idrocortisone

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
In un altro forum il dott. Gigli afferma che l'idrocortisone, applicandolo 2 volte a settimana, può essere usato ANCHE per 6 mesi. Ma che vuol dire? A me il derma ha prescritto una lozione che contiene idrocortisone da applicare appunto 2 volte a settimana, ma non mi ha detto di usarlo al massimo per 6 mesi, anzi mi ha detto che dovevo usarlo fino a che volevo conservare la situazione attuale. E se io volessi conservare la situazione attuale per i prossimi 30 anni? Insomma questo idrocortisone per quanto tempo si può usare? Grazie[ov]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
In un altro forum il dott. Gigli afferma che l'idrocortisone, applicandolo 2 volte a settimana, può essere usato ANCHE per 6 mesi. Ma che vuol dire? A me il derma ha prescritto una lozione che contiene idrocortisone da applicare appunto 2 volte a settimana, ma non mi ha detto di usarlo al massimo per 6 mesi, anzi mi ha detto che dovevo usarlo fino a che volevo conservare la situazione attuale. E se io volessi conservare la situazione attuale per i prossimi 30 anni? Insomma questo idrocortisone per quanto tempo si può usare? Grazie[ov]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Andiamo un po' sul tecnico:conta la percentuale ed il tipo di idrocortisone,un prodotto come il locoidon si puo' applicare per un periodo molto lungo si sonstiene,a differenza di altre soluzioni topiche.
Se la tua è una lozione galenica per le tempie od altro,la percentuale di idrocortisone sara' bassa,e non dovrebbero esserci problemi.
In quanto all'utilizzo limitato nel tempo è legato a l'effettiva utlita' del prodotto,se l'idrocortisone è stato suggerito per un effluvio,dopo un perido è giusto sospendere quando la situazione migliora,oppure valutare diversamente.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Grazie grinch della risposta. L'idrocortisone che uso è il butirrato allo 0,05%, non mi è stato dato per un effluvio ma per le tempie....da usare ad libitum, appunto!!!!![:D][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ragazzi
uso il locoidon da quasi un anno...la situazione non è migliorata, anzi peggiorata...dovrei sospendere per un pò?????

non so più che fare!

Cleop...

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Eh andrebbe rivista la terapia forse,significa che l'idrocortisone piu' di tanto non puo' fare.
Dopo sei mesi se è effluvio,si valuta,se non c'è problema si smette pian piano, usandolo qualche volta eccezzionalmente,a discrezione del dermatologo sempre.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Si afferma che l'idrocortisone sarebbe utile nell' a.a., quindi rientrerebbe in una terapia lifetime!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
L'idrocortisone puo' essere usato per lunghi periodi senza problemi, serve per migliorare la fase di anagen
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
di certo pero' non fa' miracoli, e' un supporto in piu' alla terapia contro A.A, piu' utile a mio parere ,in caso di effluvi.

ciauzz[cp]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
tempo fa il dott Gigli disse che lui lo faceva interrompere nei periodi meno a rischio di effluvio,adesso mi chiedo se posso interrompere a ottobre-novembre dove se è vero che i capelli cadono per la caduta stagionale è anche vero che in realtà sono capelli morti 3 mesi prima!oppure dovrei aspettare dicembre?insomma per periodo di effluvio si intende la caduta visibile o quella 3 mesi prima invisibile?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Proxy
per lunghi periodi intendi anche oltre l'anno senza interruzioni?

Secodo voi c'è differenza nell'utilizzo di locoidon tra uomo e donna??

Mi associo alla domanda di cibelli...

Grazie Cleop...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
Se usato 2-3 volte a settimana,credo possa essere usato anche per un anno, se non ricordo male,il doc Marliani mi disse di usarlo come abitudine dopo lo shampoo.
Nella donna, il prodotto penso sia piu' indicato, in quanto viene usato per la cura di effluvi ( le alopecie nelle donna sono molto rare)
ciauzzz[cp]

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Solo per un anno? Bo.....a me Marliani non ha dato una scadenza. Lo devo usare 2 volte a settimana. Ma le lozioni per a.a. non dovrebbero avere un limite temporale al loro utilizzo, altrimenti a che servono?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
Infatti Lucotto, se non ricordo male, Marliani mi ha detto di usarlo come abitudine dopo lo shampoo.
Pero' nei casi di effluvio, il prodotto deve essere usato solo nei periodo di caduta.

ciauzz[cp]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Attenzione a non esagerare spart..
Adesso che hai arrestato la caduta, dovresti ridurne l'utilizzo..[X]
Ciauzzz

Fede[|)]

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
nella cura dell'alopecia androgenetica
utilizzare il locoidon due volte a settimana assieme all'assunzione orale di finasteride o serenoa repens aiuta a prevenire l'infiammazione perifollicolare e ad ottimizzare la fase anagen

utilizzandolo come terapia di appoggio alla fina lo si può tranquillamente utilizzare per sei mesi di seguito fare due mesi di pausa e poi riprendere

l'importante è non sospendere l'uso di fina o altri antiandrogeni senza i quali il locoidon da solo può ben poco