idea shampoo anticaduta

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si è ripetuto + volte che gli shampoo anticaduta non esistono!!!tutto dipende dal poco tempo di permanenza sulla cute!!!premesso questo mi chiedevo ma perchè non esistono shampoo che contengano antiandrogeni(progesterone,spironolattone)o magari 17alfa-estradiolo,il discorso sarebbe uguale ma almeno un loro minimo apporto in termini di anticaduta lo darebbero,non pensate?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si è ripetuto + volte che gli shampoo anticaduta non esistono!!!tutto dipende dal poco tempo di permanenza sulla cute!!!premesso questo mi chiedevo ma perchè non esistono shampoo che contengano antiandrogeni(progesterone,spironolattone)o magari 17alfa-estradiolo,il discorso sarebbe uguale ma almeno un loro minimo apporto in termini di anticaduta lo darebbero,non pensate?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
secondo me il problema è il tempo di assorbimento,uno non può stare con lo shampo sulla testa 3 ore.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
forse non mi sono spiegato bene,intendo dire che se si vuole definire uno shampoo anticaduta almeno utilizzando elementi che riescono in parte a farlo anche stando in testa solo 3 minuti!!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...scusate ma non avete considerato il fatto che lo shampoo deve essere sicuro al 100%...
lo shampoo può andare a contatto con gli occhi..se c'è del
17 a estradiolo non sò,ma non penso che faccia tanto bene....
..chi produce shampii di sicuro non vuole avere rogne di questo tipo...
poi per il 17 ci vuole in teoria la ricetta medica...ora non sò se con % diverse le cose cambierebbero....però voglio dire se uno ha effluvio si fà preparare una bella lozione con le GIUSTE percentuali che sicuramente funziona meglio....e usa lo shampoo per il suo unico scopo che è quello di detergere senza irritare nel miglior modo possibile..... sì l'idea di uno shampoo (veramente anticaduta) è sempre stata utilizzata dai produttori come mezzo per vendere di più...quindi o si scopre qualcosa di veramente innovativo (la vedo dura...chi produce vuole più che altro GUADAGNARE...$$$)
oppure mettere farmaci già usati (nelle lozioni classiche) all'interno degli shampoo mi sembra azzardata come idea....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
il ketoconazolo è l'unico ad avere una reale azione sul dht ma di per se gli shampo 'anti-caduta' sono una trovata commerciale. lo shampo è importantissimo, a mio avviso è il 30% di una cura nel senso che deve:

-detergere senza irritare

-eliminare il grasso o la forfora se ci sono

-mantenere in equilibrio il ph della cute

-far si che le cure topiche siano ben accettate da una cute sana e da follicoli puliti

- lasciare i capelli morbidi ed avere un'azione voluminizzante favorendo una buona condizione estetica dei capelli

uno shampo ideale non esiste, ce ne sono diversi da ruotare ciclicamente dei quali uno delicato come il mellis non deve mai mancare. il nizoral all'occorrenza ma è aggressivo.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
sì effettivamente il ketoconazolo è forse l'elemento + innovativo e probabilmente più efficace (nei suoi limiti) che sia stato inserito all'interno di uno shampoo....
uno shampoo ottimo che lo contiene è il galenia....
ma ce ne sono altri......
cmq lo shampoo più che altro deve essere buono per non fare danni e aggravare ulteriormente delle situazioni..irritazioni ,dermatiti etc...
...ma le cure ufficiali ,secondo me, rappresentano il 80-90% dei possibili risultati....