Ieri da campo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ieri sono stato dal Dott. Campo.
Come sempre vi posto la nuova lozione che, a dire il vero, differisce dalla vecchia solo nel progesterone (subentrato all'11 alfa idrossi-progesterone), nell'aumento di 0,01% di 17 alfa estradiolo e nell'eliminazione del mentolo.
minoxidil base 2,2%
idrocortisone butirrato 0,08%
estrone base 0,05%
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 0,04%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96°.

In realtà devo dire che, purtroppo per quanti speravano in un recupero così fenomenale tipo il mio, la mia diagnosi si è mutata ancora. Pur avendo AGA (che fortunatamente da un esame dermatoscopico si è visto, sto combattendo bene, visto che non ho quasi più miniaturizzazione nella parte alta della testa), il mio problema resta legato al telogen effluvium.
Purtroppo stiamo valutando l'ipotesi che la mia AGA è mista ad effluvio cronico (anche se spero vivamente di no).

Nn a caso mi ha dato un blando cortisonico (che ha sperimentato da poco essere meno invasivo, ma altrettanto efficace del depo-medrol), chiamato LEDERCORT 8mg, 1 copressa a settimana per 5 settimane.

Situazione globale comunque buona.

Doc Gigli che ne pensa?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ieri sono stato dal Dott. Campo.
Come sempre vi posto la nuova lozione che, a dire il vero, differisce dalla vecchia solo nel progesterone (subentrato all'11 alfa idrossi-progesterone), nell'aumento di 0,01% di 17 alfa estradiolo e nell'eliminazione del mentolo.
minoxidil base 2,2%
idrocortisone butirrato 0,08%
estrone base 0,05%
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 0,04%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96°.

In realtà devo dire che, purtroppo per quanti speravano in un recupero così fenomenale tipo il mio, la mia diagnosi si è mutata ancora. Pur avendo AGA (che fortunatamente da un esame dermatoscopico si è visto, sto combattendo bene, visto che non ho quasi più miniaturizzazione nella parte alta della testa), il mio problema resta legato al telogen effluvium.
Purtroppo stiamo valutando l'ipotesi che la mia AGA è mista ad effluvio cronico (anche se spero vivamente di no).

Nn a caso mi ha dato un blando cortisonico (che ha sperimentato da poco essere meno invasivo, ma altrettanto efficace del depo-medrol), chiamato LEDERCORT 8mg, 1 copressa a settimana per 5 settimane.

Situazione globale comunque buona.

Doc Gigli che ne pensa?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ieri sono stato dal Dott. Campo.
Come sempre vi posto la nuova lozione che, a dire il vero, differisce dalla vecchia solo nel progesterone (subentrato all'11 alfa idrossi-progesterone), nell'aumento di 0,01% di 17 alfa estradiolo e nell'eliminazione del mentolo.
minoxidil base 2,2%
idrocortisone butirrato 0,08%
estrone base 0,05%
progesterone 0,5%
17 alfa estradiolo 0,04%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96°.

In realtà devo dire che, purtroppo per quanti speravano in un recupero così fenomenale tipo il mio, la mia diagnosi si è mutata ancora. Pur avendo AGA (che fortunatamente da un esame dermatoscopico si è visto, sto combattendo bene, visto che non ho quasi più miniaturizzazione nella parte alta della testa), il mio problema resta legato al telogen effluvium.
Purtroppo stiamo valutando l'ipotesi che la mia AGA è mista ad effluvio cronico (anche se spero vivamente di no).

Nn a caso mi ha dato un blando cortisonico (che ha sperimentato da poco essere meno invasivo, ma altrettanto efficace del depo-medrol), chiamato LEDERCORT 8mg, 1 copressa a settimana per 5 settimane.

Situazione globale comunque buona.

Doc Gigli che ne pensa?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Entrare nel merito della terapia non e' il caso , avolte abbiamo difficolta' a fare diagnosi in vivo figuriamoci a dare un paree a distanza.Comunque la cura e' apparentemente corretta,personaòllmente uso il depomedtol o il kenakort per gli effluvi, ma l'approcciuo con le comtresse settimanali e' sicuramente gravato da minori side.
saluti