Il berretto...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il cappello, questo strumento sacro a calvi, diradati ed alopecici vari, può, in un perverso circolo vizioso, alimentare quello stesso processo che porta ad indossarlo sempre più spesso?
In altre parole il cappello può danneggiare i bulbi non facendo traspirare normalmente la cute?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il cappello, questo strumento sacro a calvi, diradati ed alopecici vari, può, in un perverso circolo vizioso, alimentare quello stesso processo che porta ad indossarlo sempre più spesso?
In altre parole il cappello può danneggiare i bulbi non facendo traspirare normalmente la cute?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
io avevo aperto un topic così
sezione gossip
berrettone della mamma
mi hanno detto tutti che non fa nulla...e anche Gigli mi sembra lo dicesse, che nè casco pè cappello nè berretto fanno male.
Certo, magari se lo porti a lungo meglio evitare il sintetico, ripeto forse sono meglio cotone o lana in inverno, ma poi...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
anche io ho sempre sentito di NO....
però certi derma dicono di si....
io penso di no, però non ho la certezza di escludere il si.

Alla fine ti direi di stare assolutamente tranquillo , infatti secondo me molti dicono che il cappellino o il casco fa perdere i capelli (è una mia teoria) semplicemente perchè quando se lo tolgono vedono che all'interno trovano i capelli staccati....e allora danno la colpa al cappellino....capelli che cmq avrebbero perso!
Se no allora anche il cuscino fa perdere i capelli [:D]

E poi siccome questa domanda la fanno in tantissimi....ti posso dire che comunque i pochi che dicono : si fa male
non lo hanno mai dimostrato....quindi perchè crederci?

Ciao.
P.s certo come dice Murd, se ti compri un cappellino cinese che perde il colore sintetico sudando NON è una bella cosa [:D]

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
sull'argomento mi ero abbastanza informato, dato che lo indossavo spesso + il casco ogni giorno.. l'unico modo che hanno sia il berretto che il casco di far perdere i capelli è per trazione,la ridotta traspirazione della cute non danneggia i bulbi.
ma comunque a cio segue una ricrescita per cui direi che in nessun modo possono contribuire a divenire calvi.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
puo' schiacciarli farli sembrare di meno, ma non e' che un cappello causa un'androgenetica ereditaria[^]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il cappello o,peggio ancora il casco, possono peggiorare la dermatite seborroica. Nessun legame con la calvizie...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
io non ci scommetterei perche portere sempre o spesso il capello e pur sempre piu una cattiva abitudine che non portarlo per come la vedo io

non ci scommetterei anche perche portare sempre o spesso i cappelli e pur sempre piu una cattiva abitudine che una buona quindi alla lunga tanto bene non fa per come la vedo io...
B.g