i rame-peptidi a lungo tempo

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ho letto da qualche parte che il rame a lungo andare puo' essere tossico,sapete qualcosa a riguardo dell'utilizzo a lungo tempo?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ho letto da qualche parte che il rame a lungo andare puo' essere tossico,sapete qualcosa a riguardo dell'utilizzo a lungo tempo?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Non mi sono informato a riguardo...ma i rame peptidi sono usati da anni dal Dr.Proctor e dal Dr.Pickart creatore del tricomin e del folligen...un luminare di questo settore che ha studiato per anni i rame peptidi...quindi le concentrazioni presenti nei prodotti di sicuro non sono dannosi per l'organismo ...neppure a lungo andare...credo!!!
Di certo potresti chiederlo direttamente al Dr.Pickart che risponde di persona ed e' molto gentile...[:D]
Ciao!

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jari

Si ossidano ? Diventano verde rame ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
I prodotti come il Folligen, sono gia' color verde rame.
Dove hai letto questo Jari?
Il doc Pickart , come gia' detto, ha speso la sua vita nella ricerca sui rame peptidi, se fosse vero non credo avrebbe continuato le sue ricerche.

ciauzz[8D]

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
Servono dei studi condotti da società estranee a dott, tizio e caio.

Posso spendere pure io tutta una vita su una cosa che poi pero', si puo' rivelare dannosa per l'organismo.

La cura di bella ad esempio doveva guarire il cancro, eppure?

Allora, se paragoniamo questo concetto, per la cura dei capelli potete capire quanto sia attendibile la fiducia che puo' essere riposta a questo dottore Pickart.

Ragazzi, i farmaci fanno male alle persone veramente malate, pensate i cosmetici che promettono cose del genere. Non eccezionali ma, insomma, incominciamo a diffidare.

Perche' non lo vendono in farmacia? perche' perche', fate domande, non comprate e basta. Sempre se tenete alla vostra salute.

Tutto questo discorso ovviamente si distanzia dall'efficacia o meno di questo cosmetico che credo sia ovviamente innoquo.

Pero', c'e' sempre un pero', sempre un ma.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
l ho letto su anagen leggendo l'articolo sul rame c è scritto che nel lungo tempo potrebbe causare una diminuzione dello zinco con conseguenze negative sul corpo e sui capelli

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro jari
molto probabilmente l'articolo di anagen si riferisce ad un accumulo eccessivo di rame a seguito di integrazioni sistemiche. Difficilmente l'applicazione topica di un prodotto può portare ad un aumento dei valori tali da essere definiti pericolosi. Per quanto riguarda la relazione rame/zinco in genere un aumento dell'uno favorisce la diminuzione dell'altro....pensa infatti che personalmente ho sempre sofferto di rame alto (oltre i 300 quando dovrebbe essere massimo 160) e sono intervenuta proprio assumendo zinco.

X Relase
sono sostanzialmente d'accordo con te, nel senso che bisognerebbe sempre crecare di informarsi il più possibile prima di utilizzare un qualsiasi tipo di prodotto, sia esso per uso topico che (ancor di più!) per uso sistemico. Tuttavia non credo che automaticamente un prodotto che non è venduto in farmacia abbia qualcosa che non và...purtroppo la regolamentazione in merito non è sempre chiara!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si , come dici Cleo, probabilmente l'articolo che hai letto, parla del rame per via sistemica, non topica.

Tornando al discorso vendita in farmacia, perche'invece vendono Crescina ecc ecc ecc l'elenco sarebbe troppo lungo.......????
Purtroppo l'equazione farmacia = sicurezza, non e' una realta',vige esclusivamente il bussines di chi offre di piu' come ricavo.

Parlo cosi dei prodotti di Pickart, perche' sono piu' di 5 anni bene o male li uso.
Ho alle spalle oltre 5 anni di forum, che mi hanno permesso di sentire i pareri di centinaia di persone su questi prodotti.
Poi ovviamente parliamo di integranti alla terapia farmacologica,ma da non sottovalutare.

ciauzzz[8D]