il bene...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
io l'ho intesa nel senso che a volte il BENE è in realtà un male o comunque un qualcosa o un qualcuno che si impone non tanto per il fatto di essere davvero un fatto positivo ma perchè è più forte...come appunto Hitler che, pur non essendolo, si imponeva come un fatto positivo per la Germania (e per il mondo nei suoi sogni...)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
una cosa è che un criminale dica di fare del bene e un'altra è che la gente di creda. hitler ha fatto cose mostruose che non sono giustificabli per il bene della sua nazione.

spero che ardecore chiarisca il suo intervento.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io la frase l'ho intesa che da cristoforo colombo che portava il bene e il progresso in un paese dove già c'erano dei popoli che lo abitavano,e che in nome di questo bene li ha uccisi quasi tutti perchè nettamente piu forte,a bush che porta il bene e la democrazia in iraq quando tutti sanno che i talebani sono gruppi di uomini ignoranti e rozzi,cresciuti allo stato brado senza aver mai visto la luce elettrica,a cui il governo pakistano,appoggiato dagli u.s.a guarda un pò,ha dato armi e li ha addestrati a combattere e da lì in poi hanno facilmente preso il controllo della loro zona.

poi ognuno gli può dare il significato che vuole a questa frase ma addirittura non capirla...boh

cmq x i più ritardati[:D] forse messa nel suo contesto originario sarà un pò piu chiara

http://www.youtube.com/watch?v=ov4A6_d5Plg

ciao