iesonauti unitevi /\/\ PROPECIA W PROSCAR

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Kiunque abbia problemi a farsi prescrivere il proscar, posti qui la sua lettera, così la discussione durerà parekkio tempo e le iene faranno qualcosa, perchè vogliamo il proscar anzichè il propecia, e perchè siamo stufi di buttare soldi inutilmente!!!

Su ragazzi, impegniamoci e diciamolo alle iene http://www.iene.mediaset.it/dilloalleiene.shtml

una bella mail per ciascuno e li convinciamo ad andare a rompere le palle ai politici: oggetto? Speculazione su calvizie!
Io la mia mail la mando!!!

(scusate gli eventuali errori, sn le 2.25 e sn parekkio stanko!

Salve, vi scrivo per chiedere aiuto, a nome di tutti coloro che soffrono di alopecia androgenetica(o calvizie comune)
Il problema ormai conosciuto da anni è che nei follicoli capilliferi di alcune zone della testa si sviluppa la sensibilità al deidrotestosterone, il dht che sarebbe un derivato del testosterone.
Il farmaco per tenere a bada il nostro problema è una molecola conosciuta come finasteride, in Italia per alcune leggi si può prescrivere il propecia(finasteride 1 gr) che costa 56 euro circa, mentre il corrispondente farmaco per curare l'ipertrofia prostatica è il proscar(finasteride 5 mg) che costa 19 euro, mutuabile.
Il problema è che noi ragazzini che ci curiamo non vogliamo spendere 130 mila lire al mese per un farmaco che è l'incarnazione della speculazione, per una legge assurda se vogliamo curarci dobbiamo utilizzare il propecia e non il proscar spezzettato in 5(durerebbe 5 mesi), vi posto il mio esempio, io ho ancora 19 anni, vado alla scuola superiore e lavoro, ma tra benzina (supertassata) e sigarette(supertassate anche quelle) non riesco proprio ad andare avanti, perchè tralaltro ho bisogno anche di altri farmaci per la calvizie.
Ora, vi sembra possibile che per questa legge nessun medico e nessun farmacista mi dia il farmaco che voglio? Si tratta della stessa molecola, per cui si tratta di speculazione,
per favore andate a rompere le palle al ministro o al politico competente, perchè davvero così non si può andare avanti!!!

Grazie!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Kiunque abbia problemi a farsi prescrivere il proscar, posti qui la sua lettera, così la discussione durerà parekkio tempo e le iene faranno qualcosa, perchè vogliamo il proscar anzichè il propecia, e perchè siamo stufi di buttare soldi inutilmente!!!

Su ragazzi, impegniamoci e diciamolo alle iene http://www.iene.mediaset.it/dilloalleiene.shtml

una bella mail per ciascuno e li convinciamo ad andare a rompere le palle ai politici: oggetto? Speculazione su calvizie!

Salve, vi scrivo per chiedere aiuto, a nome di tutti coloro che soffrono di alopecia androgenetica(o calvizie comune)
Il problema ormai conosciuto da anni è che nei follicoli capilliferi di alcune zone della testa si sviluppa la sensibilità al deidrotestosterone, il dht che sarebbe un derivato del testosterone.
Il farmaco per tenere a bada il nostro problema è una molecola conosciuta come finasteride, in Italia per alcune leggi si può prescrivere il propecia(finasteride 1 gr) che costa 56 euro circa, mentre il corrispondente farmaco per curare l'ipertrofia prostatica è il proscar(finasteride 5 mg) che costa 19 euro, mutuabile.
Il problema è che noi ragazzini che ci curiamo non vogliamo spendere 130 mila lire al mese per un farmaco che è l'incarnazione della speculazione, per una legge assurda se vogliamo curarci dobbiamo utilizzare il propecia e non il proscar spezzettato in 5(durerebbe 5 mesi), vi posto il mio esempio, io ho ancora 19 anni, vado alla scuola superiore e lavoro, ma tra benzina (supertassata) e sigarette(supertassate anche quelle) non riesco proprio ad andare avanti, perchè tralaltro ho bisogno anche di altri farmaci per la calvizie.
Ora, vi sembra possibile che per questa legge nessun medico e nessun farmacista mi dia il farmaco che voglio? Si tratta della stessa molecola, per cui si tratta di speculazione,
per favore andate a rompere le palle al ministro o al politico competente, perchè davvero così non si può andare avanti!!!

Grazie!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615

Grazie!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
bella fesseria, non è mica colpa dei politici o del governo se un farmaco è brevettato, le leggi del mercato sono queste!
Quando si avrà la possibilità di commercializzare il generico costerà molto meno.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si? Si potrebbe dare l'ok alla prescrizione del proscar per l'alopecia androgenetica invece!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non è cosa semplice... un conto è la prescrizione di un determinato farmaco, un altro è la pratica clinica, il dosaggio di 5 mg non è per l'alopecia androgenetica, quindi è fuori dalle inicazioni terapeutiche del prostide-proscar.
Poi se nella pratica si possono dividere le capsule, questo è un altro discorso; nessuno in teoria vieta al medico di prescriverti proscar da dividere per l'alopecia; ovviamente è lui che si prende la responsabilità.
Molti medici lo fanno.

Il governo, i politici, le sigarette e la benzina per il motorino c'entrano ben poco[;)][;)][;)]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
INUTILE ILLUDERSI: pensa che la legge Storace che prevedeva sconti sui farmaci senza obbligo di ricetta è entrata in azione dopo quasi un anno di tempo e in forma estremante ridotta poer colpa dei farmacisti.
Adesso il ministro Turco ha proposto la vendita di alcuni medicinali (come l'aspirina nei supermercati) ma l'ordine dei farmacisti sta facendo una ferocissima opposizione.
E' una vergogna!!![}:)]
Quello che appoggio di Akira è il voler fare cmq informazioni su un problema che tantissime persone ignorano.
Certo che se pensiamo di risolvere i problemi con le iene...

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
IO LAVORO IN FARMACIA E VI DICO CHE I FARMACISTI SONO TUTTI MILIARDARI E SI CONTANO PURE I CENTESIMI.
RUBANO TANTISSIMI SOLDI

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ecco allora ora so cosa posso fare nella vita, il farmacista! 5 anni di università per poter assumere il proscar/4-_-'

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora tutti a fare farmacia! [8D] Putroppo c'è ben poco da ridere. Per fortuna che almeno il minoxidil lo preparono in forma galenica e il costo diminuisce paurosamente.
A proposito di fina, dal momento che genhair a quanto pare non la vende più, c'è qualche altra alternativa sicura? Per adresso parlo nell'interesse di voi che usate le fina perchè io, per il momento, non ne faccio uso.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Neanche genhair? Ma dai...è 1 guerra...ora faccio un sito e spaccio l'aulin per finasteride!
(c'è ki spaccia lo zimox per la coca)
Comunque scandaloso, io ho altre 10 pasticche di genesis e 15 di proscar, potrò andare avanti altri 2 mesi circa-_- e poi 56 euro ogni 28 giorni?:| ke palle!!!