IDI di Roma : clonazione capelli

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Ciao a tutti, volevo chiedervi: perchè pensate che l'IDI di roma (che ha annunciato di voler clonare i capelli) sia incapace di poter riuscire in tale impresa? Io onestamente non la conosco, tuttavia ritengo che, se effettivamente essa parte dallo studio delle cellule della pelle e non dai capelli come la intercytex a qualcosa dovrà pur arrivare. Mi spiego: ho notato che diverse case di ricerca hanno fallito partendo dallo studio dei bulbi, delle papille dermiche e dei capelli in sè ,in quanto ,la base ricevente cioè la pelle non si legava alle cellule trapiantate (perdonate il mio linguaggio antiscientifico ma parlo da profano!),ora se tale istituto,che parte dallo studio delle cellule epiteliali,riuscisse effettivamente a far in modo che si differenzino, trasformandosi in capelli, sarebbe una benedizione per tutti.

Ad ogni modo sarò grato a tutti coloro che vorranno dire la loro e apportare verifiche, chiarimenti e/o correzioni a quanto ho detto.

Cordiali saluti a tutti.

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
scusa ma una notizia, fonte, link ecc ? non mi ricordo a memoria tutte le sparate giornalistiche, probabilmente essendo italiana, è quella notizia apparsa su internet condita con l'invito a farsi un trapianto come berlusconi, che ci ha fatto pensare che fosse tutta una trovata giornalistica appunto per pubblicizzare i trapianti e non una vera possibilità.

ma potrei ricordare male... l'unica cosa che ho trovato su internet cercando quello che hai scritto è un articolo in cui parlano di farjo (brrr), intercytex (brrrr) e appunto la possibilità che l'idi di roma TENTI entro il 2009 di clonare i capelli ma la procedura mi pare sia simile a quella intercytex

se posti info ed articoli te ne sono grato, thanks