ieson...sta morendo

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Volevo soltanto richiamare con questo post la vostra attenzione spostandola su qualcosa di più giusto e più importante, mi sembra lecito rindirizzarvi attraverso queste mie parole verso il senso delle cose e il senso più ovvio di questo forum, che si sta perdendo.
Nato e campato come strumento di informazione adesso sembra essere diventato un pericoloso boomerang di disinformazione e allarmismi allo stato puro.
Spesso molti utenti si rifugiano in questo spazio virtuale con lo scopo di rendere informazioni utili e capacitarsi di una problematica che per il suo raggio d'azione e la sua portata(spesso emotiva) è sempre stata usata da molti ben pensanti come centro di molti meschini interessi.
Vorrei ancora una volta rientrare in questo forum col solo obiettivo di acculturarmi, di scoprire l'utile e non infangare le mie verità e le mie conoscenze con pericolose considerazioni personali che spesso si postano e che andrebbero basate su giuste motivazioni.
Non voglio con questo mio circoletto di opinioni (più o meno condivisibili) alludere a qualcosa o a qualcuno, mi piacerebbe solo che la community non perda quella sua missione e quella collocazione che l'ha tanto resa famosa.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
quoto in pieno le parole di tempios.in questo ultimo periodo il forum sta prendendo una brutta piega anche per colpa di persone che al posto di dare consigli sensati cercano solo di creare inutili allarmismi..
ovviamente sapete tutti a chi mi riferisco ma preferisco non fare nomi..
la mia speranza è che comunque i moderatori intervengano al piu' presto per cercare di arginare questa situazione non proprio gradevole..
 

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
Che alcuni utenti diano delle considerazioni in merito ad un problema comune penso sia solo da apprezzare. il fatto che alcuni parlino di cose apparentemente allarmanti, cercando pareri in altri utenti che magari stranamente hanno accusato o accusano determinati problemi (più o meno gravi), credo che sia solo favorevole e costruttivo per tutti. tutti dovrebbero anche prendere il lato opposto o oscuro della discussione che è fatto anche di possibili effetti collaterali e problematiche varie, che li vogliate chiamare allarmismi o meno questo è un problema che cmq va affrontato. non capisco perchè un forum non debba affrontare il problema a 360° limitandolo solo a ciò che conviene sentire.
io sono un nuovo utente e da poco leggendo i vostri messaggi ho capito una miriade di cose che prima non immaginavo nemmeno. ho scoperto che molte cose non erano frutto della mia fantasia ma bensì problematiche che abbracciavano tanti utenti che come me cercavano magari conferme e rassicurazioni o possibili spiegazioni razionali, non li chiamerei allarmismi, ma bensì discussioni volte a captare tutto ma proprio tutto su ciò che ingeriamo o applichiamo sulla pelle ecc, senza restrizioni e soprattutto senza pensare che ciò possa provocare clamore o possibili paure.., credo che nessuno qui messaggi per giocare o passarsi il tempo e sono io il primo a dire a qualcuno che vuole cominciare ad assumere fina, i possibili effetti collaterali contro cui andrebbe in contro, se è vero che ognuno deve raccontare la propria esperienza....
 

alex1982

Utente
2 Giugno 2003
111
0
165
Spero che Tempions un giorno vada via di qui, perchè è molto maturo e secondo me non dovrebbe perdere tempo a discutere di un problema ridicolo come quello dei capelli.
Lo è anche per me un grande disagio ma, mi sento ogni giorno di piu, ridicolo a me stesso.
Mi rendo conto che molti trattano questa cosa come un tumore e questa è la cosa che mi fa piu pensare...
Perdonatemi la schiettezza ma è cosi.
Un abbraccio
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
siamo in una società consumistica dove se nn si è come gli altri si è OUT

la nostra sofferenza è il prezzo che paghiamo a questa società

sembra quasi che sia un eterno debito

siamo cresciuti con la televisione che ci rinco***oniva con i suoi modelli

facendoci pensare che un giorno saremmo diventati star o divi del cinema...

beh nn è così e ne abbiamo davvero le palle piene.

l'unico modo per non pensarci è dimenticare tutto ciò che crediamo di sapere

sull'amicizia o sulla vita........smettiamola di cercare di controllare tutto

e cerchiamo solo di lasciarci andare

E' SOLO DOPO AVER PERSO TUTTO CHE SIAMO LIBERI DI FARE QUALSIASI COSA!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io non mi sento portavoce di nulla, nè tantomeno di un pensiero dove sicuramente non mi sento estranio rispetto a cio' che si dice specie nelle sezioni psicologiche.
E' sicuramente un problema che ha il suo carico emotivo...e so' benissimo quanto (nonostante il tempo passi) esso sia ancora li'. Ma le mie paure non si concentrano su di un problema estetico dove le cure di oggi permettono una certa rettitudine pelifera e delle situazioni a volte buone e stabili, mi spaventa sopratutto l'essere consapevole di avere un problema che purtroppo sempre poi essere una situazione di fatto. Un po' è come sapere di aver contratto un virus febbrile e imbottirsi di medicine che agli occhi di tutti ti riportano al 100x100, non concedendo agli altri la possibilità di scoprire che hai la febbre.
Ma come spesso dico ultimamente , questa vita merita il nostro massimo impegno poi a ognuno le sue scelte magari di successo o di semplice anonimato.
Io ho pagato il conto, come ho sempre detto..ricordo quando avevo una bella acne...i miei amici che soffrivano del fatto che avessi successo con le ragazze sembravano goderci di questa mia momentanea deficienza (evidente), un viso martoriato mi accorsi che valeva una immensa soddisfazione per alcuni.
Poi tutto passo' ...ritornai lo stesso anzi forse meglio di prima...gli amici che giovinano invidiosi ora non sono più miei amici per fortuna...e sono stati puniti..non da me ...dalla vita.
Forza raga!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma che sta morendo??

finche' la gente continuera' a perdere capelli, i forum come ieson non moriranno mai.
Ieson morirà quando uscirà la cura definitiva contro la calvizie. Morira' insieme alla fina, il minox, Cesare Ragazzi e tutti i centri specializzati in trapianti di capelli..

o più probabilmente attuerà il piano di salvataggio B specializzandosi in acne giovanile [:D]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
sta morendo quel lato utile e informativo...molto spesso si postano argomenti ripetuti e sopratutto di incerta attendibilità frutto forse di troppe soggezioni.
Per il resto bisogna cercare un po' di serenità in ogni cosa..sopratutto in una vita dove è facile perdere un po' la strada.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Siamo tanti ed è interessante offrire il massimo e il vero a chi ci incontra per la prima volta...questo è l'obiettivo del forum.
Poi i discorsi sulle cure definitive trovano il loro mero tempo, sopratutto quando credo che apparte il forum (come dici Gordon) sparirebbero anche i guadagni di chi giostra e lucra su troppi problemi.
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
se uscisse la cura definitiva questo sito la sconsiglierebbe a prescindere dicendo che ha effetti collaterali gravi o roba simile

sono troppi gli interessi in ballo....

fatevi una sola domanda: cosa ne sarebbe di tutti quei dottori che utilizzano questo sito per reclutare giovani disperati?

nn avrebbero più nemmeno i soldi per piangere

e finiti i soldi finisce anche la bella vita

pensate che ve lo permetteranno così facilmente?
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
se uscisse una cura definitiva noi di ieson saremmo i primi a saperlo...
smettetela di farvi le pippe mentali! [:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro tempions
personalmente ho espresso il mio parere al riguardo più volte nelle varie discussioni che, in un modo o nell'altro si ripetono ciclicamente. Ieson è un luogo di incontro, di servizio, di scambio di informazioni ed esperienze e credo che, come tutti i luoghi che si rispettino, attraversa dei momenti di stallo dovuti principalmente al fatto che l'argomento in questione non consente di poter godere giornaliermente di novità. Sarebbe bello aprire ogni mattina dicussioni nuove che catalizzino l'attenzione di tutti con sani ed istruttivi punti d'incontro, ma sappiamo bene che non è possibile ed allora si fa quel che si può cercando di mantenere alto l'interesse e di dissipare (soprattutto per i numerosi novizi che ogni giorni bussano a queste porte) un pò di quel buio che ruota intorno alla calvizie. Gli allarmismi che sempre più spesso fanno capolino non mi sorprendono più di tanto perchè fanno parte di quel pacchetto di disinformazione che c'è in giro. Tralasciando quella che è la situazione reale con la quale abbiamo tutti a ache fare ogni giorni direi che il web è un mondo fantastico e vario ma anche un contenitore poco controllato che ingloba tutto ed il contrario di tutto e basta a volte un semplice articolo per mandare nel panico qualcuno! Non è affatto un errore avere paura di possibili effetti collaterali derivanti da farmaci come la finasteride o da integratori di nipononivea (tanto per fare qualche esempio) e non è sbagliato farsi domande e pretendere (passatemi la parola) risposte...quello che è sbagliato è l'approccio generale a questo tipo di discussioni, il creare allarme senza aver ancora ottenuto quelle risposte, la convinzione errata di trovare la soluzione ai propri problemi solo leggendo qualche decina di post. Il dialogo è sempre stato salutare e fondamentale e non solo in una community virtuale ma bisogna avere l'intelligenza di infpormarsi, di valutare gli interlocutori e soprattutto di guardare agli argomenti trattati da tutte le angolazioni. Chi pretende di entrare qui dentro e di trovare la panacea a tutti i mali resterà inevitabilmente deluso e si ritroverà a scrivere post di diffida. Quello che, a mio avviso, bisognerebbe capire è che questo luogo è un ottimo punto di partenza per saperne di più e per capire che le strade da seguire sono tante e vanno esplorate...ma che prima di qualsiasi cosa bisogna incontrare uno specialista REALE!

Cara Miki, la sezione femminile non credo affatto che sia morta!! Non si può pretendere che ogni giorno ci sia di che parlare..le patologie e le esperienze personali non viaggiano alla velocità della luce...ci stiamo tutte curando ed abbiamo tutte bisogno di un pò di tempo per metabolizare i cambiamenti e venir qui a parlarne. Se avete delle domande fatele pure..saremo tutti lieti di rispondere!

Per il resto mi dispiace a volte leggere le considerazioni che vengono fatte sui medici che intervengono. Avete mai fatto un giro sui siti personale del dott. Marliani e del Dott. Gigli? Pensate davvero che la loro vita professionale ed economica ruoti intorno a ieson? Sono dermatologi, endocrinologi, consulenti...girano il mondo e tengono conferenze e, sinceramente, si occupano (oltre alla calvizie ovviamente!) di patologie e branche a confrono delle quali, credetemi, la calvizie è davvero poco cosa!

Un abbraccio
Stefania
 
11 Settembre 2005
112
0
165
l'unico nemico della informazione è il moralismo gnoseologico che qualche sventurato propaganda. Gli allarmismi possono essere utili alla conoscenze perchp trovano pronta risposta da chi ha perizia di tali problemi......
..che paese noioso il nostro...quanto stupido moralismo strisciante residuo del catechismo cattilico e di scarsa educazione ( in senso lato)...guardo al tg le manifestazione per i pacs e leggo questo messaffio di tempions.. meno moralismo in tutti i sensi e più tolleranza, ci farebbero bene in questo odioso paese popolato da cretini
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Quoto e sottoscrivo ogni parola di Cleopatra... Bravissima, hai centrato tutti i punti!
E comunque il forum è pur sempre fatto di utenti, altrimenti sarebbe un sito puramente informativo e divulgativo come quello del Sitri.
baci