IL CANCRO CON UNA DOCCIA????

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Salve ragazzi, ieri mi è arrivata una e-mail a dir poco allarmante e non so quanto possa essere veritiero.
Questo è quello che c'era scritto.......:

<<<<ATTENZIONE!!!!!!!!!!!
QUESTO MESSAGGIO è ARRIVATO DA UNA PERSONA KE LAVORA ALL'ISTITUTO DI ONCOLOGIA DI MILANO.
Controlla la composizione sulle bottiglie di shampoo e bagni schiuma e accertati se contengono una sostanza chiamata SODIUM LAURETH o LAURYL SULFATE o semplicemante SLS.
Questa sostanza si trova nella maggior parte degli shampoo, i produttori la usano perchè fa molta schiuma ed è economica. Ma il fatto è che l'SLS è provato che a lungo andare può provocare il cancro e questo non è uno scherzo.
Il livello di cancerosità è al livello del benzene.
Il VO5, Palmolive, Raul Mitchel, il nuovo shampoo della Hemp, contengono questa sostanza, allora ho chiamato a queste ditte e gli ho detto che il loro prodotto contiene una sostanza che puo far venire il cancro....hanno risposto:Si, lo sappiamo, ma non possiamo farci niente xkè abbiamo bisogno di questa sostanza per produrre la schiuma.
Questa sostanza è contenuta anche nel dentifricio Colgate.
Dicono che mi manderanno delle informazioni. La Ricerca ha dimostrato che negli anni '80 la probabilità di cancro era di 1 su 800, mentre oggi di 1 a 3 e ciò ovviamente è molto preoccupante.
Così spero che prendiate questa lettera sul serio e la passiate a tutti quelli che conoscete.
Nella speranza di impedire che accada l'irraparabile vi elenco alcuni prodotti che contengono questa sostanza:
- Shampoo dell'Antica Erboristeria
- Bagno Schiuma della Bionsen
- Bagno Schiuma Nivea
- Colluttorio l'Angelica
- Gli Shampoo Clear, Garnier, Osmose e Biopoint
- Dentifricio Mcleens, Oral-B sensitive fluoride, Az verde protezione carie.
Non so quelli dell'Erbolario perchè ho scoperto che non hanno gli ingredienti scritti sulla confezione.
Se hai ancora dubbi leggi SALUTE il settimanale di Repubblica del 9 novembre del 2000 alla pagina 40 e 41( riquadro in verde in alto al centro ), troverai un articolo che parla di questa sostanza.
CONCLUSIONE: NESSUNA DITTA NEGA LA PRESENZA DI TALE SOSTANZA, MA LA GIUSTIFICANO; ANZI PER MOTIVI ECONOMICI DICONO CHE LE BASSE DOSI SAREBBERO ININFLUENTI.
PERò UNA PICCOLA DOSE CON LA DOCCIA, UNA PER LAVARE I CAPELLI, UNA PER LAVARE I DENTI.......
A LUNGO ANDARE QUANTO FA'?

Ti consiglio di inoltrare questa lettera a tutti quelli che conosci.
ISTITUTO EUROPEO DI ONCOLOGIA - Via Ripamonti 435 20141 Mi

13 Settembre 2005
511
1
265
black ma tu personalmente hai chiamato queste ditte e hai detto loro il fatto e ti hanno dettosi lo sappiamo? e poi non possiamo farce niente?
con tutta la buona volontà non riesco a crederci..comunque chissà quante sostanze saranno cancerogene e non lo sappiamo poi quando ne scopriamo una mi sembra come se ci preoccupassimo di un ragnetto che abbiamo visto per strada perchè magari ne abbiamo paura e non vogliamo che ci entri nei vestiti senza renderci conto di quanti insetti ci contornino e non ce ne accorgiamo..
non voglio giustificare nessuno ma andando a controllare mi sembra che non ci sia uno shampoo che non abbia quei componenti..
un appello.. se qualcuno ne conosce uno lo dica!
pure nelle saponette c'è? li gli ingrdienti di solito non sono scritti per questo lo chiedo..
che mondo schifoso..

13 Settembre 2005
511
1
265
personalmente negli shampoo che uso io ho notato che c'è anche se praticamente lo trovo ovunque..
c'è nel nizoral,nel nano shampoo(che tra l'altro non fca schiuma per niente),nella mia schiuma da barba..
mah..
possibile che un elemento così dannoso sia ovunque?
nel revivogen shampoo ho controllato più volte a meno che non mi sono sbagliato non mi sembra ci sia..
però ci sono tante di quelle molecole che dovrebbero studiarle tutte e fare esperimenti per vedere se sono cancerogene e magari ce n'è qualcuna ancora peggio..
a proposito,si sa qualcosa di chi ha scoperto questa attinenza tra quella molecola e il cancro? cioè hanno fatto degli studi per verificare il suo uso e la comparsa di una forma di cancro immagino prima di affermare quelle cose..
vorrei saperne di più.. mi sembra incredibile..
poi come scusa che serve per fare shiuma mi fa veramente ridere.. non si trova un altra sostanza che fa schiuma a quel costo? bo

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Boh ragazzi è la prima volta che sentivo sta cosa.....quando mi è arrivata l'e-mail sono rimasto un pò perplesso e ho domandato a voi che a quanto pare già lo sapevate.......ma è una bufala?

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Caro blackangelion,
é una bufala ed é sul web da almeno 3 anni con le solite varianti riguardo la fonte di partenza...

Ti invio un collegamento a un sito che potrebbe darti qualche chiarimento in più.

http://www.attivissimo.net/antibufala/sls/dentifrici_cancerogeni.htm

Ciao e buona lettura!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
...e chi lo sa...

L'amianto è un risaputo cancerogeno dagli anni '50
ma in Italia l'hanno vietato nel '92.

Semplicemente xchè come coibentante era ottimo.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
sono 4 anni che va in giro sta bufala e se controllate nei post è stata più volte smentita...bisogna assumerne in quantità industriali per far si che sia cancerogeno,nelle confezioni di shampoo è presente già in quantità molto bassa,comunque se non ti fidi è pieno di prodotti senza sls,ma non allarmare gli altri.[;)] anche l'aspartame è cancerogeno lo sapevi?
ed è praticamente in tutto quello che mangi...ci sono persone che si preoccupano per gli sls e mangiano ogni 15gg al mcdonald...e quello è comprovato che uccide!

la mail è spam purissimo !!! [;)][^]