igiene intima

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un uomo. Sono alla ricerca di un prodotto per l'igiene intima che faccia aL caso mio. Soffro ormai da anni di prostatite cronica e a dire il vero ho sempre usato un normale sapone NEUTRO ROBERTS. Da circa 2 mesi pero' sembro diventato allergico a questo sapone e ogni volta che lo uso per l'intimo, la prostata prende a farmi piu' male ancora (non mi crede nessuno).

Ho provato l'INFASIL neutro provando all'inizio un miglioramento, ma ora le cose sembrano peggiorare anche con questo. Ho utilizzato anche la SAUGELLA QUELLA AZZURRA CON LA SALVIA. E' per l'igiene femminile., Puo' essere usata anche da un uomo o c'e' pericolo che mi esploda qualcosa?

Scusate l'ironia ma sono veramente disperato e confido in unn vs. aiuto. Grazie

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Caro Ste10fer01,

non succede assolutamente niente se utilizzi un detergente intimo femminile.

Per quanto riguarda il tuo problema oggettivo invece ti consiglierei di cercare di stare il più calmo possibile, perché l'ansia e lo stress non fanno altro che aggravare il tuo problema, ma nella società in cui viviamo purtroppo non è così facile rimanere sempre calmi e indifferenti, ma almeno sforzarsi e non prendersela per le inezie, questo sì possiamo riuscirci.

Prova eventualmente bere una tisana di epilobio dal fiore piccolo (Epilobium parviflorum) la mattina e una tisana di camomilla, la sera, un'ora prima di coricarti, potresti avere dei notevoli benefici.

Un saluto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Ste, ho trovato un compendio con norme igieniche per la prostatite:http://www.contalbigianfranco.it/prostatite.htm
Trova quindi un detergente intimo a ph 5,5...
... soprattutto... datti da fare! [:D][:p]
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
prova questo,è a prova di allergie:
http://www.mondevert.it/eco-bio/bjobj/detergente-intimo-acqua-di-mare-rinfrescante.html

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Grazie a tutti di cuore. In particolare volevo chiedere a Claudia se potevi consigliarmi tu un detergente acquistabile in farmacia con il ph 5,5. (a me sembrano tutti per l'igiene intima femminile).
Ne ho acquistati 2 che non ho ancora provato:
1) infasil intimo purity; c'e' scritto solo che rispetta il ph naturale della pelle.

2) detergente intiimo AVEENO; anche qui non c'è scritto il ph (indica solo che rispetta il ph fisiologico). In genere se c'e' scritto neutro è 5,5?

Cosa intendi con devo darmi da fare?. Da quando ho questa cosa mi sono chiuso in casa, mi sento molto solo e non capito. Nel corso degli anni la mia prostata e' diventata sensibile ai piu' svariati prodotti (decongestionanti, antiinfiammatori, medicinali vari e addirittura svariati shampoo. Quando li uso la prostatite peggiora. Adesso è il turno del sapone. Sono molto stanco perche' quando racconto queste cose ai dottori ovviamente non mi credono. Non mi parlare di psicologi, ci sono stato e non sono matto, ma oltre agli antidepressivi non hanno saputo aiutarmi. Come è possibile che sia allergico al sapone solo per quanto riguarda la prostata?,Lo uso ,normalmente sul corpo e non mi fa NIENTE!!!

Scusami lo sfogo, non ti conosco neppure ma mi era piaciuta la tua risposta.

Ti saluto ringraziandioti.
Ste

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Ste,
non ci sono differenze tra igiene intima maschile e femminile, soprattutto se il sapone è a Ph 5,5...
Ho trovato un po' di marche:
Johnsons Ph 5,5 Detergente Intimo
http://www.mondevert.it/eco-bio/verdesativa/detergente-intimo-delicato.html
Qui ne trovi una marea... basta poi guardare le schede per capire che ph hanno...
http://www.bellezzasalute.net/index_store.php?cPath=227_358
Per darti da fare intendevo quello che ha scritto l'urologo nel link che ti ho postato...[:D]
Citazione:
Attività sessuale: giornalmente è opportuno ottenere ejaculazioni molto rapide. E’ da evitare l’astinenza sessuale prolungata. E’ proscritto il coito interrotto. Opportuno l’utilizzo di condom se si tratta di ejaculazioni non ipsative (cioè chi ha una prostatite è bene che abbia frequenti ejaculazioni da masturbazione e non da rapporto)
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net