Ieri come oggi : scorrettezza

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Spesso siamo soliti fare confronti generazionali tra ciò che è presente e ciò che fù passato.
La mia generazione e la mia società la reputo eticamente assai scorretta.
Mi spiego.
Giorni fà sul mio blog (povero di contenuti e aperto per caso) trovo tra i diversi commenti quello di un mio amico (o forse più conoscente).
Mi lascia un commento simpatico, quindi nulla di particolarmente rilevante.
Dopo diversi giorni ho colto con stupore il fatto che il mio amico era entrato nel mio blog per fare incetta di contatti di alcune ragazze (2) (che conosco bene) e che lui conosce di vista e non di persona.
In altri tempi avrei preso bagagli e sopratutto armi e sarei andato a salutarlo magari col tono arrabbiato di chi si sente preso in mezzo (preso in giro).
Oggi il mio stile pacato,sicuro e sopratutto non da sprovveduto mi impone di mandare avanti il gioco e starmene buono buono nelle mie cose.
Questo fatto mi è sembrato l'ennesima constatazione di una società e di una generazione fatta da molti scorretti, anche perchè nella fattispecie della mia situazione il mio amico ben sà (a meno della sua ciecità) degli ottimi rapporti con entrambe le ragazze e che con una di questa attualmente mi senta.
Non è la prima volta che mi trova a convivere con situazioni del genere, la casistica infatti è assai ampia sopratutto negli ultimi periodi e l'idea che gli altri possano passeggiare sul tuo corpo senza il minimo rimorso di coscienza sembra essere una condizione sempre più presente.

Nelle vostre vite esiste la scorrettezza?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Capisco cloud abbiamo altri paramentri di valutazione della scorrettezza.
Per me uno che volontariamente entra sul tuo blog per prendersi il contatto/numero o che sia della ragazza che sà che esce con te o che comunque senti/vedi/frequenti e non te lo dice (questa è la cosa più meschina che evidenzia il suo stato di torto) per me è un atto di scorrettezza.
La scorrettezza non ci sarebbe stata se il mio amico mi avesse detto : Sai mi piace la ragazza che hai conosciuto me la presenti? e non che come mi è stato detto a momenti che lui abbia trovato su scala mondiale il blog suo!
Per me è scorrettezza e sopratutto slealtà.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Aggiungo che non mi sento nello stato di chi può perdere qualcosa essendo abbastanza sicuro di me ...ma è appunto il gesto o i gesti del genere che mi deludono.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Allora la faccio breve visto che non mi và di mutare la storia.
Entrambe le ragazze volevo uscire (loro) con me.
Ovviamente il mio amico sapeva questa cosa e non ricordo a quale proposito mi disse che se io le rifiutavo lui ci avrebbe provato.
Quando conobbi la prima ragazza , lui si prese il contatto sempre tramite il blog dicendo poi alla ragazza che lo aveva trovato per caso. Con questa ragazza ci sono uscito ma poi ho deciso di esserle solo amico.
A distanza di tempo conosco l'altra e lui lo sa. Con questa ci esco, ci sentiamo, ci vediamo e ci frequentiamo. Lui credo lo sappia e nuovamente si è preso il contatto e l'ha contattata ...non per amicizia.
Sinceramente ognuno è libero di fare ciò che vuole ma non aggirando chi conosci perchè come si dice da me cà nisciun è fess' (nessuno è stupido).
Io sinceramente se so che uno esce o si sente con una ragazza non di certo mi prendo il contatto o il cellulare anche sapendo che potrei interessarle.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Cloud ti ripeto sono due modi diversi di ragionare. Se io sò che un mio amico esce (non da amico) con una ragazza e io lo vedo con i miei occhi sicuramente non cercherò in un modo o nell'altro di procurarmi l'indirizzo email della ragazza che esce con lui.
A me sta succedendo una cosa del genere. Gli altri lo sanno ma forse non lo accettano.
Se però tu poni un discorso del genere come un atto di non scorrettezza mi sento autorizzato se mi gira di provarci con tutte le ragazze che voglio tranne quelle fidanzate, quindi appunto se un mio amico esce con una ragazza carina e non si è ancora fidanzato io posso provarci.
Al di là di queste valutazioni, i rapporti di amicizia dovrebbe basarsi sulla lealtà.
D'accordo con te che le ragazze non sono mie e nessuno ha detto il contrario, d'accordo che è giusto provarci fino a quando non c'è qualcosa di rilevante ma non concordo con te sul fatto che la mia situazione non sia tutta questa malignità.

PS. Eh si piaccio addirittura (!!) a tutte e due le ragazze...e il mio amico non ha socializzato ma ha fatto delle avance per altro respinte con la risposta sto già vedendo un ragazzo (IO)

7 Gennaio 2006
178
0
165
Mi associo a Cloud. Inoltre mi sembra che lui lo avesse dichiarato che era interessato...Non è escluso che lui creda che la relazione tra te e la ragazza che frequenti non sia di tipo strettamente amoroso e quindi ci prova...
Non te la prendere, Tempions. Non la definirei scorrettezza...il tizio in questione è uno che non si fa problemi finché le cose rimangono poco definite.
Forse dal suo punto di vista tutto è lecito finché non sarà chiaro che la giovane in questione è effettivamente la tua ragazza (ti dirò, anche da come hai scritto non risulta una questione ben definita). Probabile che una volta chiarita l'ambiguità, si tiri indietro.

Direi che il tuo conoscente è semplicemente un tipo pratico, tutto lì...[;)]

In bocca al lupo per la nuova relazione[X]

[:X]la

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Scusa Tempions ma queste tue vicende di cuore sono vere o inventate? Perchè sono carinissime e mi sembrano da programma della De Filippi.
[:D][:D][:D] Scusami se te lo dico, ma il tipo che fa incetta di ragazze nel tuo blog è una cosa troppo incredibile. [:X] E scusami; queste ragazze sono mi pare molto disponibili se se ne fa incetta solo tramite e-mail![:p][:p][:p]
Il tuo mondo insomma Tempions è proprio fantastico, e forse, non è il mio.
Un bacione grandissimo

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Scusa Tempions ma queste tue vicende di cuore sono vere o inventate? Perchè sono carinissime e mi sembrano da programma della De Filippi.
[:D][:D][:D] Scusami se te lo dico, ma il tipo che fa incetta di ragazze nel tuo blog è una cosa troppo incredibile. [:X] E scusami; queste ragazze sono mi pare molto disponibili se se ne fa incetta solo tramite e-mail![:p][:p][:p]
Il tuo mondo insomma Tempions è proprio fantastico, e forse, non è il mio.
Un bacione grandissimo

Beh il tuo dubbio è lecito, ti assicuro che non invento proprio nulla anzi ...ciò che racconto non và neanche nei particolari. Inoltre , che motivi avrei ad inventare a 20 anni queste storielle su di un forum? A chi sembrerei migliore o peggiore?
Diciamo Ivo che per i ragazzi msn e i blog in genere (io non lo uso tantissimo) è una sorta di gioco.
Io ho un contatto, ho un blog (dove non c'è nulla più di quale testo di canzoni) e tramite questo blog chi mi conosce (persone che vedo praticamente ogni sera) lasciano messaggi e commenti e io allo stesso modo li lascio a loro.
Il mio amico non ha fatto nulla di incredibile...1) ha il mio contatto 2) ha visto il mio blog 3) ha letto dei commenti di alcune ragazze che conosco 3) ha aperto i loro blog 4) tramite i loro blog ha preso il loro indirizzo di msn 5) le ha contattate.

Non è un mondo fantastico, sono un ragazzo normalissimo e storie e vite come le mie ce ne sono a milioni. Diciamo che sono fortunato per quello che ho.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ti dico che l'ultimo anno di scuola naque una lite pesante fuori dalla scuola perchè un ragazzo anonimamente aveva lasciato un commento pesante su una ragazza di uno sul blog! (e quindi su msn).
Cosa dirti più?
Io con i miei amici/amiche ci lasciamo la sera dicendoci Poi domani ci mettiamo d'accordo su msn su cosa fare , poi non ti racconto quante persone tramite sempre questi blog (visibili a tutti) conoscono ragazzi/e .
Ad esempio capita spesso che se piaci a qualcuno/a tramite amicizie in comune arrivi su questo santo blog e gli lasci un commento ...e cosi via...

E' un mondo fantastico ivo.

Un abbraccio anche a te.
Dalla De Filippi ci andrò un gg...ma a picchiarla!
Per fortuna non sono bello quanto i tronisti (...che bellezze!)

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sti caxxi tempions, fortuna che nella tua veneranda età di 20 anni hai imparato ad agire in modo pacato e tranquillo. [|)]
Arrabbiarsi perché un amico ha preso i contatti di due che conosci, ma andiamo. E poi, se sei tanto sicuro che siano innamorate di te non è certo con quattro moine dette su internet che cambieranno idea.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Carissimo Tempions... io apprezzo molto questo tuo cyber-mondo. Io non so neanche cos'è un blog e msn non lo utilizzo proprio. Mi piace vedere e toccare (sopratutto) le persone, i ragazzi che conosco. Non sono un tipo da chat e nemmeno da e-mail ripetute... Insomma sono molto concreto e vero. Naturale. [X]
Infatti - quando rimorchio - lo faccio con il mio viso, con il mio corpo e la mia capacità interlocutoria che mai si è nascosta dietro a un monitor. [?] E' un mio limite e non ne sarei mai capace. Ma perlappunto tu hai 20 anni e io qualcheduno in più. Domani sera, ad esempio, vado a teatro e fra una cabaletta e l'altra qualcosina ci scappera'. Un bacione.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ma ivo il fatto è che prima ti guardano (per strada, in palestra, per il corso ecc..) e dopo ti contattano via msn o blog!
Comunque in risposta ai tanti commenti: Forse vi sarò sembrato assai estremo nei giudizi riguardo questa simpatica situazione. Diciamo che mi sarebbe piaciuta una maggiore chiarezza da parte dell'amico, domani sera gliene parlerò e se volete vi faccio sapere.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
ma infatti io non ho mai chattato...i contatti sono i miei amici quelli che abitualmente vedo la sera, in palestra, all'università ecc...
Non è un mondo parellelo, nel modo più assoluto.

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Poi non credere che chi passa del tempo su msn sia un asociale...anzi è solo un modo per non spendere soldi con sms e cellulari.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io non giudico il cyber-mondo in quanto non lo conosco; ho notato che molti adolescenti comunicano via msn, francamente lo trovo abbastanza irreale. Non è una cosa che fa per me, che mi si attaglia. Non amo leggere profili, sia veritieri che menzogneri. Io vado molto al naturale. Ultimamente è nata una bella amicizia (...) in palestra ed è nata sotto la doccia, e non ci siamo contattati via msn, le prime volte non ci siamo nemmeno scambiati il numero di cellulare; una cosa vera e molto sobria e forse ci passo il week end assieme![:D]
Probabilmente il fenomeno blog/chat è tipico di una generazione che non è la mia. Io preferisco andare al sodo. E, a quanto mi dicono in molti, nelle chat è pieno di sf***ti e di personaggi impresentabili; gente che in un locale non ha il fegato di andarci e di chiedere una sigaretta a qualcuno...

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Tempions...aspetta un pò e vedrai cosa sono le scorrettezze..
cmq quoto in pieno cloud, per me stai esagerando...

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615

ANNUNCIO
Il prossimo boy che si attenta a fregare le tipine al mio amico Tempions dovrà passare sul mio cadavere; anzi! Sarà da me sottoposto a un trattamento che - in primis - gli creerà un certo disagio [:p][:p][:p] e pero', in seguito, magari ne sarà gratificato. [:D][:D][:D] Nel momento in cui però mi ricercherà [:X] io lo allontanerò e mi dimentichero' di lui. Questo è quanto si meritano i ladri di tipine via email/msn dal blog di Tempions.
Imprimatur. Che questo avviso sia appeso in tutti i siti dell'Urbe.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
[:D]Cavolo, mi sembra siano passati secoli da quando ci ho provato l'ultima volta con una ragazza,
scusate ma credo che la maggiorparte di voi sia andato fuori strada,
chi parla di possessività e cartelli di proprietà privata, chi di un mondo troppo virtuale, mah.
Dunque, Tempions credo tu ti sia risposto da solo, evidentemente devi prenderlo come un monito, ora sai che quest'amico è capace di comportarsi in questo modo, mi sembra chiaro che non sia uno dei tuoi amici del cuore, punto.
In un contesto normale di amicizia sana e forte questo ragazzo avrebbe avuto l'accortezza di parlarti di persona, o almeno in chat, e comunque direttamente con te chiedendo che rapporti ci sono con questa ragazza, e se è importante per te, questi almeno sono i riguardi che hanno sempre avuto i miei veri amici(che si contano sempre sulle dita di una mano) e che io ho avuto per loro, pensa che nella mia breve vita non è stato raro trovarmi in situazioni ben più gravi di questa, tipo mi è capitato spesso di cambiare comitiva quando mi mettevo con una ragazza, andando con i suoi amici e vedere(o sentirmi raccontare) dei ragazzi per me appena conosciuti provarci con la mia ragazza-.-'

quindi capirai che quella che ti è capitata, è una scorretezza si, ma molto sottile, come sai quando un ragazzo è single(ma spesso anche se fidanzato) ha degli attacchi di testos******te[:D] acuta che lo obbligano ad aprire tutte le strade possibile, sia dal vivo che sul blog, magari lui la prima volta è andato sul tuo blog per curiosità e poi in seguito a uno di questi attacchi è successo quel che è successo, ma in quel caso avresti dovuto renderti conto di come è fatto, quindi ora di che ti meravigli?
Non è nulla di grave certo, niente per cui valga la pena intervenire secondo me, a meno che tu non lo consideravi più che un semplice conoscente e ne sei rimasto alquanto deluso, e dunque si, in quel caso meglio scambiarci 4 chiacchiere.