Ho trovato questo forum qualche settimana fa, e qui ho scoperto per la prima volta il proscar. Prendo propecia da un anno con risultati buoni(non è cresciuto nulla di nuovo in testa, ma la caduta che avevo si è fermata), ma come sapete tutti il costo del farmaco è spropositato, quindi ho accolto con immenso piacere la scoperta del proscar. Vado dal mio dermatologo per informarlo della cosa e lui mi blocca subito l’entusiasmo, mi dice che è vero che propecia e proscar sono identici, ma il problema per lui sta nel fatto che tagliando le pasticche manualmente non si assumerà mai una dose quotidiana precisa di finasteride. Secondo lui, e secondo gli studi sulla finasteride su cui si basa, è certo che variare quantitativo ogni giorno aumenta il rischio degli effetti collaterali e diminuisce l'efficacia della terapia.
Dato che non mi rassegno a tornare a propecia così facilmente, rivolgo delle domande ai molti di voi competenti sull’argomento e al disponibilissimo dottor Gigli.
Assumere dosi giornaliere non precise di finasteride tagliando le pasticche di proscar, può portare ad avere effetti collaterali che con un grammo al giorno non avremmo?
Con un’assunzione del genere la terapia ha gli stessi effetti?
Spero per il bene del mio portafoglio di avere risposte rassicuranti [X]
Dato che non mi rassegno a tornare a propecia così facilmente, rivolgo delle domande ai molti di voi competenti sull’argomento e al disponibilissimo dottor Gigli.
Assumere dosi giornaliere non precise di finasteride tagliando le pasticche di proscar, può portare ad avere effetti collaterali che con un grammo al giorno non avremmo?
Con un’assunzione del genere la terapia ha gli stessi effetti?
Spero per il bene del mio portafoglio di avere risposte rassicuranti [X]