Idrocortisone Butirrato URGENTE !!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Ciao a tutti,

è da circa un anno e 8 mesi che applico una lozione sotto controllo medico del dott. Campo contenente idrocortisone butirrato allo 0.08% .
Da due settimane ha delle vertigini e la mia paura è che sia dovuto alla lozione e ora ho un ANSIA IMPRESSIONANTE, chiedo un vostro parere (anche del dottore Gigli).
Applico la lozione due volte al giorno e domani contattero il dottore per dirgli di questa situazione.
Ho letto su internet che l'idrocortisone butirrato non andrebbe applicato sempre, voi che ne pensate ?

HELP !

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Ciao a tutti,

è da circa un anno e 8 mesi che applico una lozione sotto controllo medico del dott. Campo contenente idrocortisone butirrato allo 0.08% .
Da due settimane ha delle vertigini e la mia paura è che sia dovuto alla lozione e ora ho un ANSIA IMPRESSIONANTE, chiedo un vostro parere (anche del dottore Gigli).
Applico la lozione due volte al giorno e domani contattero il dottore per dirgli di questa situazione.
Ho letto su internet che l'idrocortisone butirrato non andrebbe applicato sempre, voi che ne pensate ?

HELP !

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Ciao a tutti,

HELP !

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,045
8,281
2,015
Non credo proprio possa essere imputato all'idrocortisone butirrato...attediamo comunque GIGLI..

ciauzz[8D]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
sono malesseri ansiosi, probabilmente si tratta di attacchi di panico allo stato iniziale

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
klimt sto cercando in tutti i modi di autoconvincermi che non siano attacchi di panico, ma ho sempre + paura che lo siano, e me ne accorgo anche nei centri commerciali, stando in mezzo alla gente non sto bene.
E ora questo fatto dell'idrocortisone mi sta mandando in paranoia... attendo risposte e grazie a chiunque partecipa ! (tnx proxy-klimt)

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
ma il fatto che la applichi da tanto tempo non può portare a contro indicazioni anche gravi ?

Grazie !

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,045
8,281
2,015
Parliamo di idrocortisone,non cortisone....sono due cose diverse..

ciauzz[8D]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
ma non è sempre cortisone ?
ci sono studi a lungo termine per l'applicazione di questa sostanza sulla cute ?
Cmq insomma il dott. campo sicuramente sa quello che prescrive...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,045
8,281
2,015
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

ciauzzz[8D]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
si proxy oltre ad averlo letto quel documento, me lo sono studiato virgola per virgola, inoltre l'idrocortisone butirrato allo 0.08% è cosiderato un cortisonico medio.
Cmq oggi mi ha chiamato il dottore e mi ha datto che non è assolutamento il farmaco in quanto è usato come antinfiammatorio il tricologia e l'assoribimento tramite cute, dove nn sono presenti lesioni è minimo.
mi sento rassicurato e ringrazio tutti... ma nonostante ciò le mie vertigini continuano...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,045
8,281
2,015
Si quoto Gigli,ma mia ragazza soffre di dolori cervicali e le vertigini sono uno dei sintomi spesso presenti(oltre al forte mal di testa).Prova mettere sul collo dei cerotti transdermici come Voltaren e vede se la situazione migliora.

ciauzz[8D]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
guardate cosa ho trovato su anagen http://www.anagen.net/corti.htm

roba da nn dormirci la notte !!

che ne pensate ???