Il covid di adesso può causare caduta

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Salve buongiorno attualmente sono positiva ho preso il covid ma ho solo un leggerissimo raffreddore..ma ho iniziato il minoxdil al5% da quasi 3 mesi e ho appena finito quasi la caduta indotta...può il covid di oggi portarmi di nuovo una forte caduta??grazie

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Si infatti nn ho nessun sintomo solo un leggerissimo naso che cola...quindi nn potrebbe causarmi una caduta forte?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
2 mesi fa preso abbastanza forte io e la mia ragazza (3 gg di febbre che era il meno, dolori articolari e inappetenza durati 15 gg) ...in effluvio pesantissimo entrambi che non sembra voler rientrare ....con sti capelli è una battaglia persa, 2 bocce tante per un minimo recupero e poi ti capita qualcosa e torni peggio del pre....nel tuo caso non avendolo preso in forma severa spero vada diversamente

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
341
101
265
2 mesi fa preso abbastanza forte io e la mia ragazza (3 gg di febbre che era il meno, dolori articolari e inappetenza durati 15 gg) ...in effluvio pesantissimo entrambi che non sembra voler rientrare ....con sti capelli è una battaglia persa, 2 bocce tante per un minimo recupero e poi ti capita qualcosa e torni peggio del pre....nel tuo caso non avendolo preso in forma severa spero vada diversamente
Anche a me è capitato effluvio... persi più di 100 capelli in un singolo lavaggio (mai successo prima). Ma almeno potrebbero ricrescere questi capelli?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
Solo l'Onnipotente lo sa xd ...per ora posso garantire che non ho mai visto una caduta simile ,non avendo mai sofferto di effluvio poi ..in + stessa cosa la mia ragazza quindi escluderei sia una coincidenza...ero riuscito a non prendere mai nulla (complice il fatto che sono misantropo di mio),ma dovendo andare in rsa da mio padre ,prima o poi doveva succedere ....c'è un però, la ragazza è stata la prima a tossire per 2/3 gg dicendo "ho preso un colpo di freddo"...ora devo decidere quale supplizio infliggerle (e siccome è golosa a natale rimane a digiuno!!! darò che cucino io ;-() )

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,308
668
415
Roma
Salve buongiorno attualmente sono positiva ho preso il covid ma ho solo un leggerissimo raffreddore..ma ho iniziato il minoxdil al5% da quasi 3 mesi e ho appena finito quasi la caduta indotta...può il covid di oggi portarmi di nuovo una forte caduta??grazie
Potrebbe tranquillamente accadere. A me sta succedendo. Preso il Covid per la prima volta a metà novembre di questo anno. Ed ero pressoché asintomatico.

Quindi, insomma, preparati

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
341
101
265
Ma voi mettete il minoxdil?
Io faccio la cura classica finasteride orale+ minoxidil topico 5% e antiandrogeni.
La cosa beffarda è che proprio pochi giorni fa sono stato a visita e sembrava che i capelli stessero migliorando.
Spero ricrescano almeno.

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Anche a me è capitato effluvio... persi più di 100 capelli in un singolo lavaggio (mai successo prima). Ma almeno potrebbero ricrescere questi capelli?
Ma solo 100 capelli caduti in un singolo lavaggio o una caduta continua tutti i GG nn ho capito

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
Io minimo 100 gg ,ma contando che il mio range è sempre stato di 20/ 30 gg e mai sofferto d'effluvio....purtroppo che lo si capisca o meno ci stiamo portando a casa oltre alla concorrenza anche le varie malattie ...deve solo uscire quella "giusta" per far sì che si aprano gli occhi ma ormai è troppo tardi ,ne vedremo delle belle...

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
341
101
265
Ma solo 100 capelli caduti in un singolo lavaggio o una caduta continua tutti i GG nn ho capito
Oggi ho trovato un mucchietto di capelli vicino allo scarico della doccia dopo il lavaggio.
Secondo me erano anche più di 100.
Ne perdevo massimo 20/30 ai lavaggi (ad esagerare).
Vediamo al prossimo shampoo...proprio qualche giorno fa alla visita ero stato rassicurato sul fatto che le terapie stessero funzionando.

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
341
101
265
E io col covid sono stato davvero male un giorno (febbre a 38,5 poi scesa nei giorni successivi, mal di gola forte, raffreddore, dolori muscolari e articolari ma stranamente nessuna inappetenza o perdita di gusto/olfatto).
Chissà se anche l'entità della sintomatologia covid è correlata all'entità della perdita di capelli...

wallace

Utente
13 Dicembre 2023
8
1
5
io ho avuto un covid abbastanza pesante a metà novembre e, sarà un caso, ho inziato a vedere il diradamento superiore. Prima non ci avevo mai fatto caso

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,386
615
L'importante è che rientri,ma dopo quasi 3 mesi a me pare di no ,anzi caduta copiosa (ragione+ che sufficiente per boicottare la Cina e sviluppare una "morte nera" che la elimini dalla cartina geografica !scherzo ovviamente eh o forse no? Kiske sei un heaterssssss :-())

erikafe

Utente
9 Ottobre 2023
47
3
15
Solo se c' e febbre elevata compare dopo l' effluvio altrimenti no
saluti
Io vengo già da 3 mesi di telogen effluvio compresi la caduta indotta da inizio minoxdil.. adesso stava rientrando un po' la situazione può riniziare di nuovo??ho tutti i capellini in crescita cosa mi potrebbe cadere ancora?😅sono già 3mesi che ho avuto di caduta fortissima cosa mi rimarrebbe 😞🤯