Ciao a tutti, volevo chiedervi: perchè pensate che l'IDI di roma (che ha annunciato di voler clonare i capelli) sia incapace di poter riuscire in tale impresa? Io onestamente non la conosco, tuttavia ritengo che, se effettivamente essa parte dallo studio delle cellule della pelle e non dai capelli come la intercytex a qualcosa dovrà pur arrivare. Mi spiego: ho notato che diverse case di ricerca hanno fallito partendo dallo studio dei bulbi, delle papille dermiche e dei capelli in sè ,in quanto ,la base ricevente cioè la pelle non si legava alle cellule trapiantate (perdonate il mio linguaggio antiscientifico ma parlo da profano!),ora se tale istituto,che parte dallo studio delle cellule epiteliali,riuscisse effettivamente a far in modo che si differenzino, trasformandosi in capelli, sarebbe una benedizione per tutti.
Ad ogni modo sarò grato a tutti coloro che vorranno dire la loro e apportare verifiche, chiarimenti e/o correzioni a quanto ho detto.
Cordiali saluti a tutti.
Ad ogni modo sarò grato a tutti coloro che vorranno dire la loro e apportare verifiche, chiarimenti e/o correzioni a quanto ho detto.
Cordiali saluti a tutti.