I TRAPIANTI COSTANO TROPPO!

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
CIAO
SONO UN RAGAZZO DI 25 ANNI CHE SOFFRE DI ALOPECIA ANDROGENETICA.
HO PROVATO TANTE CURE PER LA MIA CALVIZIE MA SENZA RISULTATO.
IL FATTO E' CHE SONO STEMPIATO, E LA PARTE CENTRALE E' DIRADATA RISPETTO A QUELLA LATERALE,
NON POSSO CONSIDERARMI COMPLETAMENTE PELATO.
HO PENSATO ALL'AUTOTRAPIANTO CHE SECONDO ME E' L'UNICA CURA CHE REALMENTE FUNZIONA MA NON CREDO CHE LO FARO' MAI.
PERSONALMENTE RITENGO CHE QUESTA TECNICA HA UN COSTO ECCESSIVO, COME DEL RESTO TUTTO CIO' CHE RIGUADA I CAPELLI.
SECONDO ME IL COSTO COSI' ELEVATO SIA DEL TRAPIANTO CHE DI ALTRE CURE E' LEGATO ALLE ELEVATE POSSIBILITA' DI INSUCCESSO (L'UNICO personaggio famoso che ho visto ha ottenuto veri risultati con il trapianto è uno dei 7 uomini più ricchi del mondo :Silvio Berlusconi e comunque si vede che ha subito un trapianto)
Secondo me se veramentel'autotrapianto funzionasse veramente cioè fosse definitivamente risolutivoai medici che le praticano con tutti i calvi che ci sono al mondo basterebbe farle pagare 500 euro.
Mi spiego meglio se un trapianto costasse solo 500 euro quanti potrebbero permetterselo: io credo tutti dal professionista all'operaio.
e comunque con 500 euro se si fanno un autotrapianto 3 ( che secondo me con questo prezzo sono poche)persone a settimana vi lascio fare i conti di quanto guadagnerebbe un medico!!
( che già prende un lauto stipendio da dermatologo)
Questa è la mia opinione con questo non voglio spinegere chi ha deciso di fare un autotrapinto a non farlo, io non sono un medico, quello che ho espresso quì è la curiosità di sapere a cosa sono legati i costi proibitivi dei trapinti.
GRAZIE



 
2 Luglio 2004
239
0
165
hai le idee molto confuse,e comunque dire che l'unico personaggio famoso che ha ottenuto risultati col trapianto e' berlusconi,mi sembra piu' una barzelletta che un'affermazione,informati meglio.ciao.[;)]
 
3 Aprile 2003
84
59
65
Esistono anche gli interventi di autotrapianto pro-bono.
Io ne ho fatti due quest'anno.
Pro bono significa gratuiti, ma non si fanno per motivi puramente estetici ma per motivi ricostruttivi.
Un ragazzo ustionato proveniente dalla Romania ed un ragazzo tossicodipendente che ha giurato a me ed al mondo che avrebbe smesso se lo avessi trapiantato. (la storia in realtà è molto più lunga)

Non avrei scommesso una lira ...ha smesso.

Un cordiale saluto
Doc
 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
ciao a tutti
effettivamente ho esagerato un pò nel dire che l'unico con un trapianto riuscito è Berlusconi, ma sbirciando sul forum ho scoperto ad esempio che per vedere se, un trapianto costato 6000 euro un ragazzo ha avuto effettivamente successo doveva aspettare 6 mesi.
E poi? se dopo 6 mesi i capelli dovessero ricadere tutti o in parte.
Per molti 6000 euro sono lo stipendio di 3 -4 mesi di lavoro!
Per quanto riguarda gli interveti gratuiti eseguiti dal dottore posso dire che un gesto simile gli fa onore (vista la disperazione dei 2 ragazzi), ma io non parlavo di questi casi ma di casi normali di ragazzi come me con pochi soldini (magari studenti) che per ora e chissà ancora per quanto non possono permettersi un autotrapianto.
Siamo forse destinati a rimanere pelati?
Con questo non voglio passare da poveraccio la mia è la curiosità di sapere a cosa sono legati i costi eccessivi dell'autotrapianto e più in generale della chirurgia estetica.
Saluto e ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto anche criticamente, spero ora di aver esposto in modo più ordinato il mio pensiero.
CIAO
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
MAGARI potessi pagare 6000 euro per un trapianto. Se vuoi prendere veramente paura guarda i prezzi per la fue
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
se ti leggi un po' il forum è meglio. la fue consiste in un trapianto fatto senza incisione strip ma con tanti piccoli prelievi al suo posto.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Grazie 1000. Ecco perché sarà molto più costosa!
Un po' alla volta leggo... alla sera.
Ciao. rik
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dott. Tesauro
Esistono anche gli interventi di autotrapianto pro-bono.
Io ne ho fatti due quest'anno.
Pro bono significa gratuiti, ma non si fanno per motivi puramente estetici ma per motivi ricostruttivi.
Un ragazzo ustionato proveniente dalla Romania ed un ragazzo tossicodipendente che ha giurato a me ed al mondo che avrebbe smesso se lo avessi trapiantato. (la storia in realtà è molto più lunga)

Non avrei scommesso una lira ...ha smesso.

Un cordiale saluto
Doc


Bella sorpresa, eh Dottore? n1!
Cordiali saluti!
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
anche se troppo presto, nel mio caso dovrei spendere minimo 10000-12000 us dollar per 1000 uf(Alviarmani). Speriamo che calino i prezzi