Il dermatolgo vuole farmi smettere propecia

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Come da titolo, è da metà gennaio 2008 che ho iniziato ad assumere propecia 1mg al dì, assieme al minoxidil 2% (ora 2,5%). La situazione è stata di mantenimento e leggero miglioramento secondo me (ma ancora distante da come ero all'inizio), e di ottimo miglioramento secondo il mio dermatologo, tanto che mi ha detto che vuol farmi smettere di prendere propecia a dicemebre. Ma da qurello che ho capito da questo forum, non andrebbe mai fermata, pena un peggioramento repentino. Io non ho alcun sides e non ho volontà di smettere, voglio continuare, è il contrario di quello che si legge di solito nel forum!
ho chiesto al derma perchè vuol farmi smettere e mi ha detto che proviamo e vediamo cosa succede.... si ma intato io ritorno a perdere i capelli, di sicuro non resterà stabile la situazione! cosa faccio? ho paura di rovinare tutto il mantenimento/leggero miglioramento

p.s. ho 22 anni, ho iniziato a perderli a 19 dai 20 mi curo con minox 2% e da gennaio ho aggiuntio propecia. Il derma non me l'ha detto ma sono convinto di soffrire anche di effluvio cronico visto che perdo un centianio i capelli al giorno (anche più) dopo 9 mesi di propecia e 2 anni di minox

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Come da titolo, è da metà gennaio 2008 che ho iniziato ad assumere propecia 1mg al dì, assieme al minoxidil 2% (ora 2,5%). La situazione è stata di mantenimento e leggero miglioramento secondo me (ma ancora distante da come ero all'inizio), e di ottimo miglioramento secondo il mio dermatologo, tanto che mi ha detto che vuol farmi smettere di prendere propecia a dicemebre. Ma da qurello che ho capito da questo forum, non andrebbe mai fermata, pena un peggioramento repentino. Io non ho alcun sides e non ho volontà di smettere, voglio continuare, è il contrario di quello che si legge di solito nel forum!
ho chiesto al derma perchè vuol farmi smettere e mi ha detto che proviamo e vediamo cosa succede.... si ma intato io ritorno a perdere i capelli, di sicuro non resterà stabile la situazione! cosa faccio? ho paura di rovinare tutto il mantenimento/leggero miglioramento

p.s. ho 22 anni, ho iniziato a perderli a 19 dai 20 mi curo con minox 2% e da gennaio ho aggiuntio propecia. Il derma non me l'ha detto ma sono convinto di soffrire anche di effluvio cronico visto che perdo un centianio i capelli al giorno (anche più) dopo 9 mesi di propecia e 2 anni di minox

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ormai ti sei convinto che staccando il propecia potresti peggiorare.

quindi anche se cio nn avverra', tu ti vedrai peggiorato.

la tua certezza o meglio , la tua sicurezza sta nella consapevolezza che assumendo propecia la situazione nn peggiora.

e siccome il lato psicologico è determinante , io se fossi in te staccherei il propecia in un futuro, quando ti sentirai sicuro anche con qualche capello in meno[;)]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Non mi sembra una bella situazione perdere piu di 100 capelli al giorno assumendo propecia. Quando non l'assumevi quanti ne perdevi?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ora nn li conto piu ,x grazia di dio

ma anche dopo un anno di assunzione di fina ne perdevo 80-90 anche 100, ma cio nn mi preoccupava poiche' evidentemente il ciclo di vita dei miei capelli è accellerato

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
anche prima di fina ne perdevo così tanti, per quello penso di avere effluvio cronico, che da quello che so non si risolve ne con fina ne con minox. Ho fatto le analisi del sangue e sono ok, mangio bene e sano, non ho una vita sregolata, ho i soliti pensieri che hanno tutti ma nulla di depressivo...non ho la più pallida idea di quale possa essere la causa ammesso che abbia veramente un effluvio cronico

omar

Utente
27 Dicembre 2007
140
6
165
esatto ifroc , continua la cura con la fina (9 mesi sono pochi, dipende da soggetto a soggetto percui..... continua) per il minoxidil ti dico che 2 anni sono troppi di applicazione , dovresti dare una piccola tregua alla cute, prova ad alternare l'applicazione un giorno si ed un giorno no, solo mattina o sera. spero di esserti stato do aiuto.

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
ciao vi ringrazio, il fatto è che io VOGLIO CONTINUARE con la cura, è il derma che mi dice che vuole farmi smettere e vedere cosa succede... speriamo che questa sua decisione sia trattabile :(

9 Agosto 2006
853
1
265
Valuterei la possibilità di sentire un altro medico dermatologo, giusto per vedere se giunge alla stessa conclusione .
Ti consiglio di non cambiare niente se non su consiglio del tuo dermatologo (squadra che vince non si cambia) .