Igf-1 a rischio formazione tumorale

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
No ragazzi, qui non parlo del famigerato Gh, che qualche pazzo, anche qui (sic [|)]) auspicava nel forum per contrastare la calvizie, l'affievolimento muscolare, le rughe, perfino l'andropausa.
Qui parlo dell'ormone prodotto naturalmente dal corpo, quindi non ci si inietta nulla né di artificiale, né di troppo.
A quanto pare, chi in età avanzata produce una quantità di questo ormone più massiccia, sì appare più giovane e prestante di chi ne produce meno, ma ha probabilità doppia di contrarre un malaccio. Ovviamente gli studi devono ancora essere riprodotti, ma non mi pare tanto campata per aria la cosa.
Questo, anche per lanciare una stilettata a chi pensa che il corpo fa sempre bene se non gli aggiungi niente. Invece no, perché se così fosse non ci sarebbero più malattie che invece purtroppo vengono dal nulla, proprio perché il corpo è fallibile, e commette errori, come l'intelletto umano. Quindi ben vengano pomodori viola, cicoria rossa, o mele azzurre transgeniche se riescono ad immettervi antiossidanti di efficacia dieci volte tanto di un comune ortaggio.

Ecco la fonte della notizia, credo il sito sia attendibile.

http://news.paginemediche.it/it/230/ultime-notizie/oncologia/detail_128531_ormone-delleterna-giovinezza-a-rischio-cancro.aspx?c1=72

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh ma si sapeva....
Lo avevo anche ribadito in quel famoso post...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43537

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
allora smettiamo di parlare di pozioni magiche e remare contro le cose che potrebbero farci bene, la natura non fa, come molti pensano, le cose fatte bene, le fa anche fatte male, e questo perché la valutazione bene e male è solo nostra, la natura va, e basta...
Quindi se noi abbiamo la capacità di contrastare, o limitare le parti che per noi sono male perché non usarle? Secondo me dietro, come al solito, ci sono interessi che vanno ben al di là di queste dichiarazioni di principio così elevate e che non significano nulla...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Non c'erano molti dubbi su questa cosa, ottimo!
Però, non ho molto capito la tua stilettata...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé Girolamo, a parte che è un luogo comune che qui ci sia pieno di gente che non vuole usare farmaci per capelli (ce n'è più che nel resto del forum, ma credimi, non sono poi un nnumero così alto), ma poi, appunto, si parla di farmaci per capelli.

Personalmente avessi il GH alto non mi farei problemi a usare farmaci, se questo rappresentasse un problema reale. Come non mi faccio problemi a usare integratori o altro. Ora, molti di noi si rifiutano magari di usare Finasteride, quindi? Non vedo il nesso con la tua frecciatina. O forse non era rivolto agli utenti del forum, ma piuttosto a quella gente che rifiuta farmaci IMPORTANTI PER IL MANTENIMENTO DELLA BUONA SALUTE (e ahimé, ne conosco), allora qui ti dò ragione. Personalmente evito il farmaco quando posso, non ho problemi di salute, quindi prendere il farmaco per me è piuttosto superfluo, visto che si riduce a problemi estetici (Minoxidil) o lievi infiammazioni (mal di testa, doloretti).

Per quanto riguarda il transgenico, non mi vedi così daccordo. Sarebbe bello, se il transgenico si limitasse al solo modificare la zucchina e triplicare i vantaggi, ma purtroppo non è così, e non parlo di svantaggi limitati solo al nostro corpo (su quello c'è ancora molto da studiare), quanto piuttosto legati al mondo dell'agricoltura...

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Senza contare che non sappiamo come cosa potrebbero fare a lungo andare al nostro dna questi prodotti geneticamente modificati.
Per carità, potrebbero non fare niente, ma potrebbero anche fare danni.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
anche un pomodoro normale potrebbe far danni... mica sono virus portatori di materiale genetico. Comunque, nemmeno io uso finasteride per lo stesso motivo, e sto sospendendo anche minoxidil, più che altri perché a fronte di una spesa, e di un impegno costante, ormai ha perduto efficacia. Mi riferivo a farmaci o composti più importanti...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bhé, in quel caso è ovvio. Quando ci si trova di fronte ad una malattia che può compromettere seriamente la salute, e l'unica via rimane appunto quella farmacologica....si fa'.