Ieri...dal parrucchiere... ridiamoci sù...

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
...ovvero cronaca di una violenza[ph][cp][pt][cc]

Dopo mesi passati a traccheggiare per evitare che mani e asciugacapelli alieni toccassero il mio cuoio capelluto, ho dovuto cedere al disordine della mia testa e...recarmi dal parrucchiere.

Le premesse parevano buone: volevo spuntare [cc]un po' per eliminare le doppie punte e avevo anche portato il mio fedele shampoo Tersum delicato [;)], ossessionata ormai dalle centinaia di tensioattivi superaggressivi e assassini che ci sono in giro....

appena seduta, però la sciampista svogliata ecco che mi spara acqua semi-bollente sui poveri capellini telogen e anagen e, senza pietà, comincia a strofinare con violenza il superdelicato shampoo. po*ca miseria, questa mi gratta con le unghie! E io che mi massaggio delicatamente con i polpastrelli....
ma non è finita: metto la crema? va bene, mettila 'sta crema se no quando mi pettini ti porti via mezzo scalpo...è incredibile, la rozza, riesce, con tutto il balsamo districante, a togliermi quintalate di capelli.

Dopo un bel risciacquo sui 40°C, arriva il mastro parrucchiere...l'unica parentesi positiva: delicato, rispettoso, pettina piano piano i poveri stressati.

...e poi, ritorna lei, armata di phon...ti faccio la messa in piega liscia? Devo ammetterlo, cedo alla lusinga (i miei capelli non sono né ricci né lisci, una via di mezzo) illudendomi che non può andare peggio del lavaggio.

SBAGLIAVO[:(!]Con la spazzola [pt] mi tira tutto e poi punta il phon arroventato sulla cute procurandomi un bruciore intollerabile ciocca dopo ciocca. [xx(]
Il risultato è notevole ma...a che prezzo? Non ci voglio pensare.
Per questa volta è andata ma....quanto tempo farò passare prima di ritagliarmi i superstiti??


Insomma mi sono resa conto di come questi professionisti non abbiano nessun rispetto dei capelli dei clienti. Solo a pensare a quel phon (che per di più non è agli ioni[:(!]!!!!!) attaccato ai bulbi, mi prende male. Io sono molto rispettosa del lavoro altrui ma ho rischiato più di una volta di alzarmi e dare una botta in testa alla sciampista (ovviamente dotata di chioma leonina... dico io, le scelgono apposta??) perché sentivo che mi stava proprio violentando ciò che da 3 mesi sto trattando con guanti bianchi....

vabbè anche questa è un'esperienza ma....la prossima volta le regole le detto io!!
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Ciao Cri!
A me è successo esattamente quello che è capitato a te....circa un anno fà....e da allora basta con i parrucchieri...mi vengono i brividi solo a ricordare quello che ho dovuto subire da una vera e propria parrucchiera-assassina....sono ancora scossa per l'accaduto da allora li spunto da me...poco poco quando vedo le doppie punte...per fortuna sono ricci e se la lunghezza è un pelino diversa non lo nota nessuno...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Accidenti Cri!
Ma non le hai detto niente????????
Io avrei protestato subito! MAI stare zitti dai parrucchieri!
Io per fortuna ne ho trovato uno bravissimo, (italiano! [:D]) e le ragazze che ci lavorano mi hanno lavato i capelli con una delicatezza infinita! Mai provato niente di simile....[:D]
Anche per la piega io le ho detto subito che non volevo l'aria calda e che non me li tirasse.... e così ha fatto!
La prossima volta fatti sentire!!!! In fondo paghi! (e pure tanto [xx(]) E' un tuo diritto!!!!!
Ti abbraccio,
Claudia
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Hai ragione, Clà!
Infatti, visto che non me la sento di spuntarli da sola come fa Laura (io sono una pasticciona in queste cose!), devo andare necessariamente dal parrucchiere...però dirò loro di usare acqua tiepida, non bollente, usare aria tiepida del phon e soprattutto asciugarmeli al naturale![:D]
Comunque, mi veniva anche un po' da ridere perché mentre me ne stavo seduta apparentemente tranquilla, c'era un'altra me che menava la sciampista![:D] L'avrei strangolata!

Penso che mi rivedranno tra taaaaanto ma taaanto tempo!!
Comunque spero di avervi strappato un sorriso con il mio racconto pazzo!
Baci
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ma, a parte Silvy e White Fox, non esistono parrucchieri certificati Ieson? Salus, non credi che oltre alla sezione cerchi un bravo dermatologo? non sarebbe il caso di mettere una sezione cerchi un bravo parrucchiere?. Io ne conosco alcuni molto bravi qui a BG, e magari anche altri utenti potrebbero segnalare un buon parrucchiere nella loro zona... Certo, capisco che un parrucchiere non è come un dermatologo, e non sempre si è disposti a spostarsi più di tanto, però chissà, il numero di parrucchieri potrebbe crescere col tempo... e magari qualche parrucchiere potrebbe finire qui su Ieson a farsi certificare... [:D]
Lo so, a volte ho idee strane...
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Lunicri...nn so come hai fatto a sopportare!
Io ormai son anni che nn vado da un parrucchiere...all'inizio me li tagliavo un po' io (ho un caschetto medio corto) poi ho incaricato la mamma..contro la sua volontà! tanto x una spuntatina ogni tanto...la mamma basta e avanza (mitica mamma!)!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
hehehe giu!
Anch'io prima di trovare Franco me li facevo tagliare da mio marito! heheheh mitico marito! [:D][:D][:D][:D][:D]
baci
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
State buone ragazze, ché a me a Stoccolma me li tagliava un travestito con delle unghie lunghissime e affilatissime che non solo mi raschiava via il cuoio capelluto ogni volta che mi faceva lo shampoo ma avevo una paura folle che le unghie si staccassero del tutto rimanendo impigliate per via della colla tra i miei capelli... [:O]
Detto questo, chi fa da sé...
Baci
Marina
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
L'idea di Marina su un'ipotetica sezione Cerchi un bravo parrucchiere? non mi affatto male! Ognuno di noi potrebbe segnalare un parrucchiere di fiducia nella propria zona.
Brava Marina![:D][:D]
 

stella

Utente
4 Febbraio 2005
25
0
15
Ciao ragazze, x risp. a Lun. ke mi ha fatto ridere (in senso ironico) x le cose ke ha detto, anke io ho sempre vissuto malissimo l'app. dal parr. ma spesso è indisp. Adesso dopo vari tent. ho sperimentato questo: vado lì con lo shamp fatto(me li bagnano solamente) intanto mi risparm. il massacro, poi dopoil taglio me li faccio asciugare al naturale, purtrop. nn sempre riesco a risp. il phon caldissimo, ma caldo normale, (gliel'ho detto ripetut. ma niente!!è + forte di loro!!!) e siccome ho i capelli mossi, mi accontento così di uscire da lì come se nn avessi fatto nulla (così ha affermato 1 cliente 1 volta mortificando il mio parrucch.) ma lui carino ha rispl dicendo ke n tutti abbiamo gli stessi gusti! quindi adesso vado da lui a PA e mi accontento!!!!A prop. volevo farti 1 domanda (estendo anke a Marina ed altre) i cap. vi allungano facilmente?avete notato quanto tempo passa prima ke dovete riaccorciarli????A me dopo 2 mesi circa 1 cm pieno (mi sembra siamo troppo veloci!!è x caso 1 sintomo di a.a.?) Grazie ciao. P.S. : volevo aggiungere ke da quanto ho scoperto questo forum mi sento meno sola, nn sempre è facile parlare di questi argo. e spesso nn si è capiti a dovere, grazie!!!!!!!![ov]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lunicri, potrebbe chiamarsi:la shampista serial killer.[}:)][cp][cc]
Anch'io ammetto che ho riso del modo sensazionale come sei riuscita a mostrare la situazione.[:p] Se non fosse tragico, sarebbe comico per il modo come hai raccontato il dramma. Cmq, ti capisco. Penso che tutte le donne,almeno una volta, sono state torturate da una parrucchiera o aiutante.
Il peggio è qdo tu guardi la cretina e dici: non tagliare nella lunghezza. E lei fa di conto che ha lo stesso problema di Beethoven[cc][cp][cp]e taglia circa 20cm. Ecco perché ho deciso tagliarli da sola.
Sei grande!!![;)]