:
Se ne hai tanti di testosterone e pochi di DHT allora non ci sono problemi, ma se hai pochi recettori di testosterone allora il testosterone in eccesso provocato dalla finasteride si aromatizza in estrogeni dando luogo a fenomeni di femminizzazione, esempio ginecomastia.
La femminizzazione non dipende dal fatto che la finasteride provoca testosterone in eccesso (per quanto possa 'provocarne' come dici tu, sarebbe sempre una quota irrisoria per provocare femminizzazione a livello di gine, cmq sicuramente potrebbe alzarti gli estrogeni e cmq la fina non 'provoca' nulla), quanto il fatto che il DHT sia un potente antiestrogeno.
Citazione:
Cmq sia il testosterone è l'ormone fondamentale per la creazione del muscolo, il DHT no anke se come rapporto metabolico è 2:1 rispetto al testosterone 1:1
Si ma son numeri che lasciano il tempo che trovano. Per risponderi alla domanda, la fina varia poco e nulla la struttura muscolare.
Questo perchè per ottenere risultati 'visivi' sulla struttura muscolare occorrono dosi sovrafisiologiche di testosterone (nulla che la fina possa fare). Per certi versi l'aumento indotto di estrogeni potrebbe aumentarti l'accumulo di grasso, ritenzione di fluidi e quant'altro...