ICE= In Case of Emergency

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'ho ricevuto e lo diffondo... A me pare un'ottima idea... Con i dovuti scongiuri eh....[:D]


Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono
portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza
sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'ho ricevuto e lo diffondo... A me pare un'ottima idea... Con i dovuti scongiuri eh....[:D]


Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono
portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza
sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'ho ricevuto e lo diffondo... A me pare un'ottima idea... Con i dovuti scongiuri eh....[:D]


Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono
portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza
sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Io credo che sia una cosa intelligente e utile, ma nata in un contesto civico ben più alto del nostro che è quello nel quale vivi tu.

mi sbaglierò ma credo che l'ultima preoccupazione delle ambulanze italiane sia chiamare l'ICE di turno...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Khil,
l'ho ricevuto da un amico italiano......[;)]
Sono gli operatori delle ambulanze italiane che hanno lanciato l'iniziativa...
Ti ho trovato anche un link:
http://canali.libero.it/affaritaliani/rubriche/voceaicittadini/urgenzacellulare0903.html
Ce ne sono tanti in rete...
bacioni
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No cloud, fai un cerca su google con ICE ambulanze e vedrai quanti siti ITALIANI ne parlano...[:D]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Mi e' capitato di avere a che fare con ambulanze, purtroppo, ed ho trovato operatori di una disponibilita' e umanita' incredibili. Volontari, non pagati da nessuno.

Non ho mancato di ringraziarli per il fatto di esistere.

Grazie Claudia dell'informazione, non lo sapevo.







 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.


Sai che dilemma... nel mio telefono ho tre numeri e uno di questi e' il tuo, Cla, quindi se ti senti squillare, sappi che cercano me [:D][8D]

Marina